il frutto malato della società
LUISELLA1972 ha scritto:il frutto malato della società
silverrain ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:il frutto malato della società
Troppo facile.
Scelte sbagliate di giovani perfettamente coscienti di quello che stavano facendo.
E che, spero, ne possano pagare le conseguenze.
silverrain ha scritto:Io non so come han fatto i controlli, ma a me hanno sempre insegnato che quello "sacrificabile" (ovvero quello che rischia di più) è l'agente che si avvicina alla macchina a chiedere i documenti.
L'altro, dietro, lo deve coprire: giubbetto e mitraglietta senza sicura.
Soprattutto di notte e soprattutto con l'avviso di un rave in atto.
Mi sembra veramente strano che non siano riusciti a reagire......
PS mettere la pistola "in cinta" è 'na cazzata immane: molto più facile spararsi nelle 00 che essere veloce....
Se hai timore o se stai cercando qualcuno di pericoloso chi si avvicina è consigliato (dai vecchi) di tenere l'arma già fuori e nascosta dietro alla schiena e tenersi in posizione non frontale rispetto al fermato.
E al primo accenno di uno che esca dalla macchina alzare immediatamente la soglia di attenzione....
Gunsite ha scritto:, la 92 poi può essere messa in cinta con colpo in canna
silverrain ha scritto:Gunsite ha scritto:adoro l'odoredel napalm la mattina....profuma di...vittoria....
mica tanto visto com'è andata a finire.....
Gunsite ha scritto:l'arma in mano è difficile da gestire, prendi i documenti, la torcia ecc... non è assolutamente vero che ci si spara, si sparano gli incapaci, la 92 poi può essere messa in cinta con colpo in canna (e con la sb ) cane abbattuto per sparare in doppia azione e sfido chiunque la conosca a dirmi che spara facilmente in doppia azione....con un peso di sgancio sopra i 5 kg se va bene.....il giubbino non lo mette nessuno (nel 97 quello d'ordinanza aveva le piastre in acciaio e pesava sui 20 kg....)
comunque spesso vedo gente che non usa la "copertura" per non parlare di Polizia e Vigili.....
LUISELLA1972 ha scritto:il frutto malato della società
rema007 ha scritto:Ieri in un parco c'era un sacerdote con compagna e amici che parlavano di seni rifatti, di un marito a cui non fischia e tante altre porcate.
stefano_68 ha scritto:rema007 ha scritto:Ieri in un parco c'era un sacerdote con compagna e amici che parlavano di seni rifatti, di un marito a cui non fischia e tante altre porcate.
:shock:
n'che ssenzo (la prima)?
silverrain ha scritto:Gunsite ha scritto:l'arma in mano è difficile da gestire, prendi i documenti, la torcia ecc... non è assolutamente vero che ci si spara, si sparano gli incapaci, la 92 poi può essere messa in cinta con colpo in canna (e con la sb ) cane abbattuto per sparare in doppia azione e sfido chiunque la conosca a dirmi che spara facilmente in doppia azione....con un peso di sgancio sopra i 5 kg se va bene.....il giubbino non lo mette nessuno (nel 97 quello d'ordinanza aveva le piastre in acciaio e pesava sui 20 kg....)
comunque spesso vedo gente che non usa la "copertura" per non parlare di Polizia e Vigili.....
Se uno non vuol mettere il giubbetto, permettimi, azzi sua. Io lo mettevo anche a costo di sudare come un ratto mannaro, esattamente come metto la tuta in pelle-guanti-casco-stivali quando vado in moto d'estate.
La pattuglia la metti in zona illuminata in modo da non usare la mano per la torcia in prima battuta ma per la pistola e i documenti li prendi con la tua mano non preferita (io sono destro li prendevo con la sinistra ma sempre guardando il guidatore).
Poi una volta "capito" che la situazione è tranquilla rimetti l'arma nella fondina e procedi a fare tutte le verifiche con calma e con il collega che ha sempre sotto tiro gli occupati (mentre fa il giro di controllo).
Gli estremi c'erano tutti.belpietro ha scritto:e se uno dei due carabinieri gli avesse piantato una palla nella pancia, come le regole del vivere civile e dei blocchi stradali notturni vorrebbero, adesso avremmo la rivolta delle mamme, una la facevano senatrice e un qualche vescovo veniva a dirci che questi sono i giovani migliori ...![]()
a_gricolo ha scritto:Gunsite ha scritto:....la raccomandazione "meglio un brutto processo..."
...da noi di dice anche "mejo el carabiniere de drio che el prete davanti".....
99octane ha scritto:Gli estremi c'erano tutti.belpietro ha scritto:e se uno dei due carabinieri gli avesse piantato una palla nella pancia, come le regole del vivere civile e dei blocchi stradali notturni vorrebbero, adesso avremmo la rivolta delle mamme, una la facevano senatrice e un qualche vescovo veniva a dirci che questi sono i giovani migliori ...![]()
Ma ormai viviamo nel Far West, dove la legge e la giustizia sono impotenti e valgono solo violenza e prevaricazione.
Gunsite ha scritto:purtroppo nel loro caso la situazione mi sembra gli sia sembrata tranquilla (avevano accettato di sottoporsi anche al palloncino...) purtroppo a mio avviso la situazione non può mai considerrsi tranquilla.....mai.....
Gunsite ha scritto:diciamo che poi il gubbino pesante in qesto caso era più di impaccio, certo io se fossi in servizio, mi comprerei a mie spese un sottocamicia....
GuidoP - 8 giorni fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa