mammo4
0
Urs ha scritto:bumper morgan ha scritto:?È finita. È proprio finita. Hanno tagliato la testa alla regina e non c?è più niente da fare?. A cadere non è stata la testa di Maria Antonietta d?Asburgo, ma la grande insegna rossa Malaguti che campeggiava sulla autostrada A14 tra Bologna e Imola. L?hanno staccata lunedì 19 dicembre, per un motivo banale: non pagare la tassa per le insegne pubblicitarie. Eppure per le centinaia di migliaia di automobilisti che ogni giorno passano da quelle parti, quella scritta sfavillante ammainata che oggi non c?è più era il simbolo, l?ultimo, della motor valley emiliana che fu.
Sono lacrime di cocodrillo. Quanti di noi abbiamo mai comperato una Malaguti?
Quanti di noi hanno preso una Honda, una Yamaha una Suzuki piuttosto che una Malaguti?
È un pò come la Saab (belle macchine). Tutti a piangere la fine della Saab, ma nessuno ne ha mai comperata una!
Io ho fatto la mia parte. In gioventù avevo una Honda costruita dalla Honda Italia (penso in Abruzzo) adesso ho uno scooter Aprilia Leonardo che in 10 anni non mi ha mai lasciato per strada.
Io ho avuto un Malaguti F10. Quando io avevo 14 anni, Roma era piena di F10. Andava di moda...