_enzo
0
alkiap ha scritto:Lancia è stata una scelta quasi forzata, a mio avviso.stratoszero ha scritto:Maxetto ha scritto:sarebbe un successo commerciale?
Voglio dire se, in questo caso, la meccanica c'è, perchè non vogliono farla?
Per non affrontare le spese per realizzare una carrozzeria e degli interni specifici, o per paura di un flop?
La concorrenza con la Maseratina io non la vedo molto, perchè l'Alfa costerebbe decisamente meno, e partirebbe con motori più piccoli, volendo col 1750.
Io sono rimasto sorpreso e un po? deluso, quando hanno annunciato di fare segmenti E con i marchi Lancia e Maserati, ma non con Alfa Romeo.
![]()
Puoi prendere una Chrysler (molto ben riuscita, peraltro: la nuova 300 ha ottenuto ottime recensioni oltreoceano) e rimarchiarla Lancia, ma non Alfa.
Le aspettative per il marchio Lancia sono oramai nulle - ha cessato di esistere. Puoi propinare qualsiasi cosa
Alfa invece sopravvive nel cuore di molti appassionati, e qui fai flop se rimarchi senza modifiche di rilievo
Per me ci sono molti Lancisti che tornerebbero alla casa originaria di Chivasso, ma se il prodotto fosse coerente con la storia e non auto barocche come Delta, ma rispettose della storia del marchio, delle "granturismo".
Oggi il posto di Lancia nella galassia dell'auto l'ha preso Audi che, guarda caso, vende molto bene. Come detto, infatti in Fiat è mancata la visione e la percezione del prodotto perché quando si è acquisita Alfa hanno deciso che Lancia non poteva farle concorrenza con le sue granturismo, ricordiamoci, infatti, come Delta fosse a 5 porte e che si utilizzavano "motoroni" come il V8 Ferrari su Thema e cioè esattamente come ora fa Audi con le varie S ed RS.
Purtroppo anche oggi c'è questa mancanza di visione e la volontà di fare modelli che coprano varie esigenze (vedasi Delta), in più non si crede nel marchio e si propone una valida auto americana che, con qualche modifica ai soli paraurti anteriore e posteriore, sarebbe potuta sembrare molto meno americana e un'accettabile Lancia (non ideale, ma accettabile). Spero di essere smentito, ma penso che questa Thema non venderà molto non avendo la station (anche se Fiat dirà che vendono tanto...ci credo...partendo da zero è facile!).