belpietro ha scritto:
mauroandrea ha scritto:
..... è un allestimento raro da trovare perchè è una pacchetto di 3000 euro oltre la full optional quindi è inutile dire che si trovano a
Non metto in dubbio che una 159 non sia facilemente vendibile ma essendo che macchine uguali alla mia le vendono dai 16000 euro in sù (fatevi un giro in internet)
"era", quando l'hai presa, un allestimento da 3000 euro.
oggi cambia poco o nulla.
e poi, se le macchine come la tua sono su internet, vuol dire che
le offrono a 16.000, mica che le vendono davvero a quel prezzo folle.
rassegnati, il valore è quello.
Hai scritto esattamente quel che pensavo di scrivere anche io (e la cosa non mi stupisce per nulla, anzi!).
Su internet è normale chiedere 100 per avere 60 o 70.
Per inciso, l'anno scorso la Società che gestisce i leasing per la Società per la quale lavoro ha ritirato proprio le 159 del 2008 (sostituite da VW Passat ed Audi A4). Erano tutte vetture full optionals con un chilometraggio dai 30 ai 60.000 km (qualche rara eccezione ad 80.000), manutenzionate alla perfezione in quanto il contratto la comprende con tanto di auto sostitutiva durante i fermi auto, quindi chi la usa ha tutto il vantaggio a farla fare, usate esclusivamente da dirigenti o quadri di alto livello ad assegnazione personale ed anche per rappresentanza, quindi usate da una sola mano, non certo da ragazzini infoiati e con l'esigenza di tenerle sempre a punto anche esteticamente e negli interni.
Ebbene, i valori di riacquisto per noi dipendenti (riscatto) erano tra i 10 ed i 12 mila euro. E questo, ripeto, un anno fa.
Anche ammettendo che a noi la Società di leasing ci tratti bene (in effetti è così), mi pare molto difficile che un anno dopo un'auto analoga possa valere di più.
saluti