Mastertanto ha scritto:Nessun preludio, solo morbo allo stato puro.. non è una definizione perfetta nel mio caso, però, perchè io la definirei meglio "voglia di conoscenza ed esperienza".... si sa che avere in mano una Ferrari non capita tanto facilmente (...non sono Magnum P.I.BelliCapelli3 ha scritto:Questa poi :shock: Ma....è un preludio a qualcos' altro o è solo morbo allo stato puro?? Attendiamo notizie. Buon fine settimana!!! Debbo dire che hai un po' della mia invidia. Mi raccomando fai attenzione. ( a te, non alla verniciatura ).) per caso, ed il prendere a nolo, per brevi periodi, auto "speciali" - e le Ferrari sono più "speciali" di tutte, specialmente dal punto di vista sociale e dell'immagine: le conoscono tutti, anche le vecchiette ed i bambini in età prescolare - è un mio vecchio pallino, cui ogni tanto pensavo da molti anni: poi chiaramente tra il dire ed il fare....
sia per il costo in sé [da lacrime e sangue] sia, forse ancor di più, perchè ci si deve esporre al rischio di rimetterci in tutto o in parte la cauzione, se ahimè capita un incidente o te la rubano (anche se quest'ultima la vedo dura, se si ha il minimo, indispensabile, di attenzione: è solo un po' più difesa di Fort Knox...
) e la cauzione potete ben immaginarvela, su un giocattolo da 180 zucche, quasi nuovo e con freni carboceramici (che, mi hanno detto, ora sono di serie sulle Ferrari... che quindi sono ulteriormente aumentate di prezzo
).
Ah, tra parentesi io volevo la 599 GTB Fiorano:shock:
costa di più, ma un litro di sangue od uno e due...
ma non era disponibile in questi giorni.
In ogni caso, non ho e non avrò mai una Ferrari, il cui costo è eccessivo anche per chi cerca una potente sportiva; la mia è solo voglia di capire, di toccare con mano, voglia di esperienza insomma, e per questo a poco potrebbe servire anche fare un giretto su quella di qualcun altro, anche se si ha la fortuna di conoscere qualcuno che la possiede, e così ben disposto da farla provare agli altri.... ma son casi rari, e poi un giretto da 10' serve solo a sudare per l'emozione, non basta neppure per prendere un po' la mano al cambio F1, non così immediato.... ve ne dico un'altra da Fantozzi: ieri sera, una volta sola per fortuna, ho SCALATO ( = "paddle" sx) quando volevo invece SALIRE di marcia ( = "paddle" dx)![]()
![]()
![]()
![]()
Meno male che quel motore sale di giri che è un piacere, senza problemi, se non un rumore impressionante... ma di questo riparlerò in seguito, con calma: ora devo pur farmi la doccia, che un'altra sudata mi aspetta
Ah, puoi star tranquillo, non finirò i miei giorni al volante di una F430, anche se, come diceva un mio amico, sarebbe una morte onorevole, in battagliama io sono prudente, forse quasi quasi troppo.... ma farsi prendere la mano da belve del genere è, ahimè, un attimo, un attimo fuggente :!:
Lucio
P.S. : volendo scrivere due parole ( = ponderoso trattato, in più tomi..) su quest'esperienza, dove dovrei farlo ? in Bmw dove ci conosciamo, ma è OT..? nella zona OT ?? in Ferrari, dove mi sono affacciato solo alcune volte per dir la mia sulla mia Ferrari preferita, e quindi conosco poco la fauna locale.. ? forse, in effetti, sarebbe giusto postare nella sezione Ferrari, mettendo una "notarella" nell'OT di Bmw per farlo sapere ?
Tu cosa faresti ?
Io scriverei in Ferrari, mettendo un' esca con relativo link anche in BMW. Ma ti posso chiedere quanto costa un giro sulla giostra? Io sparerei 1000 euri più 5000 di cauzione. Ci ho preso? Buona Pasqua Lucio!!