Si chiama DQ500 ed è prodotto nella fabbrica di Kassel..
Ecco i dati:
Automatic transmission DQ500
Forward gears: 7
Torque: 600 Nm
Built Date: Sept. 2009
Units:
until Nov. 2009: 600
Installation: Landscape <- trasversale
© Volkswagen plant in Kassel
Probabilmente questo cambio andrà da subito sul Tiguan e vista la coppia, credo sia predisposto anche per il 4X4 e in futuro lo vedremo su Yeti e su tutte le 4X4.
E' nuovissimo: solo 600 pezzi fino a novembre. Strano che il Passat 4x4 170 DSG monterà ancora il DQ250 6 marce (quello dell'Octavia ma con la coppia conica per il 4X4 come la TT).
Ok. Pronti? Santificatemi con le stelline di natale

008CTAVIA
P.S: per chi vuole approfondire i cambi VW prodotti a Kassel ecco la pagina con la storia dei 100 Milioni di cambi.
Ce ne sono un bel po' anche quelli manuali montati sulle vostre Skoda MQ250 e MQ350
http://regiowiki.hna.de/100_Millionen_Getriebe_für_den_Volkswagen_Konzern#DSG-Technologie_seit_2003
Ecco i dati:
Automatic transmission DQ500
Forward gears: 7
Torque: 600 Nm
Built Date: Sept. 2009
Units:
until Nov. 2009: 600
Installation: Landscape <- trasversale
© Volkswagen plant in Kassel
Probabilmente questo cambio andrà da subito sul Tiguan e vista la coppia, credo sia predisposto anche per il 4X4 e in futuro lo vedremo su Yeti e su tutte le 4X4.
E' nuovissimo: solo 600 pezzi fino a novembre. Strano che il Passat 4x4 170 DSG monterà ancora il DQ250 6 marce (quello dell'Octavia ma con la coppia conica per il 4X4 come la TT).
Ok. Pronti? Santificatemi con le stelline di natale
008CTAVIA
P.S: per chi vuole approfondire i cambi VW prodotti a Kassel ecco la pagina con la storia dei 100 Milioni di cambi.
Ce ne sono un bel po' anche quelli manuali montati sulle vostre Skoda MQ250 e MQ350
http://regiowiki.hna.de/100_Millionen_Getriebe_für_den_Volkswagen_Konzern#DSG-Technologie_seit_2003