Epme ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
Epme ha scritto:
Non è proprio così. L'OKI è un potente antinfiammatorio da usare con cautela (specie in chi è alergico all'aspirina o ha distrurbi gastrici e/o emorragici)
Le bustine sono prescrivibili a carico del SSN (ricetta rosa) solo se il medico certifica con nota che è indispensabile per il trattamento della tua patologia.
Altrimenti si paga (ricetta bianca)
In entrambi i casi è meglio non abusarne ...
si si io prenderò 3 Aulin al mese, calcola che per il peso che ho (90 kg) certe volte dovrei raddoppiare la dose (cosa che evito di fare)...
Considera pure che in alcuni paesi (Svezia per es.) l'Aulin è stato ritirato perche' determinava troppi effetti tossici gravi
Non mi risulta in Svezia, forse in Irlanda, eppoi addirittura cancerogeno? Eppure la molecola (nimesulide) è principio attivo di un sacco di generici, ed è talmente diffuso (anche in pazienti abituali) che ormai dovrebbe aver sterminato intere popolazioni.
P.S. Io soffro di feroci mal di testa raramente, ma solo per via della cervicale, con anche nausea e vertigini, l'unico che mi fa passare TUTTO è il difmetrè supposte, venti minuti e passa tutto!