se non è previsto un attacco di lamiera ben dimensionato dietro al rivestimento non puoi far niente...Per altro, nel caso di una necessità legata a gusto personale o difficoltà motorie, non credo ci voglia molto a far montare una maniglia, diciamo ad anello di tessuto, fissata con una vite al padiglione sopra la portiera
se esamino una macchina nuova è una cosa che guardo per ultima o quasi...comunque se non è previsto un attacco di lamiera ben robusta è meglio che cerchi un'altra macchina, se la trovi, dato che non le hanno quasi più nessuna...Non so quanti si sono resi conto che sulle Polo e se altre nuove VW sono spariti le maniglie appiglio alte sopra la portiera. Sinceramente non ho capito il motivo e mi sembra un risparmio ridicolo.
Qualcuno ha sentito l'esigenza di montarle dopo l'acquisto? Si va dal carrozziere?
Graxie per qualche commento
Ora le maniglie sono incassate, non credo sia un problema di sicurezza nei crash test.Non credo che sia un problema di economia, almeno non solo. Sospetto che c'entrino le norme per la protezione della capoccia dei passeggeri nei crash test. IMHO.
Nemmeno le mie ce l’hanno, la Mercedes dietro invece delle maniglie ha i ganci appendiabiti a scomparsa.In BMW sono piu' " originali...."
Non le montano....Sulle versioni coupe'
io devo dire, da passeggero, cioè pochissimo, che in strade a curve mi attacco...Comunque, mai usate, se non dietro
Secondo me invece è SOLO un problema di economia: oltre alla maniglia in sé, vanno previsti anche i bulloni filettati saldati direttamente (o ricavati) nella struttura del tetto. Quindi un discreto costo industriale. Meglio sacrificare quelle e accontentare gli eterni adolescenti con un pollice in più di schermo![]()
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa