ohioi credevo fosse una barzelletta! poerini non sanno mai a cosa appigliarsi... ma quei 8/9 min. son serviti a capire se esisteva una infrazione? hanno telefonato a mezze caserme d'Italia?
roberto1275 ha scritto:HO SENTITO CHE IN AMERICA TI FERMANO SOLO SE HAI COMMESSO UN'INFRAZIONE...VERO????
rosberg ha scritto:...E pensare che stamattina la stessa pattuglia con lo stesso tizio era sempre al solito posto...meno male che c'erano già 3 vetture ferme...se no mi avrebbe palettato ancora mi sa...
Ma la tua Octtavia è nera con le fiamme dipinte sulle fiancate? Perchè in tal caso capirei l'accanimento nei tuoi confronti, ma se (come penso) non è così, allora è pura sfiga!!!rosberg ha scritto:RobyA112 ha scritto:Non ci sono parole, fortuna che sei riuscito a mantenere la calma.
Quella era istigazione bella e buona, poteva andar bene solo se alla fine ti avessero detto:"Sorridi, sei su candid camera!", ma così non è stato.
Bravo Rosberg!
Grazie ma non so nemmeno io come abbia fatto a mantenere la calma.
Considera che credo di essere stato l'unico esistente a prendere una multa dai carabinieri perchè ero fermo in coda senza cintura di sicurezza che avevo tolto davanti a loro per poter togliermi la felpa.
Considera che sono stato l'unico ad aver preso una multa perchè una mattina alle 6.40 ho svoltato in una strada dato che avevo sbagliato, per poter girare e tornare indietro. In questa strada ho percorso esattamente 15 metri svoltando in uno spiazzo davanti ad una pattuglia dei vigili i quali mi hanno multato perchè tale strada era solo per residenti.
Considera che ho preso una multa perchè andavo a 62 Kmh quando il limite era 60...
Ci mancava pure che mi dessero la multa perchè viaggiavo a 40 Kmh dietro un camion regolarmente nella mia corsia ad una distanza di 20 metri abbondanti...
rosberg ha scritto:Mi hanno fermato i Carabinieri. Racconto la storiella dove C sta per Carabiniere, R sta per Rosberg.
C: Buongiorno, lei che mano ha?
R: Scusi?
C: Lei che mano ha?
R: Mi scusi ma davvero non capisco cosa intende dire, potrebbe per favore riformulare la domanda in altro modo perchè davvero non comprendo.
C: Lei che mano ha? Qual'è la mano da tenere?
R: Ma in che senso la mano da tenere?
C: Quando si viaggia, quale mano si deve tenere?
R: ...ehm...ehm...se per mano intende la direzione di marcia dico la destra.
C: Appunto...e lei dove viaggiava?
R: A destra, nella mia corsia.
C: Sì sì ma nessuno dice che lei non era nella sua corsia ma non teneva la destra.
R: In che senso? Se sono nella mia corsia sono a destra.
C: Sì ma le sue ruote si sinistra erano più verso la riga bianca di mezzeria.
R: Sì ma non l'ho nemmeno toccata, c'era ancora un pezzetto.
C: Eh ma lei non sa che deve viaggiare più vicino alla riga bianca di destra? Perchè lei stava tendendo più verso la riga centrale?
R: Avevo davanti il camion che improvvisamente ha scartato verso il centro e io mi sono leggermente spostato perchè ho immaginato che davanti ci fosse un ciclista o un animale.
C: Ma lei non può viaggiare con supposizioni. Lei doveva spostarsi solo se vedeva con i suoi occhi il ciclista o l'animale, non perchè supponeva che ci fosse qualcosa o qualcuno davanti. Glielo dico io come sarebbe andata: se il camion frena perchè c'è un pericolo lei o lo tampona o lo sorpassa contromano nell'altra corsia con la riga continua.
R: Frenavo, non lo sorpassavo!
C: No no, lei lo avrebbe superato e avrebbe commesso doppia infrazione anche perchè non so se riusciva a frenare perchè non aveva la distanza necessaria.
R: Come la distanza necessaria? Andavo a 40 all'ora e avevo almeno 20 metri...Anche lei non può ragionare su supposizioni. Lei può dire che sorpasso se mi vede sorpassare ma non se sono leggermente più verso la parte centrale della mia corsia.
C: Ah, ma lei è un contestatore allora.
R: No, no, io non sono un contestatore.
C: Beh, allora qui cosa facciamo, dovrei fare il verbale e togliere i punti.
R: Ma per cosa???
C: Inizi col darmi patente e libretto e attenda qui.
...dopo 8-9 minuti...
C: Oggi è stato fortunato, Buona giornata!
R: Altrettanto.
Sono sbigottito!!! :shock:
Frenk_MI1978 ha scritto:rosberg ha scritto:...E pensare che stamattina la stessa pattuglia con lo stesso tizio era sempre al solito posto...meno male che c'erano già 3 vetture ferme...se no mi avrebbe palettato ancora mi sa...
per curiosità , era un giovincello (non ci scometterei) o era il classico brigadiere 50e+enne (qui sono pronto a puntare)?
rosberg ha scritto:Penso che aveva circa 42-43 anni.
La mia macchina non ha le fiamme tipo Need For Speed e se avessi fatto i calcoli della distanza e spazio di frenata...avrei vinto io!
arizona77 - 12 giorni fa
cuorern - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa