Cerco di mantenermi ancora ragionevole.
Ma è la seconda volta che mi citi, mi sento chiamato in causa.
Non comprendo se quando scrivi utilizzando una forma impersonale, ti riferisci a me, allo Stato ladrone e infingardo, o a qualcuno che discrimina su meridione e settentrione.
Tutto ciò che ho fatto è stato linkare una statistica, comprovata per altro da un tuo precedente post.
Personalmente, poteva riguardare Pordenone o Sassari, il dato sarebbe stato comunque utile alla discussione.
Tutto il resto, quote latte, treni che non funzionano, morale, terroni, li hai messi di mezzo e citati O.T. solo tu.
Si parla di Rca, e io ribadisco che secondo le fonti della motorizzazione 2017 a napoli un veicolo su 4 ne è sprovvisto.
Adesso, se vogliamo ragionare sul dato magari un passo avanti lo facciamo.
Io cito gli interventi non le persone, niente di personale nei tuoi riguardi, ci mancherebbe, visto che no mi sognerei mai di credere di poter conoscere anche un poco soltanto una persona dai suoi interventi su un forum.
Tra l'altro se ho delle remore riguardo ad un utente, evito di rispondergli e di citarlo.
Sperando di aver chiarito di non aver niente di personale, cerco di esplicare il senso dei mie interventi, ribadendo che ho citato i contenuti dei tuoi interventi per prendere spunto per quanto di seguito.
Hai citato statistiche che diamo per vere, anche se in altra discussione l'argomento è stato già discusso e si è visto che probabilmente dentro vi rientrano anche i veicoli usati nei piazzali dei rivenditori ed auto con RC sospesa temporaneamente.
Non contesto questo dato dei veicoli non assicurati perchè indipendentemente dalla numero se sovrastimato o sottostimato è un problema serio.
Contesto invece con forza, non ha te personalmente, il taglio che ha preso la discussione in alcuni commenti contenenti in modo più o meno velato il ragionamento che sia giusto che a pagare siano solo i residenti in un certo distretto.
Si può essere d'accordo o meno ed ho fatto l'esempio di una cosa su cui non sono d'accordo ma potrei portarne molte altre.
Detto questo eviterò, per scongiurare altri equivoci, in futuro di utilizzare i tuoi interventi come spunto per le mie riflessioni.