EdoMC ha scritto:Domanda da profano: perchè i nostri poliziotti non hanno quella specie di manganelli che lanciano una scarica elettrica che fa contrarre i muscoli? Quelli che ha anche la polizia americana; so che hanno un bassissimo tasso di mortalità e sono efficacissimi per mettere fuori combattimento un eventuale violento sprovvisto di arma da fuoco. Sarebbero perfetti in situazioni come queste. Forse per un problema burocratico o di costi?
Ci han provato. Le anime belle hanno strepitato che la polizia italiana voleva usare "strumenti di tortura" (sic! :shock: )
Naturalmente gli strepiti si sono alzati dall'estrema sinistra che ha per sistema di pestare i poliziotti.
Comunque, ancora piu' efficace e' il Taser, che permette di ingaggiare bersagli fino a 10 m di distanza (forse ora anche di piu', devo verificare).