AnyBody
0
Sarà anche la triste e dura realtà, ma che brutto modo hai scelto per dirlo...Epme ha scritto:adesso ne abbiamo tre al prezzo di una ... :cry:
Sarà anche la triste e dura realtà, ma che brutto modo hai scelto per dirlo...Epme ha scritto:adesso ne abbiamo tre al prezzo di una ... :cry:
Non è "elegante" ma è così che funziona ... Quando si legge che scarseggiano i donatori, in realtà ci si augura che qualcuno muoia. Perdippiù qualcuno in buona salute, perchè mica puoi trapiantare organi "difettosi". Peggio ancora se pensiamo ai bambini ..AnyBody ha scritto:Sarà anche la triste e dura realtà, ma che brutto modo hai scelto per dirlo...Epme ha scritto:adesso ne abbiamo tre al prezzo di una ... :cry:
Per carità... ma lo stesso ci vuole qualcosa che faccia percepire la differenza tra la macelleria e l'ospedale, per non correre il rischio di impazzire: nel parlarne sarebbero perfetti un pò di pudore e di pietà.Epme ha scritto:Non è "elegante" ma è così che funziona ... Quando si legge che scarseggiano i donatori, in realtà ci si augura che qualcuno muoia. Perdippiù qualcuno in buona salute, perchè mica puoi trapiantare organi "difettosi". Peggio ancora se pensiamo ai bambini ..AnyBody ha scritto:Sarà anche la triste e dura realtà, ma che brutto modo hai scelto per dirlo...Epme ha scritto:adesso ne abbiamo tre al prezzo di una ... :cry:
Epme ha scritto:AnyBody ha scritto:
E per la serie "non abbiamo imparato niente"
http://www.ilgiornale.it/milano/lasciano_bimbo_auto_salvano_passanti/25-05-2011/articolo-id=525267-page=0-comments=1#Scene_1
Ma stai scherzando?mammo4 ha scritto:ELENA E'UNA VITTIMA DELLA NOSTRA SOCIETA', E DEL NOSTRO STILE DI VITA CHE CI SIAMO IMPOSTI.
FINE.
Qui il caso è completamente diverso: i genitori, entrambi d'accordo, hanno DECISO di mollare in macchina il pupo e se ne sono andati a fare la spesa.Epme ha scritto:E per la serie "non abbiamo imparato niente"
http://www.ilgiornale.it/milano/lasciano_bimbo_auto_salvano_passanti/25-05-2011/articolo-id=525267-page=0-comments=1#Scene_1
AnyBody ha scritto:Impalarli sulla pubblica piazza e lasciarli lì a seccare mi sembra una punizione fin troppo lieve.
Che siamo una generazione di storditi è dimostrato, sì, ma da idiozie autolesionistiche come eyeballing, planking o balconing.leolito ha scritto:Ma stai scherzando?mammo4 ha scritto:ELENA E'UNA VITTIMA DELLA NOSTRA SOCIETA', E DEL NOSTRO STILE DI VITA CHE CI SIAMO IMPOSTI.
FINE.
Che e' stata la societa' odierna e il "nostro stile di vita" (magari il tuo, io sto quasi bene grazie) a imporgli al "docente" di ficcare il pisello nella mogliera per generare "la crianza" e poi dimenticarsela in auto? Ma stiamo scherzando? Ma che concetto si puo' applicare per "solidarieta'"?
Quell'uomo vivra' (forse, il condizionale e' d'obbligo) in pena - e sicuramente di piu' la sua famiglia - reo di aver commesso un "errore" imperdonabile .... ci sono "errori" da fare e altri da "non fare".
Io ne faccio un sacco di errori, ma per certe cose sai di NON poterti permetterti di dimenticare .....
Qualcuno sopra ha paragonato questo incidente (tragico) con 'dimenticare' le chiavi da qualche parte ... se avete vissuto da soli (e ancor piu' all'estero), gia' solo una semplice 'dimenticanza' di chiavi comporta un mezzo disastro. E quindi la mente si allena, ci vuole pochissimo tempo a cio.
E per un figlio?
Che pena, questo ri-dimostra che siamo una generazione di storditi ... poveri noi quando arrivera l'ora della ... stavo per dire pensione, ma direi vecchiaia e' piu' adatto![]()
Scusami, continuo a non essere d'accordo, ma per non apparire testardo spiego meglio la mia situazione: a 36 anni suonati, sono da quasi insieme a dieci con la mia compagna di vita, praticamente.AnyBody ha scritto:Quanto successo a quel povero padre (se non causato da infermità mentale come ipotizzato) dimostra invece che siamo ormai tanto oberati da impegni e preoccupazioni (lavorative, familiari, finanziarie...) da arrivare persino a dimenticare un figlio in macchina.
Non e' questione di fortuna. Come ho tentato di scrivere sopra, ci sono scelte e compromessi che ognuno di noi deve fare, a volte.AnyBody ha scritto:Da quello che affermi non è il tuo caso, ma non sono tutti fortunati come te, anzi...
leolito ha scritto:Ma stai scherzando?mammo4 ha scritto:ELENA E'UNA VITTIMA DELLA NOSTRA SOCIETA', E DEL NOSTRO STILE DI VITA CHE CI SIAMO IMPOSTI.
FINE.
Che e' stata la societa' odierna e il "nostro stile di vita" (magari il tuo, io sto quasi bene grazie) a imporgli al "docente" di ficcare il pisello nella mogliera per generare "la crianza" e poi dimenticarsela in auto? Ma stiamo scherzando? Ma che concetto si puo' applicare per "solidarieta'"?
Quell'uomo vivra' (forse, il condizionale e' d'obbligo) in pena - e sicuramente di piu' la sua famiglia - reo di aver commesso un "errore" imperdonabile .... ci sono "errori" da fare e altri da "non fare".
Io ne faccio un sacco di errori, ma per certe cose sai di NON poterti permetterti di dimenticare .....
Qualcuno sopra ha paragonato questo incidente (tragico) con 'dimenticare' le chiavi da qualche parte ... se avete vissuto da soli (e ancor piu' all'estero), gia' solo una semplice 'dimenticanza' di chiavi comporta un mezzo disastro. E quindi la mente si allena, ci vuole pochissimo tempo a cio.
E per un figlio?
Che pena, questo ri-dimostra che siamo una generazione di storditi ... poveri noi quando arrivera l'ora della ... stavo per dire pensione, ma direi vecchiaia e' piu' adatto![]()
AnyBody ha scritto:Che siamo una generazione di storditi è dimostrato, sì, ma da idiozie autolesionistiche come eyeballing, planking o balconing.leolito ha scritto:Ma stai scherzando?mammo4 ha scritto:ELENA E'UNA VITTIMA DELLA NOSTRA SOCIETA', E DEL NOSTRO STILE DI VITA CHE CI SIAMO IMPOSTI.
FINE.
E per un figlio?
Quanto successo a quel povero padre (se non causato da infermità mentale come ipotizzato) dimostra invece che siamo ormai tanto oberati da impegni e preoccupazioni (lavorative, familiari, finanziarie...) da arrivare persino a dimenticare un figlio in macchina.
Da quello che affermi non è il tuo caso, ma non sono tutti fortunati come te, anzi...
I figli non sono un accessorio della coppia.leolito ha scritto:Scusami, continuo a non essere d'accordo, ma per non apparire testardo spiego meglio la mia situazione: a 36 anni suonati, sono da quasi insieme a dieci con la mia compagna di vita, praticamente.AnyBody ha scritto:Quanto successo a quel povero padre (se non causato da infermità mentale come ipotizzato) dimostra invece che siamo ormai tanto oberati da impegni e preoccupazioni (lavorative, familiari, finanziarie...) da arrivare persino a dimenticare un figlio in macchina.
Non abbiamo figli, e l'idea fa capolino a intervalli ricorrenti, a volte a me ... a volte a lei ...
Ma col nostro stile di vita figliare sarebbe una possibile complicazione, quindi siamo cauti su come procedere. Intanto il resto del mondo ci fracassa i maroni a intervalli regolari che la nostra vita ha valore zero senza un figlio, mentre invece noi siamo in grado di concederci tanti piccoli piaceri che sarebbero difficili con un terzo in casa ...
Adesso posso capire la gioia e soddisfazione di chi ha scelto quella vita, e magari chi e' stato in grado di farlo "presto" - per esempio un mio amico ha praticamente tre anni piu' di me e le sue figlie hanno 16 e 19 anni, quindi praticamente "ha fatto il suo dovere" (sempre secondo i precetti della nostra societa' odierna) e tra qualche anno potrebbe tirare i remi in basta e dedicarsi alla mogliera e alla vita in compagnia, mentre io "non ho nemmeno cominciato".
Ma queste sono scelte di vita! Questo non va assolutamente dimenticato!
Io invece non riesco ad accettare che vi sia un motivo diverso per quanto successo. Nemmeno un criminale come Brusca, che sciolse un bimbo nell'acido, avrebbe fatto una cosa del genere, a sua figlia e senza uno straccio di motivo comprensibile.Io non posso accettare che per quanto preoccupato uno scenda dalla macchina e si 'dimentichi' il pargolo ...
Fare una scelta è un conto, ottenere il risultato previsto è un altro, e di solito ci va anche una certa dose di fortuna.Non e' questione di fortuna. Come ho tentato di scrivere sopra, ci sono scelte e compromessi che ognuno di noi deve fare, a volte.AnyBody ha scritto:Da quello che affermi non è il tuo caso, ma non sono tutti fortunati come te, anzi...
Per evitare "il nostro stile di vita" (aggiungo pazzoide) io sono andato via dall'Italia, per esempio. Con le mie ragioni, giuste o sbagliate che siano.
Grazie, ma non vivo 'spensierato'. Se cosi' fosse non mi vedresti manco, su questo forum, ma sarei su qualche barchetta a prendere il vento e la salsedine in voltomammo4 ha scritto:Beato te, che vivi in modo spensierato....
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa