Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma non doveva andare nelle Americhe...

Ma non doveva andare nelle Americhe... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
?

Saresti disposto a far saltare un anno scolastico ai tuoi figli per una buona causa?

  1. Si, se è per qualcosa di buono.

    3 voti
    50,0%
  2. No. Devono andare a scuola e basta.

    3 voti
    50,0%
  1. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    .... e invece ce la ritroviamo ancora qui in Europa. Naturalmente sto parlando di Greta.
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...B-IXMwKpA5oy63BhjkXTEIZsgoOPkmACWW5KFgtsGpFsA

    Io innanzitutto vorrei fare delle considerazioni:
    • Anche se per una buona causa, gli altri utenti del forum che hanno figli, sarebbero disposti a far saltare a loro un anno di scuola?
    • Non sarebbe giusto chiedere a qualsiasi velista coraggioso di essere disposto a fare la Traversata Atlantica, visto che pure le navi sono inquinanti?
    • Appena arrivata nelle Americhe, mi spiegate come raggiungerebbe il Cile? Io non so se esiste una ferrovia che attraversa tutte le Americhe. Oppure dovrà di nuovo usare un natante?
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.806
    Piaciuto:
    5.611
    e' uno strumento
    e come tale viene usata
    mi spiace per lei, e per quelli che la seguono.
    ma magari sono limitato io, e i genitori sanno che avra' una brillante cariera come politica
    comunque ci sono un sacco di giovani, che si prendono un anno di pausa. sopravvivera'
     
    A kofigrey e Guastatore1986 piace questo messaggio.
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Quelli che la seguono sono ingenui. Quelli che la sfruttano no.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  4. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Lei dice che le idee di protesta sono sue.
     
  5. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    998
    Piaciuto:
    627
    Un anno di scuola a mia figlia non lo farei perdere. Però rimetterei il servizio di leva obbligatoria. Appena diplomati, prima di iniziare un eventuale percorso universitario o lavorativo, un bel 12 mesi a servizio della comunità. Maschi e femmine, senza distinzione, nelle forze armate, protezione civile o un servizio civile nelle millemila associazioni di volontariato o enti statali che hanno sempre bisogno di manodopera.
    Magari verrebbero sù meno youtubers e Achille Lauri a caso e più cittadini consapevoli di come si sta al mondo.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Beh, se ne dicono di cose....
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Basterebbe un'alternanza scuola-lavoro fatta come si deve....
     
  8. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Tocca valutare attentamente cosa s'intende per "buona causa"; se é a scelta e giudizio esclusivo del ragazzo o ragazza, o se é sindacabile anche a cura dei genitori.
    Diciamo che se genitori e ragazzo concordano che "sia una buona causa", non vedo particolari ostacoli a dedicare un anno a qualcosa di diverso dalla scuola.

    Saranno anche idee altrui che alla Greta soo piaciute, ma resta il fatto che la sopravvivenza di molte specie viventi, essere umano compreso, é fortemente compromessa e non c'é più rimasto neanche un momento da perdere per cambiare tante nostre abitudini e presunte esigenze.
     
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    Nei paesi scandinavi l'alternanza scuola lavoro è la cosa più naturale del mondo. Si studia, si lavora, si fa esperienza e in età più matura si riprendono gli studi con le idee più chiare. Il Welfare esiste di fatto, non a parole.

    Inutile dire che le strumentalizzazioni in un caso come quello di Fridays for future sono all'ordine del giorno,
    ma nella sostanza c'è anche la naturale e mai domata voglia di ribellione dei giovani (ricordate? essere giovani) nei confronti di una società che non funziona.

    Riassunto delle puntate precedenti :
    il mondo gira al contrario
    e se uno tra i 14 e 18 anni non se ne rende conto
    significa che è nato vecchio, piegato in partenza.

    Ora, è chiaro che tutte queste belle cose non servono a nulla, ed è altrattanto chiaro che il 99% dei protestanti si ritroverà in capo a pochi anni a far parte dell'ingranaggio, amen

    Ma almeno lasciamoli sognare, hanno ragione.
    Avevamo ragione anche noi alla loro età.
     
  10. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.806
    Piaciuto:
    5.611
    io, se il venerdi' fossi andato regolarmente a manifestare, con un cartello al collo, dopo 2 venerdi', al collo avrei avuto un cappio.

    vuoi manifetare?
    ok, vai a farlo il sabato pomeriggio :D
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.042
    Piaciuto:
    11.206
    non so di quali americhe si parla, comunque esiste la 'Panamericana' che parte dall'Alaska e arriva fino alla terra del fuoco, magari per farla tutta in bici ci vuole un poco di allenamento, e tempo....
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    beh dai, è in discesa...................
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.042
    Piaciuto:
    11.206
    una discesona :)
     
  14. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.806
    Piaciuto:
    5.611
    la madre e il moroso della madre, che mi pare faccia relazioni pubbliche, o qualcosa di simile, per promuovere il libro della madre
    forse
     
  15. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Le hanno detto di dire che le idee sono sue
     
    A Guastatore1986 e a_gricolo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina