reFORESTERation ha scritto:
per quale motivo honda dovrebbe investire in un paese contaminato, stregato, allucinato dai prodotti premium tuffa? per quale ragionevole motivo i giapponesi dovrebbero interessarsi all'Italia, quando qui si comprano sconti cconfezionati a festa con lustrini e led, non auto.
ormai se n'è straparlato, quello che fa pensare è la mancanza d'impegno del marketing Honda nel promuovere il prodotto che, anche ridimensionato a livello di sostanza (come tutti, del resto), rappresenta ancora l'esempio da seguire quando si parla di affidabilità ed efficienza per di più con un rapporto qualità-prezzo che le tedesche si possono solo sognare.
Mi chiedo, e non sono il solo, che diavolo hanno intenzione di fare: come si fa a lanciare un prodotto nuovo e sperare di venderlo senza spingerlo con un adeguato
battage pubblicitario ? Per restare in terra del sol levante: come ha fatto Toyota a vendere molte Yaris e Honda quelle poche Jazz? Si, una ha il diesel e l'altra no. Vero. Ma alla base c'è stata l'onnipresenza di spot pubblicari del
Piccolo Genio che ha contribuito a far conoscere la (ottima) vettura e, di conseguenza a farla vendere. Honda invece non ha fatto nemmeno una piccola parte per Jazz. Incomprensibile, dal mio punto di vista.
Sono sicuro al 100% che Honda Italia e tutta la rete commerciale al seguito sono in profondo deficit e non mi meraviglierei se, continuando su questa strada, prima o poi dovessero annunciare il ritiro dal mercato italiano, né più né meno di quanto deciso da Dahiatsu dal prossimo anno. Non credo esista ancora qualcuno che lavora per la gloria, non credi?