Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
Perche' non ce lo dici tu?SediciValvole ha scritto:Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
Quella dell'Alfamaserati era una cosa di cui si parla alla fine degli anni 80.....poi chi voleva farlo fu cacciato e anche in malomodo.SediciValvole ha scritto:Poi azzardo una proposta,perchè non mettere AlfaRomeo nel gruppo Ferrari-Maserati e lasciare a Fiat la Lancia assieme ai nuovi marchi americani?
SediciValvole ha scritto:Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
alfa non è nemmeno lontanamente paragonabile, in tema di finiture, alle vetture con cui vuole rivaleggiare, nonostante non sia fatta male.156jtd. ha scritto:SZ. ha scritto:156jtd. ha scritto:per il rilancio?
- Finture almeno a livello di Passat.
- Alfa A5
- Alfa A5 sportback
- Alfa Q5
Sarebbe già un buon inizio.
Si parla di Alfa o Lancia?
Finiture adesso diventa il problema principale per Alfa???
Per quello abbiamo Lancia e le stesse attuali Alfa(MiTo, 159) sono ben fatte.
Abbiamo Jeep e volendo LR per i suv e a differenza di VW persino la Tp per gli affezzionati (Chrysler e Dodge)
Io avrei chiesto di cancellare definitivamente il Marchio e costruire solo audi ad Arese.............156jtd. ha scritto:per il rilancio?
Bellicapelli ti ha già risposto e aggiungo io perchè Audi si è creata un'immagine e si identificata col suo leggendario sistema Quattro(che quando uscì pubblicizzò proprio come migliore della TP sia nei rally sia come sicurezza su strada).Farla anche a TP sarebbe come rinnegare se stessa e la sua storia(poca ma buona).Alfa di storia ne ha tanta ma ha rinnegato tutto e anche di più.SediciValvole ha scritto:Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
Non credo Belli...se guardi la prova della A5 sportback ha una ripartizione dei pesi 56/44 con la TI...togliendo tutto quello che fa trazione all'anteriore si va vicini al 50/50 (volendo si potrebbe pure usare l'alluminio nella parte anteriore e non al posteriore come fa la TT,che però ha il trasversale con il cambio messo di fianco e non dietro al motore come il pianale MLB ,che ha la maggiorparte del peso dietro l'asse anteriore)...tanto per fare un esempio prendiamo la Panamera che condividerà la piattaforma anche con Audi (mi sembra derivi da quella cayenne/Q7 modificata..nascono nello stesso stabilimento) ...BelliCapelli3 ha scritto:modus72 ha scritto:Infatti in Audi potrebbero tirar fuori il progetto di una Tp già domani in tarda mattinata, sarebbe sufficiente che su una A6 quattro eliminassero la trazione anteriore... E avrebbero un'auto con il medesimo schema tecnico di una E320, di una 535, di una Alfa 75, di una Quattroporte, ovvero di una trazione posteriore con tutti i santi crismi. Il tutto molto più economicamente rispetto a quanto si troverebbe a dover fare il nostro gruppone per ottenere lo stesso risultato, e con la possibilità di ritornare sui propri passi usando la trazione integrale su motori con coppie e potenze che la rendano raccomandabile...75turboTP ha scritto:Infatti per questo critico ferocemente il trasversale per Alfa Romeo finche' ci sara' questo non sara' mai possibile avere auto con la TP....Audi puo' farlo!
Ciao Modus. Avrei da eccepire solo il fatto che, staccando la TA ad una A4, ed ancor più ad una a6, concepita secondo il vecchio schema non MLB, ci si troverebbe con una TP un pochino sbilanciata verso l'anteriore. Niente di irrisolvibile comunque.
.
Ora va bene il sistema Quattro,ma se BMW fa la miglior trazione posteriore,l'Alfa la miglior trazione anteriore l'Audi? Davvero fa la miglior integrale o c'è qualche altro marchio aggrappato alle sue tradizioni di integrale con motore boxer che è ancora meglio?lellom ha scritto:Bellicapelli ti ha già risposto e aggiungo io perchè Audi si è creata un'immagine e si identificata col suo leggendario sistema Quattro(che quando uscì pubblicizzò proprio come migliore della TP sia nei rally sia come sicurezza su strada).Farla anche a TP sarebbe come rinnegare se stessa e la sua storia(poca ma buona).SediciValvole ha scritto:Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
resta il fatto che Audi ha legato il suo nome al suo Quattro,ed oggi in Italia il 42%(compresi i Suv)di Audi è venduto a TI ed è il leader mondiale nelle vendite di Integrali(una su tre).nessuno ha detto che è il migliore(ed è comunque un signor sistema,ancor più oggi con il differenziale sportivo come optional) ma forse loro non lo diranno mai e le sue vendite la supportano.SediciValvole ha scritto:Ora va bene il sistema Quattro,ma se BMW fa la miglior trazione posteriore,l'Alfa la miglior trazione anteriore l'Audi? Davvero fa la miglior integrale o c'è qualche altro marchio aggrappato alle sue tradizioni di integrale con motore boxer che è ancora meglio?lellom ha scritto:Bellicapelli ti ha già risposto e aggiungo io perchè Audi si è creata un'immagine e si identificata col suo leggendario sistema Quattro(che quando uscì pubblicizzò proprio come migliore della TP sia nei rally sia come sicurezza su strada).Farla anche a TP sarebbe come rinnegare se stessa e la sua storia(poca ma buona).SediciValvole ha scritto:Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
156jtd. ha scritto:per il rilancio?
Però hanno già i motori longitudinali, basterebbe togliere la trazione anteriore dai modelli quattro e viene fuori la TP.156jtd. ha scritto:deejaymatthew ha scritto:
E qui volevo arrivare!
In Vw dove vedi la Tp?
Molti sperano di vedere Alfa in Vw sperando in un ritorno alla Tp ma senza rendersi conto però che proprio in Vw la Tp non esiste;
Altrimenti l'avrebbero portata su Seat che proprio Vw voleva contrapporre ad Alfa e Bmw come marchio sportivo del Gruppo.
Perchè dovrebbero fare un ricarrozzamento della meccanica trasversale, potrebbero farlo con la meccanica longitudinale. Del resto lo hanno fatto già con la Seat: la Exeo è la vecchia a4.BelliCapelli3 ha scritto:Nella migliore delle ipotesi si troverebbe in mano ad un gruppo che ne farebbe, credo, grosso modo quello che è ora: ovvero una generalista, pur di lusso, ottenuta per ricarrozzamento di meccanica trasversale. Fatta magari in modo più amorevole che in Fiat, con meccanica più di pregio, con un'investimento ben maggiore, una vitalità progettuale meno anestetica ecc... ecc..... Ma insomma, non lontanamente l'Alfa che tutti agognano, che a mio avviso è definitivamente andata.
Insomma, siamo al male minore, ma poco per cui brindare.
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa