Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Iho1975

    Iho1975

    Iscritto:
    1519498444
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Il titolo può sembrare l'ennesima esagerata lamentela per qualcosa che non va nella propria macchina ma l'invito a tutti è di leggere con attenzione quanto mi sta accadendo e valutare voi stessi, provando un attimo ad immedesimarsi nei miei panni.

    Sono stato coinvolto il 18 agosto 2017 in un brutto incidente autostradale:
    un camion ha perso una gomma che, staccandosi dal cerchione, ha cominciato a rotolare lungo la corsia di sorpasso colpendo in pieno la mia auto e provocando tutta una serie di danni. La ruota del camion è stata poi trascinata sotto l'auto ed ha strappato anche i tubi del gasolio che passano proprio sotto l'autoveicolo e che sono l' oggetto del nostro problema.

    FOTO TUBI
    https://i.imgur.com/WalrDI8.jpg

    Senza dilungarmi in tutte le problematiche assicurative che ahimè ho avuto per quanto accaduto, è oramai da inizio Ottobre, che cerchiamo, io personalmente, il ricambista autorizzato Peugeout della mia città, il ricambista autorizzato Peugeout dell'intera regione e l'officina incaricata della riparazione dell'auto, tramite decine di telefonate ed e-mail, di ordinare i tubi di gasolio corretti per la mia Peugeout 2008, tubi che arrivano purtroppo costantemente sbagliati, qualunque sia il canale perseguito.

    L'errore risiede IN UNO SOLO dei due tubi del gasolio, quello con il terminale verde.

    Il set di tubi è stato ordinato TRE VOLTE volte, di cui DUE VOLTE dando come indicazione il numero di telaio della mia macchina. Per ben due volte è arrivato un pezzo sbagliato.
    A quel punto si è smontata anche un’altra Peugeot 2008 che montava però gli stessi tubi che servono a me e si è ordinato il pezzo di ricambio con il numero di telaio di quest' altra PEUGEOT 2008.
    Sembrerà assurdo, paradossale, ma è arrivato un componente che, ancora una volta era sbagliato e, non si poteva montare ne su quest'altra PEUGEOT 2008, ne ovviamente sulla mia quindi, mi viene da pensare che, qualsiasi malcapitato dovrà cambiare questi tubi, incorrerà nel mio stesso problema.

    Il tubo che la sede Peugeot Italia, contattata telefonicamente più volte, ha inizialmente detto di ordinare è il 1574E5 ma, con questo codice arriva un componente completamente differente nella forma e per altro risulta anche più corto.
    Ho chiamato tantissime volte il servizio clienti Peugeot per risolvere il problema.
    E' da Ottobre 2017 che li contatto e il tubo CORRETTO, AD OGGI, non è ancora arrivato.

    Tempi di risposta biblici e quando rispondono mi dicono che non sanno qual'è il codice, che non capiscono come tutto ciò sia potuto succedere e che devo aspettare.
    5 giorni prima di Natale, mi dicono che non sanno che pesci prendere e stanno passando il fascicolo a Peugeot Francia perché non sanno qual'è il codice corretto.

    Ed è dopo questo riepilogo che voglio soffermarmi proprio sulla quantificazione del danno economico che Peugeot mi sta procurando.


    E' da metà Ottobre, che, a causa di Peugeot, sono stato costretto ad affittare un auto sostitutiva.
    Questo costo che sto sostenendo non è imputabile, né a chi mi ha causato il danno in autostrada, né alla mia assicurazione, né ovviamente all'officina. In sostanza, il loro danno, lo sto pagando io.

    Peugeot Italia, poi mi manda il 4/1/2018 12:13 una mail in cui mi scrive:

    "facciamo riferimento alla Sua segnalazione che è stata oggetto della nostra migliore attenzione. Siamo spiacenti per i disagi da lei subiti in seguito al ritardo nella consegna del pezzo di ricambio richiesto, ritardo che si sta verificando per il concorso di sfavorevoli concomitanze, del tutto eccezionali.

    Siamo spiacenti nel comunicarle che siamo impossibilitati a fornirle una data di consegna del ricambio, in quanto la distribuzione dei ricambi è gestita direttamente dal magazzino centrale in Francia.
    La informiamo di avere interessato del suo caso il servizio ricambi che ha già provveduto ad un sollecito presso la casa Madre e non appena disponibile il ricambio sarà inviato alla Concessionaria dove è stato fatto l’ordine.

    Scusandoci per l'accaduto, intendiamo manifestare un nostro gesto commerciale per il relativo disguido occorsole: siamo con la presente ad omaggiarla di un buono per acquisto di accessori e/o servizi di manutenzione del valore di 100 euro iva inclusa da utilizzare, in un unica soluzione, presso il riparatore della nostra rete autorizzata a cui si è rivolto."



    Ora,
    appena ho letto "siamo con la presente ad omaggiarla di un buono di 100 euro" mi è salito il sangue in testa!!!!
    Ammettono la straordinarietà e l'eccezionalità di quanto sta accadendo e mi offrono cento euro?
    Ho acquistato una Loro Peugeot 2008 modello Allure, full optional (tettuccio panoramico, park assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori etc etc...) spendendo un mucchio di quattrini, da Ottobre che spendo soldi per colpa loro e mi offrono 100 euro? VOGLIO IL PEZZO DIAMINE!!!CON I CENTO EURO NON CI POSSO CAMMINARE!!!!


    Ma andiamo avanti:

    dopo una serie di ricerche in internet mando loro un'altra mail del
    4/2/2018 11:11 che riporto come di seguito:


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Buongiorno,

    Vi riscrivo perché, ad oggi, ancora nessuna notizia del pezzo di ricambio e PURTROPPO continuo a pagare l'affitto di un'auto sostitutiva perché la mia Peugeot 2008 non può essere riparata e non può camminare.
    Vista la situazione critica
    ho fatto delle ricerche personali in internet ed ho scoperto quanto segue.
    Un paio di settimane fa , entrando nel sevizio Service box Peugeot, si poteva visualizzare uno spaccato, che chiamerò per chiarezza SPACCATO A, non direttamente collegato al mio telaio ma relativo ad una Pegeout 2008 generica ma del mio stesso tipo (cioè 5 porte - 115CV - modello Allure 1.6 Hdi etc etc).Lo spaccato è il seguente

    https://i.imgur.com/kxRzcWk.png



    I tubi di mio interesse sono il numero 11 - 1574 W5 e il numero 12 - 1507 C5.


    RIPETO:

    guardando lo spaccato qui sopra sembra che a me servano proprio questi due tubi perché la loro forma è quella che si adatta al montaggio sulla mia auto.
    Al contempo, se io adesso accedo al service box Peugeot inserendo questa volta il NUMERO DI TELAIO della mia Peugeot, accedo a questo altro spaccato, che chiamerò SPACCATO B:



    https://i.imgur.com/dNkN12M.jpg

    Notate niente di strano?
    Nello spaccato B, per il tubo più a sinistra, il numero 11, questo corrisponde al 12 dello spaccato A ma, seppur questa differenza, il codice interno Peugeot rimane lo stesso, 1507 C5 e fin qui tutto ok.


    Ma notate nulla di strano, tra lo spaccato A e lo spaccato B, per l'altro tubo?

    Il tubo 12 dello spaccato B ha una forma COMPLETAMENTE DIVERSA dal tubo numero 11 dello spaccato A e a me, con molto probabilità (questo dovreste confermarlo Voi) serve il tubo numero 11 dello SPACCATO A.

    ll codice interno Pegeout del tubo 12 dello spaccato B ossia dell' 11 dello spaccato A (per intenderci quello più a destra nei due spaccati) è COMPLETAMENTE DIVERSO:

    tubo 12 dello spaccato B - 1507C6 - sbagliato! perchè non si può montare!!!

    tubo 11 dello spaccato A - 1574W5 - FORSE giusto, almeno parrebbe cosi dalle immagini.

    Ma questo pezzo NON E' STATO MAI indicato da Peugeot come una possibile soluzione al problema e non è stato mai spedito.


    Ora, vi sembra normale che debba fare io PRIVATAMENTE queste ricerche e questo studio perché Peugeot non è in grado di capire quale pezzo serve?

    MA AGGIUNGO UN'ALTRA COSA INCREDIBILE.
    Magicamente, lo spaccato A non è più accessibile.
    Ho fatto diversi tentativi sia io sia altri possessori di Peugeot che accedono al service box e tutti, inserendo il mio numero di telaio visualizziamo SOLO LO SPACCATO B che per altro è quello SICURAMENTE SBAGLIATO.
    In tre parole:cosa state combinando??


    Io ad oggi continuo a pagare un auto sostitutiva per poter andare al lavoro.

    Ho già superato i mille euro di spesa per l'affitto di quest'auto. Peugeot brancola nel dubbio. mi risponde una volta al mese quando sono fortunato e i 100 euro di buono che mi omaggiate sono una magrissima consolazione a tutto il danno che sto subendo visto che NON RISOLVONO IL MIO PROBLEMA e con 100 euro, giusto per farvi capire, non ci vengono nemmeno i coprisedili.

    Vi invito a mettervi nei miei panni.
    Cosa fareste?
    Io credo che molti di voi avrebbero già consultato un avvocato.
    Io, ancora non l'ho fatto.
    In attesa di una risposta,

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Fine della mail.
     
  2. Iho1975

    Iho1975

    Iscritto:
    1519498444
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Questa stessa mail l'ho tradotta in francese e mandata al servizio clienti Pegeout FRANCIA sperando che li fossero più competenti ma anche all'indirizzo Peugeot PEC:

    PEUGEOT.AUTOMOBILI@MPSACERT.IT


    Giorno 13/2/2018 mi chiamano dal servizio clienti italia e la signorina mi dice "la chiamo in merito alla mail che ha mandato al servizio clienti Peugeot francia"
    La sua mail ce l'hanno rigirata perché loro non se ne possono occupare in quanto francia. Qual'è il problema?"

    Al che rispondo " il problema è il solito, il pezzo di ricambio che non mi mandate"
    E la signorina risponde "ma lei lo ha mai segnalato a noi questo problema?"
    Conservo la calma e rispondo che è da Ottobre che lo segnalo a loro , che non mi sanno dare una risposta e che ho cominciato a mandare mail anche in Francia perchè Peugeot Italia non sa che "pesci prendere".
    Sapete cosa mi ha risposto la signorina??
    Mi ha risposto " ma io veramente qui sul computer non mi trovo nessun problema relativo ad un pezzo di ricambio, ma di che problema si tratta??"

    Non so come sono riuscito a mantenere la calma, forse perchè ero al lavoro e non potevo urlare.

    Ve lo immaginate??
    Un problema per il quale mi hanno offerto pure un buono omaggio di cento euro per prendere tempo e scusarsi, mi dicono pure che il fascicolo è stato mandato in francia per capire dove sta il problema e non risulta più nulla??????

    Gli ho dettato tutti i codici cliente che avevo nella mail e non le risultava nulla!NULLA!!!!
    Alla sera ricevo una mail della gentile signorina che mi chiede DI RIMANDARLE TUTTE LE MAIL che avevo ricevuto da Peugeot relativamente al caso per ricostruire la corrispondenza.
    Mando allora due mail, una in cui gli allego in pdf tutte le mail precedenti, un'altra, SENZA allegati, per paura che l'antivirus loro bloccasse la mia prima mail con i pdf, in cui gli ho scritto di telefonarmi se ricevevano le mail, solo quello, giusto per avere conferma che avevano ricevuto tutto. un minimo gesto di cortesia, niente più.
    Ebbene, mi è arrivata la notifica di lettura ma nemmeno una telefonata.
    Oggi siamo al.....24/febbraio/2018 e ancora nulla.....
    Un mio parente era incerto se comprare la nuova Pegeout 2008 restyle.
    Dopo che gli ho raccontato tutta la faccenda ha cambiato idea e non la sta più acquistando una ford.

    Un mio collega idem.....acquisterà una macchina tedesca.
    In definitiva, è inutile fare Spot ad effetto, "l'auto che rivoluziona il modo di guidare" con stefano accorsi quando non sei capace di mandare due c...o di tubi corretti....5 MESI.
    In definitiva, personalmente parlando,
    MAI PIU' PEGEOUT, MAI PIU!!!!!!
    Grazie per l'attenzione,
    e per lo sfogo.
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Roba da prendere un semplice tubo di rame da idraulica e costruirselo da se, in attesa del ricambio, lo spaccato 2 è "sbagliato" perché i due tubi alla fine del primo tratto dovrebbero essere paralleli a distanza di qualche centimetro, invece il tubo 12, del gasolio di ritorno, prosegue diritto.
    Non è che va solo piegato per raccordarlo?

    Certo che un incidente così è singolare, e per fortuna non avete subito danni alla persona.
     
  4. Iho1975

    Iho1975

    Iscritto:
    1519498444
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Non ho ne i mezzi ne le capacità per costruirmi il tubo in rame con il rischio che, con il tubo in pressione, mi esplodano tutte cose per un errato montaggio e versi per strada il gasolio con tutto quello che comporta per la mia incolumità e quella degli altri.

    Il tubo che danno è più corto ed ha pure l'attacco sbagliato inoltre non si può piegare perché gli viene data la giusta forma con lo stampo.
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    se vai da un riparatore di auto storiche il tubo te lo fa in una giornata utilizzando i raccordi del tubo rovinato,anche un idraulico con il tubo in rame di diametro giusto con il cartellatore e utilizzando i raccordi vecchi lo potrebbe fare.
    io ho fatto il frigorista e di tubi marci rifatti a nuovo con il cartellatore e riutilizzando i raccordi vecchi non ricordo il numero di averne fatti.
    certo che avventura sgradevole.
     
  6. Iho1975

    Iho1975

    Iscritto:
    1519498444
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Capisco quello che vuoi dire ma ti rendi conto che non è ammissibile il fai da te per ovviare alla paurosa incompetenza della Peugeot che oramai mi prende palesemente in giro.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Il consiglio di far fare il tubo da un meccanico di auto storiche mi sembra buono,almeno per poter usare l'auto in attesa del ricambio originale.
    Oppure rivolgersi a un demolitore,però bisogna vedere se possono vendere i tubi del carburante e se non vengono tranciati durante la demolizione.
    Mi spiace molto per il disagio che stati subendo,sicuramente c'è molta disorganizzazione (anche se sospetto che non riguardi solo il marchio Peugeot).
    Una volta le officine delle concessionarie cannibalizzavano una vettura per fornire ricambi ai clienti,ma penso che oggi non lo facciano più.
    Comunque ti auguro che il ricambio,quello giusto,arrivi presto.
    Però nel frattempo piuttosto che continuare a pagare il noleggio io valuterei quelle due opzioni per rimediare i tubi da utilizzare almeno provvisoriamente.
     
  8. Utente_146289515

    Utente_146289515

    Iscritto:
    1565940827
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io ho acquistato una Peugeot 508 al contrario di quanto previsto dal listino è arrivata con cerchi da 16 anziché 17 e kit di gonfiaggio al posto del ruotino. Ho reclamato con la concessionaria che ha scaricato a Peugeot. Ho chiamato Peugeot e mi hanno detto di segnalarlo tramite sito internet e la segnalazione è stata èchiusa a mia insaputa. Ho inviato una lettera di reclamo e aperto un'altra segnalazione. Mi hanno risposto che avrebbero sostituito i cerchi e fornito quanto previsto (questo dalla concessionaria). Venderò l'auto il prima possibile e Peugeot non mi vedrà più. La seconda segnalazione è stata chiusa ma ancora non mi hanno risposto per la richiesta di risarcimento del danno anche perché tutte queste belle chiamate e lettere sono state fatte durante l'unica mia settimana di vacanze estive..bello schifo..dimenticavo la seconda chiave mi è stata consegnata in un secondo tempo perché l'avevano dimenticata in altra sede e mi sono venuti a dire che la dovevano preparare ..la stoffa del sedile passeggero era sganciata nella parte anteriore della seduta.. non si può consegnare una vettura da oltre 31000€ in queste condizioni.
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2019

Condividi questa Pagina