MAINEM ha scritto:Scusate la domanda forse un pò ingenua ma non sento più parlare di rifare la frizione nè nei forum nè nei manuali di manutenzione.
Forse mi sono perso qualche cosa? Ho fatto 115.000 km, mi devo preoccupare?
fabiologgia ha scritto:Infine c'è da distinguere l'usura del disco da quella del meccanismo di azionamento, ad esempio la Hyundai di mia moglie (5 anni e poco più di 30.000 km) ha il disco ancora nuovo ma lo spingidisco ed il parastrappi stanno iniziando a dare problemi.
Saluti
Esperienze personali.fabiologgia ha scritto:Una frizione ben dimensionata ed usata correttamente può arrivare tranquillamente a 150.000 km ed anche oltre.
marcoleo63 ha scritto:Esperienze personali.fabiologgia ha scritto:Una frizione ben dimensionata ed usata correttamente può arrivare tranquillamente a 150.000 km ed anche oltre.
Quando ho cambiato la precedente Avensis, ero a quota 185mila km e la frizione era originale ed in buone condizioni (sempre e solo usata dal sottoscritto, quindi tenuta da conto).
In azienda, abbiamo un Doblò 1.9 JTD (certamente maltrattato da vari utilizzatori) che è a quota 210mila..
ucre ha scritto:aspetta un altro po, prima di natale un mio amico ha speso 1.200 euro per frizione e volano della sua mondeo tdci, la settimana scorsa un altro mio amico 1.000 euro per la stessa roba per una stilo 1.9 jtd. km 159.000 la prima, 220.000 la seconda
MAINEM ha scritto:Scusate la domanda forse un pò ingenua ma non sento più parlare di rifare la frizione nè nei forum nè nei manuali di manutenzione.
Forse mi sono perso qualche cosa? Ho fatto 115.000 km, mi devo preoccupare?
ucre ha scritto:aspetta un altro po, prima di natale un mio amico ha speso 1.200 euro per frizione e volano della sua mondeo tdci, la settimana scorsa un altro mio amico 1.000 euro per la stessa roba per una stilo 1.9 jtd. km 159.000 la prima, 220.000 la seconda
Suby01 ha scritto:Ma come si fanno a mangiare tutte ste frizioni? non ne ho mai rifatto una in vita mia....
tutte macchine portate sopra i 150.000 (la 156 jtd a 250.000).
Questa che ho adesso che ha la frizione deboluccia (si dice), vedremo se sarà da fare
deadmanwalking - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa