silverrain ha scritto:ieri a report un bel giro in alcuni ospedali veneti.... :evil:
a_gricolo ha scritto:...e dei famosi "costi standard", manco a parlarne. Così le regioni efficienti saranno penalizzate, mentre quelle a gestione "disinvolta" continueranno a sprecare. Avanti col circo!
http://www.ilgazzettino.it/italia/politica/tasse_bastonate_su_casa_e_risparmi_arriva_la_trise_potr_costare_pi_delimu/notizie/339796.shtml#
a_gricolo ha scritto:silverrain ha scritto:ieri a report un bel giro in alcuni ospedali veneti.... :evil:
non vedo report per preservarmi il fegato, ma finchè gli amministratori delle aziende sanitarie saranno paraculati politici non se ne esce.
@ Max: ho parlato di regioni "efficienti", non necessariamente "virtuose".........
infatti è il termine che ho usato che io, ma il termine "virtuoso" è quello mediaticamente più riconosciuto anche per le "virtù" di un noto e notorimente virtuoso ex governatore.a_gricolo ha scritto:@ Max: ho parlato di regioni "efficienti", non necessariamente "virtuose".........
attenzione ai costi standard, sono una potenziale trappola come i drg nazionali, fatti per far guadagnare chi si uove nelle pieghe della legge o nelle piaghe della sanitàbumper morgan ha scritto:a_gricolo ha scritto:...e dei famosi "costi standard", manco a parlarne. Così le regioni efficienti saranno penalizzate, mentre quelle a gestione "disinvolta" continueranno a sprecare. Avanti col circo!
http://www.ilgazzettino.it/italia/politica/tasse_bastonate_su_casa_e_risparmi_arriva_la_trise_potr_costare_pi_delimu/notizie/339796.shtml#
é esattamente quello che ho pensato io....dei costi standard non se ne parla neppure.
stramaledetta ignoranza :evil:
pi_greco ha scritto:infatti è il termine che ho usato che io, ma il termine "virtuoso" è quello mediaticamente più riconosciuto anche per le "virtù" di un noto e notorimente virtuoso ex governatore.a_gricolo ha scritto:@ Max: ho parlato di regioni "efficienti", non necessariamente "virtuose".........
MI piacerebbe sapere da te e da chi vuole esporsi, quali potrebbero essere le regioni efficienti e perchè, io girando l' Italia nel ho scovate di poco note ma dedite alla buona qualità per tutti, a differenza di altre note per essere "eccellenti" (termnine caro al di cui sopra) che esercitano l'eccellenza per l' 1% dei propri assistiti, lasciando agli altri una qualità più nei termini che nei fatti. Come operatore e come professionista mi sento sempre più umiliato rispetto ai colleghi della sanità privata o straniera, cui riconosco la superiorità delle procedure e della gratificazione scientifica, econmica e di aggiornamento, ma non quella potenziale, scusatemi per la superbia che ritengo più seria di una falsa modestia
Bravo EDO! Concordo, conosce bene la realtà udunese e di Aviano e non solo, ed è vero! Spero che tu, come tutti del resto, ne possa sempre parlare "per sentito dire".EdoMC ha scritto:pi_greco ha scritto:infatti è il termine che ho usato che io, ma il termine "virtuoso" è quello mediaticamente più riconosciuto anche per le "virtù" di un noto e notorimente virtuoso ex governatore.a_gricolo ha scritto:@ Max: ho parlato di regioni "efficienti", non necessariamente "virtuose".........
MI piacerebbe sapere da te e da chi vuole esporsi, quali potrebbero essere le regioni efficienti e perchè, io girando l' Italia nel ho scovate di poco note ma dedite alla buona qualità per tutti, a differenza di altre note per essere "eccellenti" (termnine caro al di cui sopra) che esercitano l'eccellenza per l' 1% dei propri assistiti, lasciando agli altri una qualità più nei termini che nei fatti. Come operatore e come professionista mi sento sempre più umiliato rispetto ai colleghi della sanità privata o straniera, cui riconosco la superiorità delle procedure e della gratificazione scientifica, econmica e di aggiornamento, ma non quella potenziale, scusatemi per la superbia che ritengo più seria di una falsa modestia
Mi espoongo io. Il Friuli Venezia Giulia. Ho avuto diversi casi in famiglia per i quali sono stato costretto a visitare degli ospedali (Udine , Pordenone e il CRO di Aviano), e devo dire che la qualità del servizio mi è sembrata superiore rispetto ad alcuni centri del Veneto. Inoltre, secondo il campione statistico empirico dei pazienti di mia madre, molti di questi si sono trovati meglio nelle strutture Friulane rispetto a quelle Venete. Non so come siano messi a bilanci, ma dall'esperienza, totalmente empirica, "personale" (tra virgolette e spero che resti tale), posso dire che il Friuli Venezia Giulia offre dei servizi di buona qualità.
pi_greco ha scritto:attenzione ai costi standard, sono una potenziale trappola come i drg nazionali, fatti per far guadagnare chi si uove nelle pieghe della legge o nelle piaghe della sanità
vero, ma non sempre è suffuciente, anzi la disponibilità elevata e la scarsa esposizione mediatica altrove (senza andare lontano) consentono gestioni meno "serie". Ci sarei andato volentieri a lavorare in FVG...crusader79 ha scritto:il friuli non fa testo, è una regione a statuto speciale
EdoMC ha scritto:Mi espoongo io. Il Friuli Venezia Giulia. Ho avuto diversi casi in famiglia per i quali sono stato costretto a visitare degli ospedali (Udine , Pordenone e il CRO di Aviano), e devo dire che la qualità del servizio mi è sembrata superiore rispetto ad alcuni centri del Veneto. Inoltre, secondo il campione statistico empirico dei pazienti di mia madre, molti di questi si sono trovati meglio nelle strutture Friulane rispetto a quelle Venete. Non so come siano messi a bilanci, ma dall'esperienza, totalmente empirica, "personale" (tra virgolette e spero che resti tale), posso dire che il Friuli Venezia Giulia offre dei servizi di buona qualità.
agricolo - 23 ore fa
CitWeb2 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa