Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mahindra Quanto ed il suo 4wd

Mahindra Quanto ed il suo 4wd - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alexgtir2891

    alexgtir2891

    Iscritto:
    1573047369
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti sono Alessandro, scrivo da Roma ed ho 37 anni, neo iscritto qui sul forum e proprietario da poco della macchina sopracitata. è il mio primo fuoristrada e vorrei capire alcune cosette, di solito qui nei forum si trovano persone preparate ed appassionate ed allora....ecco la mia domanda!

    - L'auto è trazione posteriore, 4wd inseribile, 4wd con ridotte inseribili. Già passando da 2wd a 4wd l'auto sterza con estrema difficoltà, sobbalza, grugnisce...sembra che le ruote anteriori possano andare solo dritte. Io imputo questo al blocco del differenziale (che credevo si inserisse solo Low (ridotte) ed invece a quanto pare secondo me si inserisce solo non permettendo a ruota dx e sinistra dell'assale anteriore di ruotare a differenti velocità.).

    Un meccanico mi dice invece che la mia auto "non ha" differenziale centrale e su 4wd fa questa storia ed è totalmente normale, ovvero 4wd si usa solo in off-road, eventualmente con ridotte, andando piano e dritto....ma se fosse così su fondi sdrucciolevoli avrei sempre e solo una 2wd, a meno di non andare sempre dritto.....

    Dove la verità? Grazie a chi mi saprà aiutare!!

    Saluti a tutti!
     

Condividi questa Pagina