Mi presento mi chiamo Giovanni sono un pensionato di 70 anni.Nell Novembre dell 2007 acquisto presso la concessionaria Parietti di Piacenza,una Fiat Panda Dynamic 1200 Natural Power,premetto che sono sempre stato molto diffidente delle vetture italiane,avendo sempre avuto vetture tedesche,ritenendo le prime inferiori sotto tutti i profili,rispetto a quelle straniere.Questa volta decisi,di fronte alla propaganda mass-mediatica di promuovere il prodotto italiano,di fare un eccezione,e cosi è stato.La trattativa d'acquisto è andata benissimmo,tra l'altro il venditore è stato gentilissimo sotto tutti i punti di vista.Il problema nasce verso i primi di marzo 2009,quando noto della ruggine sulla marmitta,mi reco immediatamente presso la concessionaria chiedendo lumi.Mi viene detto che il motivo del deterioramento è dovuto all' uso della vettura durante le nevicate,quando io avendo una certa età,la macchina in quei periodi la metto in garage al coperto.Il capo officina fotografa la marmitta e mi informa che spedirà il tutto all'ispettore Fiat e mi farà sapere nell'arco di un paio di giorni.Di giorni però ne passano 15,prima di avere una risposta.La risposta è la seguente:la marmitta non la sostituiamo,al massimo diamo una verniciata.Non contento chiamo il numero verde Fiat,espongo il tutto mi viene detto che riceverò una risposta al piu presto e anche qua passano ulteriori 15 giorni per sentirmi dire la stessa identica risposta.A questo punto mi viene da pensare,che vogliano sopperire alla sostituzione con la verniciatura,per portarmi fuori garanzia e poi pagare il tutto di tasca mia.Ahh povera Fiat
Piacenza 09/04/2009
Piacenza 09/04/2009