manuel46 ha scritto:Per quel poco che ne so io, comunque il pickup non è il massimo in fuoristrada, ha il posteriore totalmente scarico!
E' vero che il culo é leggero a vuoto (vale per tutti i pick-up altrimenti ne risentirebbe la portata utile, dote per la quale vengono comprati), ma con gomme adatte (strette e ben intagliate, oltre che in mescola invernale...) e la trazione integrale inserita, sale sui muri quasi come la vecchia Panda 4x4. Non erano in fuoristrada, la carreggiata era asfaltata -infatti il mentecatto stava portando le catene per un suo camion che sarebbe dovuto scendere dalla strada stessa- solo che il tornante era stretto (oddio, in verità era stretto per lui, ci era salito il camion e ci sarebbe pure ridisceso...) e innevato, il pirlone non è riuscito a percorrerlo senza fermarsi e fare manovra, ed è rimasto al palo. Impressionante (a dire del ragazzo...) il lavorìo dei dispositivi elettronici durante le manovre di disincaglio. Il tipo metteva la prima, poi la retro, poi di nuovo la prima, sterzava di qua, poi di là e via così. Il SUV rimaneva fermo con le ruote che slittavano a scatti, i dischi che cominciavano ad arrossire :shock: e rumori di ferraglia dalla trasmissione. Una figura emmèrd con pochi paragoni