elancia ha scritto:renexx ha scritto:elancia ha scritto:Se pensi questo sono problemi tuoi, non posso che unirmi alla risata... :lol: ...io parlo di gusti, è chiaro che producono quel che vende ma non necessariamente vende perchè è di qualità, ma vende perchè piace come immagine.
Se è l'auto del momento va comprata, a tutti i costi... per un certo tipo di clientela (questo vale per qualsiasi casa).
La risata l' hai cominciata tu, ed io mi sono unito perché chi non ride in compagnia...
Io ho detto che i giapponesi in Europa spesso non hanno proposto prodotti pensati per il mercato da affrontare, forse più interessati agli USA.
Quando hanno proposto prodotti ad hic, come la Yaris, il successo non è mancato.
Tra le macchine poco attraenti ho citato l'Almera, la Tino, l'Avensis e, in generale, le anonime berline tre volumi.
Non ho nominato la Civic, che hai tirato in ballo tu.
Io ridevo, semmai, di un altra cosa, ti piace cambiare le carte in tavola! :lol: :lol: :lol:
Alla luce di questo tuo ultimo post, dove presumi di giudicare l'"attraenza" assoluta di alcuni modelli, ritengo di astenermi dal continuare su un binario morto... ...dato che le osservazioni ulteriori sull'interesse di mercato sono le stesse condivisibili (imho) già espresse all'inizio del post.
Presumere tuttavia che, siccome sono modelli maggiormente pensati per il Giappone e gli USA, essi siano "brutti" perchè noi abbiamo lo scettro del design e gli yankees o i musi gialli no... ...mi sembra una linea di pensiero assimilabile alla spazzattura. Spero non si voglia insinuare questo, sarebbe ridicolo.![]()
io lavoro con il giappone da vent'anni, gente fantastica con cui ho un ottimo rapporto, conosco anche il giappone (ci vado 4 volte l'anno) ti posso dire che in quanto a design e stile, l'europa rimane il punto di riferimento; giappone e america sono molto simili per molte cose. Lo stile europeo viene copiato, dal vestiario, alla scarpa (mio settore) e persino nelle auto, sono loro che prendono spunto da noi.