Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Malfunzionamento impianto GPL

Malfunzionamento impianto GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Scout94

    Scout94

    Iscritto:
    1503160504
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi,
    da questa mattina ho qualche problemino con la mia Fiat 500 che monta un impianto GPL aftermarket, oltre alla classica alimentazione a benzina. Vi spiego brevemente...ha iniziato questa mattina con i classici cali di potenza e qualche tentennamento a ripartire, ma nulla di preoccupante insomma. Dopo pranzo, vado a riaccendere l'auto e da ferma appena accesa, quindi prima che il motore passasse a gas, inizio a sentire uno strano rumore (come di gas che circola in pressione) al posto del solito ticchettio dell'impianto GPL, la macchina inizia a borbottare come se fosse ingolfata e a fare strani rumori. Faccio pochi metri e l'impianto a gas inizia a "bippare" e si spegne (per capirci come quando il gas è finito) e si sente una leggera puzza di gas nell'abitacolo. Perciò spengo la macchina e l'impianto GPL, camminando a benzina la macchina non dà nessun problema e va benissimo come al solito. Poco dopo da ferma ho provato a riaccendere l'impianto GPL, ma mi ha dato lo stesso problema.

    Un pochino di motori me ne intendo e penso che il problema sia dovuto al riduttore di pressione che sta per partire. Cosa ne pensate?

    Ora, essendo sabato l'officina dove ho installato l'impianto è chiusa e dovrò aspettare lunedì per portarla. Il problema è che fino a lunedì (lunedì incluso, ahimè) mi serve l'auto per lavoro, quindi pensavo di continuare a camminare a benzina. Cosa mi consigliate?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    qui più che intendersi di motori, bisogna intendersi dell'impianto gpl...mi sembra strano che se parte il riduttore senti odore di gas all'interno auto!! Che poi il gas all'interno auto non dovrebbe proprio entrare per nessun motivo, sarà mica un intasamento dei filtri? A meno che l'impianto non sia nuovo...
     
  3. Teomicc

    Teomicc

    Iscritto:
    1504626461
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non c'è nulla da fare, l'impianto a GPL Fiat non vale niente!
    La mia 500 ha 76000 km e 4 anni di vita, ho già cambiato gli iniettori ben 2 volte!!
    Fortunatamente una volta in garanzia!
    Scandalosi!!
     

Condividi questa Pagina