eta*beta
0
ciao, sono un clone (automobilistico) di tua madre, ma col GPL:fabiologgia ha scritto:zero c. ha scritto:Quattro volte su dieci è donna e/o ultraquarantacinquenne...
Questo spiegherebbe molte cose :|
Facile battuta servita su un piatto d'argento: banale effetto pompa.
Il cliente tipo del GPL è quello che quando gli dici che potrà fare il pieno con 20 euro te lo sei conquistato per tutta la vita, il resto non conta nulla.
Non sto dicendo che sia necessariamente uno stolto e/o che non esistano buone ragioni per acquistare auto a GPL, dico solo che se ci vado io non mi convinceranno manco morto a prendere un motore modificato per funzionare con un altro carburante, se ci va mia madre, quando esce dal salone l'unica cosa che ricorda sono quei 20 euro del pieno, poi non sa che magari non può mettere l'auto nel garage interrato, che dovrà fare il controllo valvole ogni X mila km (e non lo saprà mai, tanto manco la legge la fattura del tagliando.....) e soprattutto misura il consumo in "numero di giorni che fai con un pieno", indipendentemente dai km che ci fai in quei giorni. Poi, valle a spiegare (ma il venditore se ne guarda bene dal farlo) che se la macchina la usi per 5 km al giorno e il pieno da 40 litri ti dura 2 mesi non è proprio un buon affare.......
Saluti
PS: Niente di sessista, ho citato mia madre come esempio non per il fatto che sia donna, potevo citare un mio zio ed il discorso era lo stesso. Mio padre no perchè sa perfettamente come si misura con estrema precisione il consumo di un'auto.
parcheggio sino al -1 e nelle stive de traghetti legalmente
ho fatto centinaia di migliaia di km senza mai toccare le valvole (e la mazzetta delle fatture è controllabile tramite appuntamento)
il consumo è INDIPENDENTE dal tempo ma strettamento CORRELATO ai km (sempre possibile fare relativi test di significatività statistica)
ah, ho ampia ducumentazione cartacea ed informatica su come rilevo i consumi correggendo pure per l'errore del contakm, del resto fare le misure con relativa analisi dati statistica è il mio MESTIERE
vabbè, và...