nafnlaus ha scritto:Tuttavia, meglio un contratto a bassa resa che la disoccupazione ..... .
Aerei Italiani ha scritto:nafnlaus ha scritto:Tuttavia, meglio un contratto a bassa resa che la disoccupazione ..... .
ma...io rimango convinto che una contratto a "bassa resa" includa bassa qualita' di prodotto e bassi servizi aggiunti...anche perche' se una ditta gia' non investe nel "personale" non oso pensare cosa possa fare al resto...
![]()
![]()
![]()
nafnlaus ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:nafnlaus ha scritto:Tuttavia, meglio un contratto a bassa resa che la disoccupazione ..... .
ma...io rimango convinto che una contratto a "bassa resa" includa bassa qualita' di prodotto e bassi servizi aggiunti...anche perche' se una ditta gia' non investe nel "personale" non oso pensare cosa possa fare al resto...
![]()
![]()
![]()
Ci sono lavori dove il personale non ha bisogno di una alta qualifica o specializzazione. Detto questo mi pare ovvia la considerazione che quella catena non offra prodotti di qualità. Non li offrirebbe nemmeno se avesse Vissani nelle cucine.
nafnlaus ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:nafnlaus ha scritto:Tuttavia, meglio un contratto a bassa resa che la disoccupazione ..... .
![]()
![]()
![]()
Ci sono lavori dove il personale non ha bisogno di una alta qualifica o specializzazione. Detto questo mi pare ovvia la considerazione che quella catena non offra prodotti di qualità. Non li offrirebbe nemmeno se avesse Vissani nelle cucine.
nafnlaus ha scritto:Sul fatto che li abbia dati a Salvatores non ci trovo niente di strano ed è una libera scelta dell'azienda. Sul fatto che molti dei dipendenti guadagnino delle miserie penso che l'unica soluzione potrebbe risedere nel limite di assunzioni con contratti "particolari".
Tuttavia, meglio un contratto a bassa resa che la disoccupazione ..... il lavoro, politico, da fare è quello di far accrescere la cultura del diritto e del lavoro per cui un contratto, quand'anche precario, preveda una adeguata remunerazione e le giuste tutele.
Quale cifra?Aridzuka ha scritto:nafnlaus ha scritto:Sul fatto che li abbia dati a Salvatores non ci trovo niente di strano ed è una libera scelta dell'azienda. Sul fatto che molti dei dipendenti guadagnino delle miserie penso che l'unica soluzione potrebbe risedere nel limite di assunzioni con contratti "particolari".
Tuttavia, meglio un contratto a bassa resa che la disoccupazione ..... il lavoro, politico, da fare è quello di far accrescere la cultura del diritto e del lavoro per cui un contratto, quand'anche precario, preveda una adeguata remunerazione e le giuste tutele.
Questo è il grande inganno su cui contano (aziende e governanti)... Invece, è opinione giusta che, al di sotto di una certa cifra, soprattutto se per lavorare si è costretti a usare un qualunque mezzo di trasporto e ad affittare una stanza, è meglio restarsene a casa dei genitori (se si è fortunati e possono ospitarci) e sentirsi chiamare bamboccioni.
Corazon Habanero ha scritto:Quale cifra?Aridzuka ha scritto:nafnlaus ha scritto:Sul fatto che li abbia dati a Salvatores non ci trovo niente di strano ed è una libera scelta dell'azienda. Sul fatto che molti dei dipendenti guadagnino delle miserie penso che l'unica soluzione potrebbe risedere nel limite di assunzioni con contratti "particolari".
Questo è il grande inganno su cui contano (aziende e governanti)... Invece, è opinione giusta che, al di sotto di una certa cifra, soprattutto se per lavorare si è costretti a usare un qualunque mezzo di trasporto e ad affittare una stanza, è meglio restarsene a casa dei genitori (se si è fortunati e possono ospitarci) e sentirsi chiamare bamboccioni.
Aridzuka ha scritto:nafnlaus ha scritto:Sul fatto che li abbia dati a Salvatores non ci trovo niente di strano ed è una libera scelta dell'azienda. Sul fatto che molti dei dipendenti guadagnino delle miserie penso che l'unica soluzione potrebbe risedere nel limite di assunzioni con contratti "particolari".
nafnlaus ha scritto:Aridzuka ha scritto:nafnlaus ha scritto:Sul fatto che li abbia dati a Salvatores non ci trovo niente di strano ed è una libera scelta dell'azienda. Sul fatto che molti dei dipendenti guadagnino delle miserie penso che l'unica soluzione potrebbe risedere nel limite di assunzioni con contratti "particolari".
Hai l'errata pretesa che tutto debba essere dato e garantito a prescindere. Credo invece che sia necessario ripensare che concetti come gavetta, esperienza e miglioramento di noi stessi non siano un insulto ma un opportunità. Non credo che uno debba vivere da precario o mal pagato per tutta la vita ma credo che le cose ci si guadagnano anche masticando amaro qualche volta.
saturno55 ha scritto:Vediamola così : una grande catena alimentare, presente in tutto il mondo,investe in franchising anche in italia. Cibo standard,bevande standard, ambienti standard. Tutto controllato, tutto alla luce del sole,filiera alimentare, pubblicità pulizie, servizi igienici etc. Tasse e contratti di lavoro inclusi.... Ditemi in quale osteria o trattoria, o pizzeria avete le stesse garanzie, controlli e legalità, lo stesso vale anche per i dipendenti. Ma davvero pensate che solo perché M' c Donald è un extracomunitario sia un delinguente?
come qualsiasi operatore, paga i dipendenti per una somma proporzionata al contenuto del loro lavoro ed al "valore" della loro formazione.zero c. ha scritto:a salvatores (che gia li tiene) per la pubblicità ...perché non li dà ai dipendenti?
Gae1955 - 57 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa