Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma sta Giulietta....(restyling?)

Ma sta Giulietta....(restyling?) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    No 3 stelvio, tonale compass e tonale renegade:) :)
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Te
    ??
    Pensa i conce....
    !!
     
    A danilorse piace questo elemento.
  3. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Vero è così
    Se la si compra l'importante è esserne consapevoli di cosa si ha in mano.
    Rispetto alla mia precedente Mito del 2010, la mia Giulietta ha giusto la radio touch e il sensore pneumatici. Tutto il resto era gia presente.
    Diciamo però che costa ormai come un utilitaria non troppo rifinita.
    L ho portata a casa km zero 1.6 120 cv gasolio per 15 più reso Mito 2010 valutata 5, quando in Ford per una fiesta St 100 cv mi davano 2/3 mila non di più e altri 18 da aggiungere.
    Poi dipende dai gusti.

    Certo che una gamma Alfa futura di soli SUV che senso ha, c è già jeep.
     
    A pilota54 e ?angelo0 piace questo messaggio.
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Cosa scrivono? Quello che si sa da almeno 3 anni? Nessuna nuova giulietta?
     
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    lo ribadiscono...affinché nessuno si dimentichi:emoji_grin:
     
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.773
    Piaciuto:
    1.571
    E' proprio un peccato che Giulietta non sia oggetto di un restyling degno di questo nome e non una semplice "rimbellettata" come promette il model year 2019 .

    La vettura , infatti , come si sa , ma come ho potuto personalmente constatare in una settimana di uso di una sostitutiva Giulietta diesel con l'adeguato anche se non esuberante 120hp , ha doti dinamiche ancora notevoli : a cominciare dall'assetto di guida sportivo facilmente adattabile a tutte le taglie ; una pedaliera ben posizionata , persino per il punta/tacco !; frizione morbida dall'attacco preciso ; cambio 6 marce manuale idem , assai rapido ; sterzo molto pronto e con buon feed-back ; freni efficienti , anche se con corsa un po' lunga e attacco basso per il miei gusti ; tenuta di strada e stabilità eccellenti e "facili" ; confort , viste le qualità sportive , eccellente ; buona abitabilità e bagagliaio adeguato .

    In estrema sintesi un'auto sulla quale fa sempre molto piacere salire e dispiace scendere . Non raggiungerà il piacere di guida completo che offre una tp come Giulia , però visto anche il prezzo , si difende molto bene anche da questo punto di vista molto Alfa Romeo , nonostante l'età avanzata del progetto .

    Ergo , a mio modesto parere e come ho già scritto su queste pagine, , avrebbe meritato un restyling più deciso : doppi fari led anteriori ; parafanghi posteriori più muscolosi , -il resto della carrozzeria , soprattutto la coda simile allo Stelvio va bene così- ; adozione frenata automatica con riconoscimento pedoni ; regolatore di velocità adattivo ; infotainment e schermo touch degni di questi nomi ; interfaccia Android ed Apple.

    In definitiva non "una roba" particolarmente costosa , che tuttavia avrebbe tenuto la posizione della Giulietta nel segmento C , premiando gli alfisti , anche i trenta/quarantenni orfani della Mito , in attesa della Tonale.
    Ma ormai il dado è tratto e la media del Biscione deve resistere così in trincea senza rifornimenti e rinforzi...
    Saluti....
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2019
    A HenryChinaski, danilorse, albertof24 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Sbaglio ma quelli di quel sito erano tra quelli che parlavano di giulietta tp:):) :)
     
  9. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Una tristezza infinita, tutta FCA è ai minimi come produzione, segmenti scoperti tante auto vecchie.... Devono vendere si capisce, ma tra poco svenderanno.
     
    A X_BOND e bumper morgan piace questo messaggio.
  10. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.257
    Il passo falso del mancato accordo con Renault...chissà....
     
  11. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Ieri sono stato in una concessionaria sia Alfa che Mazda, a poca distanza una Giulietta sport è una mazda 3 skyactive x da 180 cv, benzina, disponibile con cambio manuale e automatico, 2 o 4 ruote motrici. Purtroppo per la giulietta i 10 anni si vedevano tutti, soprattutto negli interni, ma anche nella ridotta disponibilità di motori/cambi. Come prezzi (reali) la veloce 170 cv è molto vicina alla mazda 3 da 180 cv, anche come consumi e prestazioni, ma la dotazione di mazda è pressoché completa è aggiornata, quella di alfa no...
     
  12. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.773
    Piaciuto:
    1.571
    Sperando di non annoiare con cose già viste o dette , ma al solo scopo di riportare un'esperienza reale a quanti siano interessati all'acquisto della Giulietta , riporto una piccola nota sui consumi .

    Con la Giulietta a gasolio 1,6 120 hp ho percorso , senza particolari attenzioni ai consumi , ma anche rispettando i limiti di velocità e le loro tolleranze , in una settimana esattamente 550 km , dei quali il 20% in città , il 25 % in autostrada e il 65% su strada statale , consumando (da pieno a pieno) esattamente 33,12 litri di gasolio normale , un po' di più di mezzo serbatoio , con una percorrenza esatta pari a 16,75 km con un litro . Non mi sembra male , considerando l'indole sportiveggiante della vettura e il piacere di guida che concede. E' segno anche che il diesel avrebbe ancora molto da dire...
     
    A pilota54 e albertof24 piace questo messaggio.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ho messo il like anche se non amo il diesel perchè hai detto comunque una verità, sperimentata.
     
  14. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Posso confermare che anche la versione a benzina (1.4 170cv, nel mio caso) non è così assetata come qualcuno potrebbe pensare: io ci faccio normalmente i 12,5-13km/l, con un mix abbastanza omogeneo tra città, autostrada e statali. Ovviamente guidando normalmente. Se si inizia a giocare più pesantemente con l'acceleratore chiaramente le cose cambiano, anche se non in modo così drammatico...

     
    A rob33, keyone e pilota54 piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    ....e lo dira'
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina