Nama68 ha scritto:
Che una bella donna desti l'attenzione è fuor di dubbio (è 'naturale'), ma il 'girarsi' no.
Io non lo faccio perchè lo ritengo una grossa mancanza di rispetto per chi ci sta accanto, le nostre compagne di vita.
Oltretutto, la figura di 'cafone' e 'pervertito' da chi vi guarda è scontata
Inoltre non so quanto possa farvi piacere se le nostre donne facessero lo stesso appena passa un bel ragazzo che... ci da una pista!
Io mi sentirei a dir poco umiliato, non vi pare?
Ciao 8)
P.S.: 5 stelle al primo commento della Taty! :thumbup:
Rispetto il punto di vista

Personalmente se passa un ragazzo con un bel viso, un bel fisico, lo segnalo alla moglie, lo trovo normale, come se passa una bella macchina.
Il girarmi al passaggio di una bella donna forse sa di cafone e pervertito ma un bel corpo ha un significato in natura.
Tette grandi significherebbero buon allattamento della prole, fianchi larghi buona fattrice, quello che per noi è un semplice stimolo sessuale in realtá è un meccanismo involontario creato affinchè la specie prosegua al meglio.
Perchè la specie continui a procreare occorre un sistema spartano che noi oggi aborriamo ma in una logica di sopravvivenza e di evoluzione ha il suo senso.
A Sparta tu saresti vivo e io no :lol:
Anche il Trattorino paziente e filosofa mi nota se osservo e non so se pensa che sono cafone

, sicuramente un po' porcello ma è un gioco di complicità senza offesa, quelle gnocche che vedo sicuramente non cucinano bene, non risparmiano, non allevano figli, non spingono a comprare una Skoda, non sopportano le mie insicurezze e le mie paranoie, non viaggiano con me per andare ai raduni, nella maggior parte dei casi sono attrici che recitano.
Diciamo che se la donna con la quale condivido la vita si sente offesa se mi giro a guardarne un'altra allora sbaglio a girarmi ma non per il fatto in se ma perchè so di farle un danno.
Tratto da Love story, amare è non dover mai chiedere scusa.
Subito non la capii ma ora si, significa non fare niente che possa far del male a chi ami.
Pervertito è uno che spia, tocca, annusa e chissá cos'altro

Io intendo un semplice maschietto ( anche 50enne come me ) che si gira a guardare una che ha un seno prosperoso ( che non ha il Trattorino :cry: ) ma tutto qua, senza la volontá di denigrare il partner o di mostrarmi maschio, cosa dimenticata da tempo :lol: :lol:
Ciao Marcellino