Mi trovo nella condizione di dovermi dotare di un dispositivo antineve ausiliario rispetto alle gomme da neve. Il problema sorge dal fatto che la macchina in questione è una Honda Jazz MY '09 dotata di cerchi da 16 non catenabili.
Ipotizzando di scartare l'opportunità di montare cerchi da 15 o di ignorare il divieto montando catene da 7mm, mi troverei ad operare una scelta tra:
- Spikes Spider "Sport"
Pro:
- Basta apoggiarle e partire
Contro:
- Prezzo (si aggira sui 400€
- Borchia fissa sul cerchio
-Konig K-Summit
Pro:
-Prezzo
-No borchia
Contro:
- Più complesse delle SS ma meno delle Maggi
-Maggi Trak
Pro:
-No borchia
-Prezzo più contenuto (ca 250€
Contro
-Sono più complesse da montare delle SS
Specificando che, visto che non le utilizzerò io, la semplicità d'utilizzo è l'attributo più rilevante (seguito dal prezzo), qualcuno sarebbe così gentile da riportarmi qualche esperienza?
Inoltre, girovagando per il web, ho letto qualche l'opinione non proprio positiva di chi sostiene che montarle non sia proprio così facile come sembra. Ne sapete qualcosa?
Grazie,
Andrea.
Ipotizzando di scartare l'opportunità di montare cerchi da 15 o di ignorare il divieto montando catene da 7mm, mi troverei ad operare una scelta tra:
- Spikes Spider "Sport"
Pro:
- Basta apoggiarle e partire
Contro:
- Prezzo (si aggira sui 400€
- Borchia fissa sul cerchio
-Konig K-Summit
Pro:
-Prezzo
-No borchia
Contro:
- Più complesse delle SS ma meno delle Maggi
-Maggi Trak
Pro:
-No borchia
-Prezzo più contenuto (ca 250€
Contro
-Sono più complesse da montare delle SS
Specificando che, visto che non le utilizzerò io, la semplicità d'utilizzo è l'attributo più rilevante (seguito dal prezzo), qualcuno sarebbe così gentile da riportarmi qualche esperienza?
Inoltre, girovagando per il web, ho letto qualche l'opinione non proprio positiva di chi sostiene che montarle non sia proprio così facile come sembra. Ne sapete qualcosa?
Grazie,
Andrea.