Una davanti ed una dietro.
Cretinate a parte posso azzardare sull'asse anteriore per avere maggiore direzionalità.
Con 4 catene ho visto solo gli spazzaneve
mi riferisco ad una trazione 4x4 con predominanza trazione anteriore.
Proprio a causa del fondo estremamente scivoloso basta un minimo eccesso di coppia a ruote sterzate e il dietro se ne va a spasso !!Con le catene si montate si presume che le condizioni della strada impongano la massima prudenza e velocità ridotta.
I tasselli sul ghiaccio non servono a nulla.4 gomme termiche tassellate non bastano?
I tasselli sul ghiaccio non servono a nulla.
Anzi scivoli di più. I tasselli servono a smaltire materiale
Solo i tasselli solo su neve, ma se la mescola è "termica" un pochino aiuta anche su ghiaccio (a pendenze ridotte e uovo sotto l'acceleratore).
Poi che per scrupolo porto anche un paio di catene e una pala nel bagagliaio nonostante le gomme termiche è perché posso trovarmi in situazioni davvero difficili per una 4x2 in inverno.
Comunque se il ghiaccio è veramente "tosto", ci vogliono le catene rompighiaccio o gli pneumatici chiodati perché pure le catene da neve potrebbero aver difficoltà a scalfirlo, ma per fortuna difficilmente troverò un ghiaccio simile sulle strade che percorro in inverno...![]()
per scrupolo porto anche un paio di catene e una pala nel bagagliaio
Mi auguro non mi serva..
Divergent - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa