NEWsuper5 ha scritto:falsi contatti, lampadine di scarsa durata, ecc... tutti problemi comuni anche ad altre auto, specialmente il primo
topomillo ha scritto:anni fa scrivevo...
plastica morbida = premiun= migliore qualità= prezzo sensibilmente piu alto...
e mi insultavano...![]()
![]()
![]()
alexmed ha scritto:FurettoS ha scritto:Si e magari la laccatura dei mobili odierna è la stessa che veniva fatta in Cina centinaia di anni fa, proprio identica. Anche a quel tempo c'erano fior di normative a verificare prodotti e metodi! Oppure a quel tempo in Cina esisteva già il laminato! Ma dai.
Se prendi una laccatura odierna e a norma e la confronti con un buon laminato nonostante la prima è più di pregio risulta più delicata rispetto alla seconda.
Questo non vuol dire allora che la prima è scadente risultando invece più costosa nella lavorazione, più bella visivamente e gradevole al tatto.
Non voglio ripetermi, ma ti chiedo per quale motivo si considera di pregio, come dici tu, la laccatura rispetto ad altri trattamenti superficiali del legno? Parliamo a parità di materiali: il legno. Se mi dici che perché il lucido è "bello" alzo bandiera bianca.
Suggerimento. Mobiletto del bagno. Perché consigliano un mobile laccato?
ma la 4 era una bellissima auto, non ho mai negato questo, infatti hod etto che piaceva pure a megallongi ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:falsi contatti, lampadine di scarsa durata, ecc... tutti problemi comuni anche ad altre auto, specialmente il primo
Si,problemi comuni....ti ripeto ,credo abbastanza universalmente ,la IV e' stata una media piccola di grande spessore e poi ha avuto anche un bel successo...non per niente la V venne bollata ,ancor ora ,come una se non la golf meno riuscita ma secondo me perché dopo quella il GAP e' stato netto ( anche se in realtà tanto per iniziare aveva il multilink posteriore su tutte )![]()
NEWsuper5 ha scritto:ma la 4 era una bellissima auto, non ho mai negato questo, infatti hod etto che piaceva pure a me![]()
gallongi ha scritto:topomillo ha scritto:anni fa scrivevo...
plastica morbida = premiun= migliore qualità= prezzo sensibilmente piu alto...
e mi insultavano...![]()
![]()
![]()
Topo,la sensazione di qualità percepita e gratificazione delle plastiche morbide ha un prezzo da pagare ma rimango dell'idea che è sempre meglio della plastica dura e rigida .al tatto e non![]()
Non sapevo che le auto si valutassero in base alle lampadine.. :lol:topomillo ha scritto:io ho avuto la Golf IV 1.9 tdi.... 180.000 km , motore ottimo ma... vetri che cadevano ....e lampadine a gogo...
la leon dopo (cugina della golf 5) in 150.000 solo 3 lampadine... se devo dire la mia meglio la leon..e con il multilink...
topomillo ha scritto:il discorso non fa una piega ma appunto... a suo tempo dicevano pago di più per aver più qualità...
già allora dicevo che plastica morbida non è da solo sinonimo di qualità ed infatti![]()
![]()
topomillo ha scritto:io ho avuto la Golf IV 1.9 tdi.... 180.000 km , motore ottimo ma... vetri che cadevano ....e lampadine a gogo...
la leon dopo (cugina della golf 5) in 150.000 solo 3 lampadine... se devo dire la mia meglio la leon..e con il multilink...
passerotti ha scritto:E' una vita che maniglie, manopole e tasti ricoperti di vernice morbida al tatto si spellano.
E Volkswagen continua imperterrita a non rimediare il difetto.
Ho una Touran del 2004 e ho dovuto sostituire maniglie e contromaniglie, tasto alzacristalli destro (lato passeggero per intenderci) e commutatore luci perché spellato. Lo stesso accade sull'AUDI A4 AVANT di mio cognato.
In entrambi i casi: auto nuova, mai pulito con sostanze aggressive, sudorazione delle mani assente.
Su Ebay ho trovato i kit completi originali Volkswagen a metà prezzo di quanto commercializzato in Italia.
Ma questo non è il sistema. Il problema va risolto, una volta per tutte.
Invece le macchine che guida adesso, si integrano perfettamente con la razza o etnia di cui sopra, senza cambiare pezzi ?nafnlaus ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:in effetti...nafnlaus ha scritto:Non hai compreso che l'utente cliente di siffatti blasonati prodotti ama rinnovare la propria auto per averla sempre nuova.
Ti sfugge questo aspetto del cliente del lusso.
c'è gente che pur di avere "il golf" o "il audi" è disposto anche a pagare circa 5mila ? un'usato di 15anni in condizioni pessime.
pur di "apparire".
c'è anche questo tipo di persone, che forse non ho considerato io, ma che, ai fini del risparmio in fase produttiva, è una manna dal cielo per i costruttori "famosi".
Tornando seri. Ho scritto una provocazione ma che ha un suo fondamento di verità che hai ben colto nella risposta.
Ricordo bene come ci si comportasse in famiglia quando avevamo le Vag .... dovevano essere sempre in ordine perché:
- come fai ad andare con quella pelle del cambio rotta che sembri uno zingaro;
- come fai ad andare con il rivestimento della finta radica, degli alzavetri o della plancetta tutta spellata che sembri uno zingaro ..... e via a cambiare di pezzi.
theCat - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa