[I ha scritto:
[G][O][R]]Sulla mia vecchia e gloriosa 147 del 03' full optional non c'era l'avviso per abbaglianti/anabbaglianti bruciati, ma per qualsiasi altra lampadina si...
Cosa strana perchè le centraline come vedono una differenza di tensione sulle altre lampade potrebbero vederla anche con quelle...
Di notte, o anche di giorno se si è attaccati alla macchina che precede si riesce a vedere se le luci ci sono entrambe...
Credo che la politica sia tale per non far fare tutto alle centraline, cioè, uno deve avere sotto controlla la propria auto, tutto deve essere regolarmente controllato, un po' come i controlli che fanno i piloti di aerei prima di ogni decollo (non così approfondito comunque...)...
Anche perchè, si sa, le centraline ogni tanto sbiellano, se succede qualcosa non si può dare la colpa alla centralina...
La nuova XMod ha solo 7 mesi di vita, mi auguro che le lampadine durino a lungo, soprattutto perchè ho i fari bixenon... :shock:
Credo che oltre il 90% dei comuni automobilisti, prende l'auto e se questa si avvia, tanti saluti e baci,
si può disquisire finche si vuole che il non controllare l'auto è solo una mancanza dell'automobilista, però i fatti sono questi,
ecco perchè se pure io ogni un tot (non ogni giorno di sicuro) controllo la fanaleria posteriore stop compresi, (anteriormente ci si accorge se una posizione anabbagliante o abbagliante non funziona) potrei anche potenzialmente mettermi alla guida di un auto, magari con fanaleria posteriore completamente bruciata!
prova a dire ad una donna, (ma anche con tanti uomini la musica non cambia) che al mattino la prima cosa da fare, è vedere se funziona la fanaleria e vediamo che risponde!
Ripeterò alla nausea, si mettono tanti balzelli più o meno utili, alcuni praticamente inutili, questo del check secondo me, ai fini della sicurezza sarebbe molto utile e non mi capacito del perchè di questa scelta di non metterlo,
forse lo fanno per non prendersi responsabilità, nel caso il check non desse anomalie e invece ci fossero una o più lampadine bruciate, per la serie quello che non c'è non si rompe ecc ecc....