renexx ha scritto:
La IS F che becca due secondi dalla M3...
Si, ma ci sarebbero anche da considerare diversi fattori, e quindi variabili in relazione ai vari confronti che si sono poi succeduti nel tempo di questa sfida Giappone vs Germania, ovvero ISF vs M3, C63 AMG, RS5.
Vedasi ad es i vari/diversi tempi riscontrati da altrettanti test (ricordo in uno dei primissimi dove la lexus figurò dietro di 1 's dalla M3 e con C63 arrivata 3^), oppure bisognerebbe comunque tenere conto dei vari step di affinamento della ISF (leggasi ad es l'adozione/vari aggiornamenti ripartitore meccanico...).
Insomma, e se ci fosse oggi un confronto fra queste come andrebbe a finire?!? (senza dimenticare che la giapponese è una 4 porte a differenza di M3 ed RS5), e magari con questa 8)...
Il Toyota Racing Development ha sviluppato un kit d?elaborazione per la Lexus IS F.
Il Circuit Club Sport Package si riconosce per i nuovi componenti in fibra di carbonio (fra cui lo spoiler anteriore, il diffusore posteriore e il cofano motore), per il vistosissimo alettone posteriore e per i cerchi in lega forgiati, con la possibilità di ordinare un set opzionale in magnesio. Il pacchetto si compone inoltre di due tarature per l?assetto, una delle quali è completamente regolabile.
A livello meccanico vengono aggiunti un differenziale a slittamento limitato ed un impianto frenante più muscoloso. Nessuna modifica invece al motore V8 5.0 da 423 CV e 505 Nm, che spinge la IS-F fino a 270 km/h e le permette di coprire lo 0-100 km/h in 4.8 secondi. Lexus non ha ancora comunicato né i prezzi né la disponibilità del Circuit Club Sport Package