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...ma se fosse andata in VW cosa avreste chiesto ai tedeschi?

TP che in VW non hanno e che non avrebbe senso sviluppare per un marchio con le vendite di Alfa. Massimo massimo potrebbero dare il pianale golf con l'haldex e sulle berline D la quattro.
 
deejaymatthew ha scritto:
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?

La TP e la sparizione di 156 jtd!!! :D

E qui volevo arrivare!

In Vw dove vedi la Tp?
Molti sperano di vedere Alfa in Vw sperando in un ritorno alla Tp ma senza rendersi conto però che proprio in Vw la Tp non esiste;
Altrimenti l'avrebbero portata su Seat che proprio Vw voleva contrapporre ad Alfa e Bmw come marchio sportivo del Gruppo.
 
156jtd. ha scritto:
deejaymatthew ha scritto:
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?

La TP e la sparizione di 156 jtd!!! :D

E qui volevo arrivare!

In Vw dove vedi la Tp?
Molti sperano di vedere Alfa in Vw sperando in un ritorno alla Tp ma senza rendersi conto però che proprio in Vw la Tp non esiste;
Altrimenti l'avrebbero portata su Seat che proprio Vw voleva contrapporre ad Alfa e Bmw come marchio sportivo del Gruppo.

Si ma appunto per quello!!
I soldi non mancano e un marchio sportivo da contrapporre a BMW si!!
Motori adeguati e pianali adatti li hanno comunque.
 
stiefin85 ha scritto:
TP che in VW non hanno e che non avrebbe senso sviluppare per un marchio con le vendite di Alfa. Massimo massimo potrebbero dare il pianale golf con l'haldex e sulle berline D la quattro.
Faccio sottilmente notare che nel gruppo VW diverse auto, e del range che competerebbe ad AlfaRomeo, sono a trazione integrale con motore longitudinale, e parlo delle Audi dalla A4 in su. Con tale impostazione meccanica la TP è agevole da ottenere perchè il pianale è pensato per accogliere alberi di trasmissione, semiassi e differenziale al retrotreno, in più il gruppo motore/cambio è longitudinale senza la necessità di coppie coniche per il rinvio all'albero di trasmissione ed esattamente come avveniva nelle Alfa fino alla 75.
Quindi l'aspetto tecnico non sarebbe un problema.
Probabilmente sarebbe invece un problema la sovrapposizione con Audi...
 
deejaymatthew ha scritto:
156jtd. ha scritto:
deejaymatthew ha scritto:
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?

La TP e la sparizione di 156 jtd!!! :D

E qui volevo arrivare!

In Vw dove vedi la Tp?
Molti sperano di vedere Alfa in Vw sperando in un ritorno alla Tp ma senza rendersi conto però che proprio in Vw la Tp non esiste;
Altrimenti l'avrebbero portata su Seat che proprio Vw voleva contrapporre ad Alfa e Bmw come marchio sportivo del Gruppo.

Si ma appunto per quello!!
I soldi non mancano e un marchio sportivo da contrapporre a BMW si!!
Motori adeguati e pianali adatti li hanno comunque.

Avevano gia Seat, promessa rivale di Alfa e Bmw, eppure la tp non gliel'hanno messa !!! Perche? e perche dovrebbero farlo con Alfa?
anche se arrivassero pianali per la Tp mancherebbero cmq i numeri per non vendere in perdita essendo Alfa l'unico marchio del gruppo con appositi pianali, a meno che non la vendano a prezzo di Audi creando una Forte immagine su Alfa!! Ma ci riuscirebbero? E Audi?
 
156jtd. ha scritto:
deejaymatthew ha scritto:
156jtd. ha scritto:
deejaymatthew ha scritto:
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?

La TP e la sparizione di 156 jtd!!! :D

E qui volevo arrivare!

In Vw dove vedi la Tp?
Molti sperano di vedere Alfa in Vw sperando in un ritorno alla Tp ma senza rendersi conto però che proprio in Vw la Tp non esiste;
Altrimenti l'avrebbero portata su Seat che proprio Vw voleva contrapporre ad Alfa e Bmw come marchio sportivo del Gruppo.

Si ma appunto per quello!!
I soldi non mancano e un marchio sportivo da contrapporre a BMW si!!
Motori adeguati e pianali adatti li hanno comunque.

Avevano gia Seat, promessa rivale di Alfa e Bmw, eppure la tp non gliel'hanno messa !!! Perche? e perche dovrebbero farlo con Alfa?
anche se arrivassero pianali per la Tp mancherebbero cmq i numeri per non vendere in perdita essendo Alfa l'unico marchio del gruppo con appositi pianali, a meno che non la vendano a prezzo di Audi creando una Forte immagine su Alfa!! Ma ci riuscirebbero? E Audi?
Riguardo alla tecnica leggi il post sopra.
Secondo seat non ha mai avuto un immagine e un blasone da auto sportiva (giusto in spagna è considerata tale) e credo che anche wv non ci abbia mai investito molto, infondo non ha una sua tradizione,una sua storia.Per noi seat cos'era?La marbella.
Non ha mai avut auto TP. Alfa invece con 100anni di storia e vittorie alle spalle potrebbe farcela se supportata con una buona tecnica.
Audi non è un problema, è un pò come la vecchia Lancia,sportiva si ma di lusso!
 
modus72 ha scritto:
stiefin85 ha scritto:
TP che in VW non hanno e che non avrebbe senso sviluppare per un marchio con le vendite di Alfa. Massimo massimo potrebbero dare il pianale golf con l'haldex e sulle berline D la quattro.
Faccio sottilmente notare che nel gruppo VW diverse auto, e del range che competerebbe ad AlfaRomeo, sono a trazione integrale con motore longitudinale, e parlo delle Audi dalla A4 in su. Con tale impostazione meccanica la TP è agevole da ottenere perchè il pianale è pensato per accogliere alberi di trasmissione, semiassi e differenziale al retrotreno, in più il gruppo motore/cambio è longitudinale senza la necessità di coppie coniche per il rinvio all'albero di trasmissione ed esattamente come avveniva nelle Alfa fino alla 75.
Quindi l'aspetto tecnico non sarebbe un problema.
Probabilmente sarebbe invece un problema la sovrapposizione con Audi...
Infatti per questo critico ferocemente il trasversale per Alfa Romeo finche' ci sara' questo non sara' mai possibile avere auto con la TP....Audi puo' farlo!
 
75turboTP ha scritto:
Infatti per questo critico ferocemente il trasversale per Alfa Romeo finche' ci sara' questo non sara' mai possibile avere auto con la TP....Audi puo' farlo!
Infatti in Audi potrebbero tirar fuori il progetto di una Tp già domani in tarda mattinata, sarebbe sufficiente che su una A6 quattro eliminassero la trazione anteriore... E avrebbero un'auto con il medesimo schema tecnico di una E320, di una 535, di una Alfa 75, di una Quattroporte, ovvero di una trazione posteriore con tutti i santi crismi. Il tutto molto più economicamente rispetto a quanto si troverebbe a dover fare il nostro gruppone per ottenere lo stesso risultato, e con la possibilità di ritornare sui propri passi usando la trazione integrale su motori con coppie e potenze che la rendano raccomandabile...
 
156jtd. ha scritto:
Avevano gia Seat, promessa rivale di Alfa e Bmw, eppure la tp non gliel'hanno messa !!! Perche?

Perchè Seat è una cosa, Alfa un'altra. La tp non fa parte del patrimonio storico di Seat; e poi su cosa l'avresti messa; sull'ibiza? Sulla Leon? Sull'Altea? Sulla Toledo?
 
modus72 ha scritto:
75turboTP ha scritto:
Infatti per questo critico ferocemente il trasversale per Alfa Romeo finche' ci sara' questo non sara' mai possibile avere auto con la TP....Audi puo' farlo!
Infatti in Audi potrebbero tirar fuori il progetto di una Tp già domani in tarda mattinata, sarebbe sufficiente che su una A6 quattro eliminassero la trazione anteriore... E avrebbero un'auto con il medesimo schema tecnico di una E320, di una 535, di una Alfa 75, di una Quattroporte, ovvero di una trazione posteriore con tutti i santi crismi. Il tutto molto più economicamente rispetto a quanto si troverebbe a dover fare il nostro gruppone per ottenere lo stesso risultato, e con la possibilità di ritornare sui propri passi usando la trazione integrale su motori con coppie e potenze che la rendano raccomandabile...

Ciao Modus. Avrei da eccepire solo il fatto che, staccando la TA ad una A4, ed ancor più ad una a6, concepita secondo il vecchio schema non MLB, ci si troverebbe con una TP un pochino sbilanciata verso l'anteriore. Niente di irrisolvibile comunque.

Ma al di là di questo, credo sia più importante far notare che è proprio tutta l'ipotesi Audi, ad essere una fanta-ipotesi. In effetti nessuno ha mai parlato di Audi. Usare Alfa come antibmw significherebbe declassare il marchio Audi, che sta già svolgendo, a modo suo, il compito, per affidargliene un altro. Ma Audi nella sua posizione attuale di antiBMW sta funzionando. Non si sa viceversa se funzionerebbe in una nuova veste di antimercedes, nè se Alfa funzionerebbe come nuova antiBMW. Insomma, un doppio carpiato al buio, che infatti non è previsto. L'interlocutore è ( era, se si deve dar retta all'uomo delle smentite ) non a caso, Piech.

E' per questo che la situazione di Alfa non è buona, in ogni caso. Nella peggiore delle ipotesi si trova in mano ad un' AD ( certamente non osteggiato dalla proprietà ) che la ritiene una zavorra di cui, ove possibile, liberarsi, e su cui comunque chiudere il rubinetto degli investimenti.

Nella migliore delle ipotesi si troverebbe in mano ad un gruppo che ne farebbe, credo, grosso modo quello che è ora: ovvero una generalista, pur di lusso, ottenuta per ricarrozzamento di meccanica trasversale. Fatta magari in modo più amorevole che in Fiat, con meccanica più di pregio, con un'investimento ben maggiore, una vitalità progettuale meno anestetica ecc... ecc..... Ma insomma, non lontanamente l'Alfa che tutti agognano, che a mio avviso è definitivamente andata.

Insomma, siamo al male minore, ma poco per cui brindare.
 
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?

no dco ma tu all 22.11 non vai a fare la nanna??
Cioè ti chiedi:

- di chi sia l'ALFA ROMEO
- che cosa avremmo chiesto ai crucchi...
- ce lo volgiamo anche mettere se esisterà ancora il motore con i pistoni??
- e i parallelogrammi??

E poi scusa: da quando uin qua si chiede???
saluti zanza
 
deejaymatthew ha scritto:
156jtd. ha scritto:
deejaymatthew ha scritto:
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?

La TP e la sparizione di 156 jtd!!! :D

E qui volevo arrivare!

In Vw dove vedi la Tp?
Molti sperano di vedere Alfa in Vw sperando in un ritorno alla Tp ma senza rendersi conto però che proprio in Vw la Tp non esiste;
Altrimenti l'avrebbero portata su Seat che proprio Vw voleva contrapporre ad Alfa e Bmw come marchio sportivo del Gruppo.

Si ma appunto per quello!!
I soldi non mancano e un marchio sportivo da contrapporre a BMW si!!
Motori adeguati e pianali adatti li hanno comunque.

Il marchio l'hanno ed è Seat a meno che non pensino che gli sportivi duri e puri non pensino solo allo stemmino in realtà(cosa molto probabile sentendo gli sportivi duri e puri di questo forum).
 
nicolavale ha scritto:
Tecnologia DNA che interagisce con il pilota (non guidatore) c'è.

Dai mò ragazzi.... "PILOTA"...

Se uno va in pista ancora, ancora passi che alla fine è seduto su un comodoso sedile in una normale berlina (si perchè una M3 non è una normale berlina, mentre una 159 jtd, scusatemi, lo è)

Però se ci si limita a qualche sparata al semaforo tra una tangenziale ed una coda... direi che il termine "pilota" potremmo lasciarlo ai piloti.

Senza offesa eh, se ve la prendete chiedo subito scusa.
 
SZ. ha scritto:
156jtd. ha scritto:
per il rilancio?

- Finture almeno a livello di Passat.
- Alfa A5
- Alfa A5 sportback
- Alfa Q5

Sarebbe già un buon inizio.

Si parla di Alfa o Lancia?
Finiture adesso diventa il problema principale per Alfa???
Per quello abbiamo Lancia e le stesse attuali Alfa(MiTo, 159) sono ben fatte.
Abbiamo Jeep e volendo LR per i suv e a differenza di VW persino la Tp per gli affezzionati (Chrysler e Dodge)
 

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