G5 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
G5 ha scritto:
Non mi diletto in certi ragionamenti ...... non credo che gli svizzeri abbiano una intelligenza superiore, al limite un educazione diversa.
ti pare poco?
No di certo ma questo non fa' di loro degli esseri migliori e tanto meno superiori anche perché quando sconfinano si comportano come e peggio di tanti altri.
Il rispetto delle regole vissuto come limite alle proprie inclinazioni, ovvero occhio che se ti muovi ti siluro, è segno di timore che, al limite, viene venduto per buona educazione. Ma se quella fosse non si presenterebbero poi all'estero come degli zoticoni e credo pure che avremmo un qualche svizzero in grado di rilasciare interviste sensate invece che quelle paccottiglie piene di opportunismi che sfoggiano in continuazione.
beh, non sempre io vedo molti stranieri per motoraduni, e gli svizzeri e quelli dei paesi scandinavi non sono irrispettosi al di fuori dei loro confini
ho visto come li educano dalla più piccola età a rispettare le regole del vivere comune e della civiltà, è bello vedere le scolaresche elementari che vengono giù dai monti a fine lezione in doppia fila con maestre ed accompagnatori ed il loro giubbetto ad alta visibilità sopra i cappotti, l'abitudine a fermarsi davanti alle strisce etcetc. non sono superiori genteicamente, non faccio del razzismo ariano, sono educati bene
poi se la tua esperienza differisce dalla mia, pazienza, ma io vivrei bene colà