U2511 ha scritto:Certo, bi link su tutte, ma la Trekking non ha anche un assetto rialzato?
mizzu ha scritto:il bilink lo hanno tutti gli allestimenti di questa terza serie, dalla easy al lounge passando appunto per il trekking, e le versioni normali hanno gomamtura estiva a libretto..
Grattaballe ha scritto:L'hanno fatto apposta, per evitare a priori le proteste dei clienti che non riuscissero a fare trekking con le estive.
Se uno si compra il trekking dopo DEVE andare a fare trekking. :lol:
Si torna a un sano utilizzo dell'auto per quella che è, basta camion per andare al cinema, basta suv per andare in banca e parcheggiare sui marciapiedi, basta sw con coppia da locomotore per andare in giro da soli a 38 km/h cercando di fare i 27 con un litro.
![]()
Che in motorizzazione non abbiano risposte è l'esempio che in Italia c'è gente pagata a non far niente. I controllori che non conoscono le leggi sono alquanto demoralizzantimizzu ha scritto:vabbè, la macchina è arrivata, ma nè in motorizzazione, nè in motorvillage arese/uffici Torino hanno una risposta.
mi sa che tenterò la più banale delle soluzioni, chiamare il numero verde fiat :lol: :lol: :lol: :lol:
Suby01 ha scritto:Che in motorizzazione non abbiano risposte è l'esempio che in Italia c'è gente pagata a non far niente. I controllori che non conoscono le leggi sono alquanto demoralizzantimizzu ha scritto:vabbè, la macchina è arrivata, ma nè in motorizzazione, nè in motorvillage arese/uffici Torino hanno una risposta.
mi sa che tenterò la più banale delle soluzioni, chiamare il numero verde fiat :lol: :lol: :lol: :lol:
Buongiorno, non ho letto tutto e non so nemmeno se posso esserle d'aiuto. Mi sembra strano che su auto in cui non è specificato M+S si possano montare gomme appunto M+S e non viceversa.
Ad ogni modo sul libretto del doblò a quanto ho capito la scritta M+S è tra parentesi e secondo me è questo che fa la differenza.
Come scritto da qualche altro utente, sta ad indicare una possibilità, un opzione.
A titolo d'esempio riporto una parte del libretto dell'auto di mia madre, una fiesta V serie del 2002 (una delle prime immatricolate) che a libretto riporta una sola misura di pneumatici (forse non avevano fatto ancora in tempo ad omologarne altre...) con la doppia opzione standard o M+S.
Come si vede la scritta M+S non è tra parentesi. Quindi io sarei dell'idea che se è scritto tra parentesi vuole dire che in sede di omologa (e dalla fabbrica) esce M+S ma è anche utilizzabile senza oppure che ha effettuato l'omologazione con entrambe le possibilità.
Saluti
Vedi l'allegato 6127
sul libretto però di fianco alla misura: 195/60 R16C 99/97T compare magicamente tra parentesi (M+S).
Il primo post, di due anni fa era di un'altra persona. Ma questo, a mio avviso, non fa che confermare che le parentesi non significa opzionale ma che quando stampano i libretti usano nomenclature diverse per indicare la stessa cosa.... quindi il doblò trekking ha possibilità di montare solo le M+S (che ci siano o meno le parentesi), proprio come la panda 4x4Avevo capito così leggendo il primo post.
Niente allora l'unica cosa da fare è come suggerisce Rovigolaw1 e nel caso in cui non affronti zone innevate d'inverno mantenere le 4S tutto l'anno.
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa