pagherò a breve anche io i 6 euro ma mi pare di aver letto che tramite CIE sia ugualmente pratico.
C'è forse solo da scaricare l'applicazione su un device dotato di NFC
C'è forse solo da scaricare l'applicazione su un device dotato di NFC
io ricorro alla famosa impronta....( un po' per tutto a dire il vero)Anche lo spid,o almeno quello delle poste,richiede il cambio password ogni tot mesi.
E quella nuova deve essere diversa dalle ultime 5 usate mi pare quindi non basta modificare un carattere.
Con l'app poste id però non occorre inserire username e password basta un codice che non va cambiato periodicamente.
io ricorro alla famosa impronta....( un po' per tutto a dire il vero)
sarà anche poco sicura....
vabbe'...
Con la CIE non paghi nulla e funziona pure meglioSecondo me, per il servizio che offre è anche giusto pagare sti 6 euro. Semplifica un sacco la vita, e almeno hanno i soldi per fare la manutenzione dell'infrastruttura, fare aggiornamenti etc...
ho sentito altri dirlo, ma a me lo chiede mai. Dopo anni, cambiato solo una volta che non lo ricordavo manco, quando cambiato telefonoAnche lo spid,o almeno quello delle poste,richiede il cambio password ogni tot mesi.
E quella nuova deve essere diversa dalle ultime 5 usate mi pare quindi non basta modificare un carattere.
Con l'app poste id però non occorre inserire username e password basta un codice che non va cambiato periodicamente.
ho sentito altri dirlo, ma a me lo chiede mai. Dopo anni, cambiato solo una volta che non lo ricordavo manco, quando cambiato telefono
me lo diceva un mio amico...ma ormai sono abituato con spid...i costi di cambiamento...^_ìCon la CIE non paghi nulla e funziona pure meglio
Ora mi tirerò dalla sfiga, ma sui 2 spid che abbiamo in famiglia, entrambi di poste, non cambiamo la password da 2 anni, almeno. Per entrambi usiamo o il faceid o l’impronta per accedere e accettare le disposizioni.Anche lo spid,o almeno quello delle poste,richiede il cambio password ogni tot mesi.
Se usi un altro metodo di autenticazione,che sia l'app poste id o l'impronta, effettivamente non chiede il cambio password.Ora mi tirerò dalla sfiga, ma sui 2 spid che abbiamo in famiglia, entrambi di poste, non cambiamo la password da 2 anni, almeno. Per entrambi usiamo o il faceid o l’impronta per accedere e accettare le disposizioni.
ALGEPA - 10 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa