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...ma se fosse andata in VW cosa avreste chiesto ai tedeschi?

Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
 
SediciValvole ha scritto:
Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
Perche' non ce lo dici tu? ;)
 
SediciValvole ha scritto:
Poi azzardo una proposta,perchè non mettere AlfaRomeo nel gruppo Ferrari-Maserati e lasciare a Fiat la Lancia assieme ai nuovi marchi americani?
Quella dell'Alfamaserati era una cosa di cui si parla alla fine degli anni 80.....poi chi voleva farlo fu cacciato e anche in malomodo.
 
SediciValvole ha scritto:
Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...

Perchè userebbe l'arma del nemico, che il nemico sa usare da un secolo.
 
156jtd. ha scritto:
SZ. ha scritto:
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?

- Finture almeno a livello di Passat.
- Alfa A5
- Alfa A5 sportback
- Alfa Q5

Sarebbe già un buon inizio.

Si parla di Alfa o Lancia?
Finiture adesso diventa il problema principale per Alfa???
Per quello abbiamo Lancia e le stesse attuali Alfa(MiTo, 159) sono ben fatte.
Abbiamo Jeep e volendo LR per i suv e a differenza di VW persino la Tp per gli affezzionati (Chrysler e Dodge)
alfa non è nemmeno lontanamente paragonabile, in tema di finiture, alle vetture con cui vuole rivaleggiare, nonostante non sia fatta male.
poi, per il resto del discorso, ti sei perso nei tuoi soliti ragionamenti da "fiat-romeista": non l'hai ancora capito che per fare le nuove alfa non si può fare un copia-incolla spudorato, ma serve qualcosa di esclusivo e che affonda le proprie radici nel suo passato e non nel presente di altre case automobilistiche???
 
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?
Io avrei chiesto di cancellare definitivamente il Marchio e costruire solo audi ad Arese.............
chissa! che l'aria di Arese gli farebbe sognare una trazione posteriore.
 
SediciValvole ha scritto:
Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
Bellicapelli ti ha già risposto e aggiungo io perchè Audi si è creata un'immagine e si identificata col suo leggendario sistema Quattro(che quando uscì pubblicizzò proprio come migliore della TP sia nei rally sia come sicurezza su strada).Farla anche a TP sarebbe come rinnegare se stessa e la sua storia(poca ma buona).Alfa di storia ne ha tanta ma ha rinnegato tutto e anche di più.
 
BelliCapelli3 ha scritto:
modus72 ha scritto:
75turboTP ha scritto:
Infatti per questo critico ferocemente il trasversale per Alfa Romeo finche' ci sara' questo non sara' mai possibile avere auto con la TP....Audi puo' farlo!
Infatti in Audi potrebbero tirar fuori il progetto di una Tp già domani in tarda mattinata, sarebbe sufficiente che su una A6 quattro eliminassero la trazione anteriore... E avrebbero un'auto con il medesimo schema tecnico di una E320, di una 535, di una Alfa 75, di una Quattroporte, ovvero di una trazione posteriore con tutti i santi crismi. Il tutto molto più economicamente rispetto a quanto si troverebbe a dover fare il nostro gruppone per ottenere lo stesso risultato, e con la possibilità di ritornare sui propri passi usando la trazione integrale su motori con coppie e potenze che la rendano raccomandabile...

Ciao Modus. Avrei da eccepire solo il fatto che, staccando la TA ad una A4, ed ancor più ad una a6, concepita secondo il vecchio schema non MLB, ci si troverebbe con una TP un pochino sbilanciata verso l'anteriore. Niente di irrisolvibile comunque.

.
Non credo Belli...se guardi la prova della A5 sportback ha una ripartizione dei pesi 56/44 con la TI...togliendo tutto quello che fa trazione all'anteriore si va vicini al 50/50 (volendo si potrebbe pure usare l'alluminio nella parte anteriore e non al posteriore come fa la TT,che però ha il trasversale con il cambio messo di fianco e non dietro al motore come il pianale MLB ,che ha la maggiorparte del peso dietro l'asse anteriore)...tanto per fare un esempio prendiamo la Panamera che condividerà la piattaforma anche con Audi (mi sembra derivi da quella cayenne/Q7 modificata..nascono nello stesso stabilimento) ...
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Per 156 jtd:chi fa TP nel gruppo ci sta già oggi con Porsche.qualche condivisione potrebbe uscirne.vabò,tutto è stato smentito ,quindi speriamo che Alfa si rimetta su lo stesso senza stranieri :(
 
lellom ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
Bellicapelli ti ha già risposto e aggiungo io perchè Audi si è creata un'immagine e si identificata col suo leggendario sistema Quattro(che quando uscì pubblicizzò proprio come migliore della TP sia nei rally sia come sicurezza su strada).Farla anche a TP sarebbe come rinnegare se stessa e la sua storia(poca ma buona).
Ora va bene il sistema Quattro,ma se BMW fa la miglior trazione posteriore,l'Alfa la miglior trazione anteriore l'Audi? Davvero fa la miglior integrale o c'è qualche altro marchio aggrappato alle sue tradizioni di integrale con motore boxer che è ancora meglio?
 
SediciValvole ha scritto:
lellom ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
Io faccio una domanda facile facile ma voglio una risposta altrettanto facile facile,ma se Audi usa motori longitudinali per la trazione integrale perchè per le 2x4 non usa la trazione posteriore come Mercedes e BMW??? Ora vediamo chi mi risponde...
Bellicapelli ti ha già risposto e aggiungo io perchè Audi si è creata un'immagine e si identificata col suo leggendario sistema Quattro(che quando uscì pubblicizzò proprio come migliore della TP sia nei rally sia come sicurezza su strada).Farla anche a TP sarebbe come rinnegare se stessa e la sua storia(poca ma buona).
Ora va bene il sistema Quattro,ma se BMW fa la miglior trazione posteriore,l'Alfa la miglior trazione anteriore l'Audi? Davvero fa la miglior integrale o c'è qualche altro marchio aggrappato alle sue tradizioni di integrale con motore boxer che è ancora meglio?
resta il fatto che Audi ha legato il suo nome al suo Quattro,ed oggi in Italia il 42%(compresi i Suv)di Audi è venduto a TI ed è il leader mondiale nelle vendite di Integrali(una su tre).nessuno ha detto che è il migliore(ed è comunque un signor sistema,ancor più oggi con il differenziale sportivo come optional) ma forse loro non lo diranno mai e le sue vendite la supportano.
 
la prima cosa che chiederei a vw è l'uso di risorse x tornare alla casa del padre ( arese) in blocco...
e riformare un nuovo gruppo ALFA che guardi contemporaneamente al passato e al futuro con un proprio centro stile..un proprio reparto progettazione...un proprio sviluppo motori..ecc ecc...
ovviamente potendo in partenza attingere dallo scaffale vw

e la parantela alfa-vw sbandierarla ai 4 venti...vag ha un immagine migliore di fiat nel mondo e da + fiducia...
 
156jtd. ha scritto:
deejaymatthew ha scritto:
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?

La TP e la sparizione di 156 jtd!!! :D

E qui volevo arrivare!

In Vw dove vedi la Tp?
Molti sperano di vedere Alfa in Vw sperando in un ritorno alla Tp ma senza rendersi conto però che proprio in Vw la Tp non esiste;
Altrimenti l'avrebbero portata su Seat che proprio Vw voleva contrapporre ad Alfa e Bmw come marchio sportivo del Gruppo.
Però hanno già i motori longitudinali, basterebbe togliere la trazione anteriore dai modelli quattro e viene fuori la TP. :D
 
BelliCapelli3 ha scritto:
Nella migliore delle ipotesi si troverebbe in mano ad un gruppo che ne farebbe, credo, grosso modo quello che è ora: ovvero una generalista, pur di lusso, ottenuta per ricarrozzamento di meccanica trasversale. Fatta magari in modo più amorevole che in Fiat, con meccanica più di pregio, con un'investimento ben maggiore, una vitalità progettuale meno anestetica ecc... ecc..... Ma insomma, non lontanamente l'Alfa che tutti agognano, che a mio avviso è definitivamente andata.

Insomma, siamo al male minore, ma poco per cui brindare.
Perchè dovrebbero fare un ricarrozzamento della meccanica trasversale, potrebbero farlo con la meccanica longitudinale. Del resto lo hanno fatto già con la Seat: la Exeo è la vecchia a4.
 
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