Grazie ancora per i feedbacks!
Sì, sono due cose diverse, hai ragione. Mi piacciono entrambe ma devo sceglierne una. Il cuore dice cabrio, il cervello tetto apribile.
Un buon tradeoff potrebbe essere la DS3 cabrio.. non vedo altre macchine simili (per quel budget). Sarebbe ottimo anche un grande tetto apribile ma quelli delle macchine che ho visto sono più o meno tutti della stessa dimensioni..
Ho sempre (e sono praticante 50 anni) sempre avuto almeno una macchina con il tetto apribile)... adesso ne ho 3
Dovresti però fare un po' di chiarezza su quello che desideri
I tetti apribili sono una cosa.. le cabriolet o spider un'altra
Tetti apribili sino ad oggi non mi hanno mai dati problemi, sempre tenuti aperti tutto l'anno ( questi grossi trasparenti di vetro non quando piove perche non hanno le canaline di scolo) d'inverno con il riscaldamento e d'estate con l'aria condizionata, mai tirato tendine, unico difetto troppo rumorosi oltre i 100/110 kmh, perché i due peszzi in vetro si sovrappongono
I vecchi tetti apribili che scorrevano sotto il tetto, oggi praticamente scomparsi si potevano usare anche in autostrada, e non c'erano i limiti di velocità
Gli spider con il tetto in tela sono tutt'un'altra cosa, oggi poi con le capote multistrato e l'aria condizionata sono vivibili anche d'estate quando piove o quando sei fermo in coda alle 14:00
Le cabrio con il tetto metallico.. boh ? meccanismo complicato, fragile, il bagagliaio cambia volume disponibile se aperto o chiuso, in sostanza non puoi aprire il tetto se hai il bagagliaio pieno
In sostanza non concepisco un'auto se non con tetto apribile e cambio automatico ( e leggo un po' molto stupito le critiche di qualcuno)
Non prenderei un tetto in vetro non apribile, le piccole controindicazione si superano con il fatto che si possa aprire
Prima o poi dovrò cambiare l'auto, e il tetto apribile è un problema ( ma con un Webasto si può risolvere)
comunque' per concludere un'auto con il tetto apribile è un'auto "normale" una cabrio o uno spider sono un'altra cosa
Sì, sono due cose diverse, hai ragione. Mi piacciono entrambe ma devo sceglierne una. Il cuore dice cabrio, il cervello tetto apribile.
Un buon tradeoff potrebbe essere la DS3 cabrio.. non vedo altre macchine simili (per quel budget). Sarebbe ottimo anche un grande tetto apribile ma quelli delle macchine che ho visto sono più o meno tutti della stessa dimensioni..