Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma oggi la mia Ipsilon compie 20 anni!!!

Ma oggi la mia Ipsilon compie 20 anni!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    Tanti auguri mia cara ElefantinoBlu, compagna di mille avventure, dalle scorribande giovanili alla piccola pargola che scorrazzo da 8 mesi :)
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.698
    complimenti per la pargoletta, ma raccontaci qualcosa della y, quanti km ha? è sempre andata bene?
     
  3. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Complimenti per la tenacia. A prescindere da tutto in fondo sono dei piccoli muli. Per molti (non me ne vogliate) è solo ferraglia semovente. Avesse avuto un logo diverso allora magari tanto di rispetto. Quindi non lesinare il racconto delle mille avventure. Se lo merita.!
     
  4. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    919
    Piaciuto:
    458
    Anche mia sorella ha avuto una Y elefantino blu che ha tenuto per 20 anni. A parte gli ultimi periodi dove faceva i capricci la centralina del motore non è andata male forse anche per la totale assenza di amenicoli (c’era il servosterzo idraulico, alzavetri elettrici e centralizzata e basta). L’ha sostituita con una Yaris ibrida, la Y ora in vendita proprio non gli andava giù e anche io la considero un passo indietro rispetto alle sue antenate.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.698
    perchè? Intendi la macchina o perchè ventennale? Auguri per la yaris che non abbia i problemi di cui si parla...
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    L'ho comprata per convenienza, in realtà a me piaceva la Lupo o la Punto ma i prezzi erano un pò altini, girando per concessionarie il venditore mi ha "rifilato" una delle centinaia Y prese a stock e da vendere a km/0 (discorso già affrontato in altre discussioni), ho dovuto scegliere un solo omaggio, o la vernice metallizzata o l'autoradio, mi sono preso mezza giornata e ho deciso per l'autoradio (un VDO a cassette che si sentiva pure bene), colore bianca. Non è stato amore a prima vista, lo ammetto, ho cominciato ad apprezzarla con gli anni e tutt'oggi cerco di scorporare il valore affettivo dall'oggetto in sè. Non posso raccontare tutte le uscite notturne, magari in 5, tutti maschi, tutte ragazze, musica a palla, fidanzate, gnek gnek gnek, mare, spiaggia, neve, ghiaccio, ci ho quasi guadato quando ci sono gli acquazzoni, sabbia dell'etna, fino alle gite domenicali con l'ultima fidanzata che poi è diventata mia moglie e all'ovetto montato dietro col passeggino che riempie tutto il baule :D :D :D
    Riguardo l'aspetto tecnico ad oggi ha 257mila km, il Fire è un mulo ma come spesso dicono alcuni youtuber la macchina non è fatta di solo motore e infatti tutto quello che si poteva rompere si è rotto, la fortuna è che sono macchine semplici con componentistica ad ampia diffusione, i ricambi costano poco e con un pò di pazienza e praticità tante cose si possono risolvere da soli. Una cosa però posso dirla con certezza, se un giorno dovesse servirmi una citycar ad uso giornaliero un'altra Y la comprerei senza esitare.
     
    A ilValV, pilota54 e giuliogiulio piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.698
    e bè, con 257mila km e anche l'età, si può rompere un pò di roba...puoi dire cosa si è rotto?
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    posso dire cosa non si è rotto :D
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.698
    e allora dicci cosa non si è rotto....
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Grazie del racconto. Direi che ti meriti (quanto meno) una Y Ybrid MY 2021. A me piace.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    E ve beh, ma con oltre 250.000 km (una utilitaria) e ben 20 anni di vita (auguri!) molte cose si saranno rotte per usura.........
    Il fatto che ancora cammini è quasi un miracolo per una segmento A/B.
     
  12. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Per molti (ed ecco il mio "non me ne vogliate") gruppo Fiat=Ferraglia a prescindere da anni e km. E mi fa piacere invece la testimonianza di chi senza pregiudizio guarda all'auto per quello che è, con pregi e difetti contemplati in tutte le produzioni, anche le più formatten di tutte. (Arridanghete con ste formatten) eh io le chiamo così :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.698
    sei tu il primo con pregiudizi...non me volere:emoji_blush::emoji_blush:
     
  14. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    No onestamente sono dati di fatto. Poi ovviamente ognuno ha le sue visioni delle cose. Ovviamente non pretendo che la mia visione sia giusta. Idem il contrario. Non me ne volere :emoji_relaxed:
     
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    in famiglia abbiamo tutte ford e opel, La differenza fra una fiat e una straniera è una sola, le fiat hanno dei motori affidabili ma il resto è fatto al risparmio, è un continuo rompersi qualcosa che poi si ripara con pochi euro, le straniere hanno componentistica migliore ma appena si rompe qualcosa partono carte arancio o verdi. Considerate che 250mila tutti in urbano, ogni giorno passo su 32 dossi e 24 rotatorie nel tragitto casa-lavoro,non le risparmio nulla.
     

Condividi questa Pagina