daitegas ha scritto:Scusate, ma le candele della Grande Punto è vero che non si possono pulire, solo sostituzione, e mai possibile, non 1 ma ben 4 elettrauto mi hanno detto la stessa cosa, e nuove costano 11? l'una cavolo.
mi hanno detto che si possono romperea_gricolo ha scritto:Cosa impedisce di pulirle?
si lo so' ma anche 11 euri l'una mi sembrano troppi, o no ?pi_greco ha scritto:daitegas ha scritto:Scusate, ma le candele della Grande Punto è vero che non si possono pulire, solo sostituzione, e mai possibile, non 1 ma ben 4 elettrauto mi hanno detto la stessa cosa, e nuove costano 11? l'una cavolo.
è da mò che le candele, se il motore non ha problemi, durano un sacco senza manutenzione, solo sostituzione, se sono platinate poi ...
dipende, io non montavo le originali, ma ben più costose ed efficenti e durevoli beru (non il forumista ora kren) 4 elettrodi platinatidaitegas ha scritto:si lo so' ma anche 11 euri l'una mi sembrano troppi, o no ?pi_greco ha scritto:daitegas ha scritto:Scusate, ma le candele della Grande Punto è vero che non si possono pulire, solo sostituzione, e mai possibile, non 1 ma ben 4 elettrauto mi hanno detto la stessa cosa, e nuove costano 11? l'una cavolo.
è da mò che le candele, se il motore non ha problemi, durano un sacco senza manutenzione, solo sostituzione, se sono platinate poi ...
daitegas ha scritto:Scusate, ma le candele della Grande Punto è vero che non si possono pulire, solo sostituzione, e mai possibile, non 1 ma ben 4 elettrauto mi hanno detto la stessa cosa, e nuove costano 11? l'una cavolo.
si si hai ragione anche io nella mia tipo avevo su quelle con 4 elettrodi, ma non costavano cosi', sono andato poco fa' su Mister Auto.it dove vedi tutti i prezzi, mi sembrano abbastanza buoni, poco fa' è venuto un' elettrauto che frequenta spesso il comune di riccione e gli ho chiesto e detto questa cosa, lui mi ha risposto comè l'accensione, io buona e lui allora vanno bene !!!pi_greco ha scritto:dipende, io non montavo le originali, ma ben più costose ed efficenti e durevoli beru (non il forumista ora kren) 4 elettrodi platinatidaitegas ha scritto:si lo so' ma anche 11 euri l'una mi sembrano troppi, o no ?pi_greco ha scritto:daitegas ha scritto:Scusate, ma le candele della Grande Punto è vero che non si possono pulire, solo sostituzione, e mai possibile, non 1 ma ben 4 elettrauto mi hanno detto la stessa cosa, e nuove costano 11? l'una cavolo.
le candele, come i filtri e lubrificanti non sono qualcosa su cui lesinare, ne va di mezzo il motore
pi_greco ha scritto:daitegas ha scritto:Scusate, ma le candele della Grande Punto è vero che non si possono pulire, solo sostituzione, e mai possibile, non 1 ma ben 4 elettrauto mi hanno detto la stessa cosa, e nuove costano 11? l'una cavolo.
pi_greco ha scritto:daitegas ha scritto:Scusate, ma le candele della Grande Punto è vero che non si possono pulire, solo sostituzione, e mai possibile, non 1 ma ben 4 elettrauto mi hanno detto la stessa cosa, e nuove costano 11? l'una cavolo.
:shock: :?:skid32 ha scritto:pi_greco ha scritto:daitegas ha scritto:Scusate, ma le candele della Grande Punto è vero che non si possono pulire, solo sostituzione, e mai possibile, non 1 ma ben 4 elettrauto mi hanno detto la stessa cosa, e nuove costano 11? l'una cavolo.
ehh si fa presto a dire candele.....
dipende dal motore ...da quanto è sfruttata la candela...per es sui motori di oggi molto sfruttati (specie i piccoli turbo) vanno cambiate molto spesso.....
i piccoli motori turbo di oggi a specifica talvolta fanno cambiare le candele ad intervalli anche brevi per via delle pressioni che devono sopportaRE e delle tensioni di accensione date a specifica dai costruttori di auto ai fornitori,...99octane ha scritto::shock: :?:skid32 ha scritto:pi_greco ha scritto:daitegas ha scritto:Scusate, ma le candele della Grande Punto è vero che non si possono pulire, solo sostituzione, e mai possibile, non 1 ma ben 4 elettrauto mi hanno detto la stessa cosa, e nuove costano 11? l'una cavolo.
ehh si fa presto a dire candele.....
dipende dal motore ...da quanto è sfruttata la candela...per es sui motori di oggi molto sfruttati (specie i piccoli turbo) vanno cambiate molto spesso.....
Le candele tendono a usurarsi rapidamente se si scaldano troppo, e questo accade se il motore brucia "magro". I motori moderni bruciano rigorosamente stechiometrico o "grasso" sotto carico, e infatti il consumo delle candele e' molto piu' ridotto. Poi qui si parlava di pulire le candele anziche' cambiarle, dunque non di un problema d'usura.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa