Adatto ad uno stile di guida tranquillo e costi di gestione piuttosto contenuti riguardo alle altre motorizzazioni... Per un bel po' di brio in più occorre il 1.4 tsisbrex6 ha scritto:Salve, qualcuno sa dirmi com'è il maggiolone 1.2 tsi?????intendo come motore, confort ecc..........
sbrex6 ha scritto:Salve, qualcuno sa dirmi com'è il maggiolone 1.2 tsi?????intendo come motore, confort ecc..........
eugenio62 ha scritto:sbrex6 ha scritto:Salve, qualcuno sa dirmi com'è il maggiolone 1.2 tsi?????intendo come motore, confort ecc..........
Lessi la prova qualche tempo fa.....il motore fa quello che può ( prestazioni adeguate è un concetto troppo personale e soggettivo, devi provarla ) ma la macchina in generale ha un comportamento che non ti aspetti...tutti voti molto buoni.
Addirittura buono il comfort e tenuta di strada nonostante il ponte posteriore....
Interni con materiali più americani che europei.....non è un pregio.
Purtroppo da sempre i Beetle sono offerti con una gamma motori semplificata.......i benzina sono solo 3....105 -160 -210.....
2000 euro più di una golf parimenti motorizzata...in pratica con i soldi di un Maggiolino 1.2 si compra una Golf 1.4 122cv........
Insomma una macchina che ti deve proprio piacere come linea esterna per distoglierti da una scelta più razionale......chiaro che non tutto nella vita deve essere per forza sempre razionale ed utile.....
sbrex6 ha scritto:grazie delle delucidazioni.................io già ho un maggiolone del 2005 1.9 t.d. 101 cavalli e mi sono trovato molto bene............volevo cambiarla con una macchina con cilindrata più bassa poichè faccio pochi km (in 7 anni 90000 km) e siccome il maggiolino nuovo mi piace molto come estetica sia interna che esterna avevo pensato al 1.2..................
Maurizio XP ha scritto:Con così pochi km all'anno un benzina è sicuramente indicato.
Il 1.2 TSI 105cv ha prestazioni probabilmente paragonabili al vecchio 1.9 TDI, un test drive toglierebbe ogni dubbi. Il 1.4 TSI 122cv è sicuramente superiore ma il costo è maggiore.
Per il resto il maggiolone è sicuramente un pessimo acquisto: costa più della golf 7 pur essendo basato sulla 6, tutti i motori hanno il ponte torcente dietro tranne il 2.0 TSI e ha una pessima aerodinamica.
eugenio62 ha scritto:Maurizio XP ha scritto:Con così pochi km all'anno un benzina è sicuramente indicato.
Il 1.2 TSI 105cv ha prestazioni probabilmente paragonabili al vecchio 1.9 TDI, un test drive toglierebbe ogni dubbi. Il 1.4 TSI 122cv è sicuramente superiore ma il costo è maggiore.
Per il resto il maggiolone è sicuramente un pessimo acquisto: costa più della golf 7 pur essendo basato sulla 6, tutti i motori hanno il ponte torcente dietro tranne il 2.0 TSI e ha una pessima aerodinamica.
Il maggiolino 1.4 122CV non è disponibile.
La prova del maggiolino 1.2 parla chiaro.....la ripresa è quella che è.....il 1.9 TDI era, ovviamente, un'altra cosa.....non basta guardare i dati di potenza accelerazione e velocità massima.....poi chiaro che stiamo parlando di una macchina in possesso contro una macchina nuova......nuovo a nuovo non ci sarebbe discorso, il benzina vince.
Ripeto....non si tratta di scegliere benzina o diesel non essendo in possesso di un'altra macchina......si tratta di "regalare" una macchina con 90.000 km a circa 4000-5000 euro ( il 1.9 tdi a 90.000 km è ancora giovane )......
Sempre la prova del Maggiolino......tutti voti alti anche alla voce comfort, tenuta di strada e stabilità........neanche un neo evidenziato dal ponte torcente....
Invece, nella prova del Maggiolino 2.0 TSi.....la golf GTI le ha prese in diversi rilevamenti e con 10 cv in più......
Il Maggiolino non è una pessima scelta perchè alla fine non è una macchinaccia......è semplicemente una scelta fatta con più passione che ragione........questo è un presupposto necessario per gli acquirenti di questo genere di macchine....genere che non include solo la Beetle....
Maurizio XP ha scritto:eugenio62 ha scritto:Maurizio XP ha scritto:Con così pochi km all'anno un benzina è sicuramente indicato.
Il 1.2 TSI 105cv ha prestazioni probabilmente paragonabili al vecchio 1.9 TDI, un test drive toglierebbe ogni dubbi. Il 1.4 TSI 122cv è sicuramente superiore ma il costo è maggiore.
Per il resto il maggiolone è sicuramente un pessimo acquisto: costa più della golf 7 pur essendo basato sulla 6, tutti i motori hanno il ponte torcente dietro tranne il 2.0 TSI e ha una pessima aerodinamica.
Il maggiolino 1.4 122CV non è disponibile.
La prova del maggiolino 1.2 parla chiaro.....la ripresa è quella che è.....il 1.9 TDI era, ovviamente, un'altra cosa.....non basta guardare i dati di potenza accelerazione e velocità massima.....poi chiaro che stiamo parlando di una macchina in possesso contro una macchina nuova......nuovo a nuovo non ci sarebbe discorso, il benzina vince.
Ripeto....non si tratta di scegliere benzina o diesel non essendo in possesso di un'altra macchina......si tratta di "regalare" una macchina con 90.000 km a circa 4000-5000 euro ( il 1.9 tdi a 90.000 km è ancora giovane )......
Sempre la prova del Maggiolino......tutti voti alti anche alla voce comfort, tenuta di strada e stabilità........neanche un neo evidenziato dal ponte torcente....
Invece, nella prova del Maggiolino 2.0 TSi.....la golf GTI le ha prese in diversi rilevamenti e con 10 cv in più......
Il Maggiolino non è una pessima scelta perchè alla fine non è una macchinaccia......è semplicemente una scelta fatta con più passione che ragione........questo è un presupposto necessario per gli acquirenti di questo genere di macchine....genere che non include solo la Beetle....
E' vero c'è solo il 1.4 TSI 160cv, mi sono confuso. Gran bel motore ma costa di più.
scusa a quale prova della 1.2 TSI fai riferimento?
quali rilevamenti del maggiolino 2.0 TSI sarebbero migliori della golf GTI?
Di auto col posteriore col ponte torcente ce ne son a bizzeffe e non è che fanno schifo... però l'auto costa più di una golf e ha soluzioni peggiori.. a questo punto meglio uno scirocco.
Concordo che certe auto si comprano più per passione che per ragione ma ce ne vuole in questo caso di passione..
sbrex6 ha scritto:Vi ringrazio delle delucidazioni, infatti io ero dubbioso solo per il motore, essendo un motore nuovo (credo) ed io non essendo un esperto come voi mi serviva solo capire se era un motore positivo o negativo...............certo, io quasi sicuramente comprerò il maggiolino, non nuovo ma semestrale o aziendale, e non sono certo stupido per capire che è meglio la golf...............però come ho già detto io ho una passione per questa macchina...............
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa