BelliCapelli3 ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Ma, ora non so cosa intendi per "regolarsi da sole". Vanno certamente adattate, se non erro, spostando dei pernetti avvitati su posizioni prefissate, a seconda del diametro cerchio e larghezza battistrada. Fatto questo la struttura è piuttosto rigida, non mi pare che ci sia molto margine per ulteriore "autoregolazione", se non un minimo, da controllare dopo 5-10 metri dal primo montaggio.
Per la capacità di trazione non posso dirti molto, se non che ad occhio sembrano molto aggressive, con tanto di "denti". E comunque molto rapide da montare, una volta capito il meccanismo. E care, mortacci loro.![]()
Intendevo dire che una volta agganciate ad un bullone e azionato la leva centrale, tu sei libero di partire ed al resto ci pensano loro.
Quello che mi interessa è che siano del tutto intuitive e si montino in pochi passaggi.
Perchè anche le catene, in teoria, sono molto facili da montare (in garage), peccato che se poi c'è da montarle sotto una nevicata la faccenda cambia radicalmente.
No no, su quello andrei tranquillo. Il tizio che me le ha vendute non ne aveva mai montate. Si è studiato lo schema delle istruzioni x 5 minuti ( 2 o 3 passaggi, oltre alla prima regolazione una tantum ) e poi le ha messe sù in pochissimo. Calcolerei un 5 minuti a gomma ( peggiore delle ipotesi ), la prima volta. Si tratta di ingranare la struttura su uno dei bulloni della ruota, estendere i bracci sul battistrada, e lasciare che il tutto si tensioni con un giro di ruota. Quasi a prova di idiota.
Ecco, più che a prova di idiota, cercavo qualcosa a prova di donna (con tutto il rispetto)!
Mi sembra che queste facciano al caso mio :!: