Soddisfazione totale?. il resto è preistoria
La ricomprerei sicuramente

La ricomprerei sicuramente
a_gricolo ha scritto:La Twizy non è un'auto.....![]()
grisonichst ha scritto:a_gricolo ha scritto:La Twizy non è un'auto.....![]()
Sulla carta non lo é, ma credimi che sostituisce benissimo l'auto soprattutto in città
a_gricolo ha scritto:grisonichst ha scritto:a_gricolo ha scritto:La Twizy non è un'auto.....![]()
Sulla carta non lo é, ma credimi che sostituisce benissimo l'auto soprattutto in città
Che la sostituisca ci sta, ma la sostituisce come può fare un o scooter, nè più nè meno. Un'auto "vera" deve rispondere ad altre esigenze, ossia posti per i passeggeri, bagagliaio, abitacolo chiuso e climatizzato, ecc. Questo comporta altri ingombri, masse e potenze impegnate, quindi batterie congrue e tempi di ricarica conseguenti.
japjap ha scritto:Quindi una due posti decapottabile che non supera i 50kmh per ovvi motivi di traffico non è una auto?
a_gricolo ha scritto:japjap ha scritto:Quindi una due posti decapottabile che non supera i 50kmh per ovvi motivi di traffico non è una auto?
No, come non lo è una KTM Xbow o una Caterham. Un'auto non deve avere solo quattro ruote, ma anche un minimo di standard abitativi, e un mezzo con due posti a tandem e privo di portiere per me non è un'auto.
japjap ha scritto:: come minimo si può chiamare quadriciclo.
OT: si sa se gli hanno risolto le beghe alla trasmissione?a_gricolo ha scritto:japjap ha scritto:: come minimo si può chiamare quadriciclo.
Diciamo come massimo, magari..... Comunque, il punto è un altro, ma qui mi ricollego all'altro topic sulle batterie del futuro: per un mezzo come la Twizy, spiccatamente vocato a un uso cittadino e anche piuttosto spartano (non ci sono mai salito, ma da quel che ricordo se piove ti bagni) può bastare un pacco batterie ridotto e quindi meno energivoro per la ricarica. Già per la Zoe servono le colonnine da 43 kWh per metterci mezz'ora a ottenere un'autonomia di poco più di 100 km. Nell'altro topic si parlava di batterie da almeno 500 km reali: prova a quintuplicare l'autonomia e a dimezzare il tempo e vedi qual è la potenza installata necessaria.
modus72 ha scritto:Ok per il discorso sulla ricarica, fila alla perfezione. Una batteria capace è solo l'inizio per poter usare efficacemente un'elettrica o ibrida plugin..
grisonichst ha scritto:Non era mia intenzione essere OT, volevo solo puntualizzare che dopo 8 anni di Prius mi sono sentito pronto ad acquistare una "vettura elettrica" con tutti i limiti che Twizy può avere. Vi assicuro comunque che é stata una naturale evoluzione e per l'uso che faccio io della macchina sarei pronto anche ad acquistare una Zoe o Leaf .
a_gricolo ha scritto:grisonichst ha scritto:Non era mia intenzione essere OT, volevo solo puntualizzare che dopo 8 anni di Prius mi sono sentito pronto ad acquistare una "vettura elettrica" con tutti i limiti che Twizy può avere. Vi assicuro comunque che é stata una naturale evoluzione e per l'uso che faccio io della macchina sarei pronto anche ad acquistare una Zoe o Leaf .
Io ho provato la i3 e mi ha letteralmente stregato dal punto di vista della guidabilità, ma purtroppo i limiti che ho evidenziato credo siano innegabili. Che poi un mezzo come la Twizy per uso cittadino possa avere il suo perchè sono d'accordo, ma non certo per un'impiego a 360 gradi.
vatuttobene ha scritto:questa mattina, in un momento di grande generosità ed altruismo, ho lavato l'Auris di mia moglie, la guardavo asciugandola, è proprio bella bianca, 17" e tetto in vetro, la configurazione della "pubblicità", sì dopo un anno e dodicimila km la ricomprerei sicuramente, grande acquisto![]()
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa