lancista1986 ha scritto:caterpillar ha scritto:non ha i cerchi in lega??!!
ne ho vista una al semaforo ieri,ferma accanto a me,e guardandola bene mi sono accorto della barboneria!!!
scusate non voglio sucitare un flame,ma mi chiedo come possa bmw proporre versioni con cerchi in acciaio e copricerchi in plastica stile "generaliste"
per precisare,anche audi ha cadute di stile paragonabili (a volte pure peggiori),ma se una casa si vanta del blasone di "premium" puo' poi fare ste cose?? cosi' diamo ragione ai fiattari e fordisti vari che ci dicono che paghiamo solo il marchio....mmma.... :?: :? :? :?
E' risaputo Cater, anche se stiamo parlando della base, non della eletta che ha i cerchi 17". Ogni Casa, premium e non, alla fine lesina su qualcosa soprattutto sulle versioni base mentre - si spera - offre una buona dotazione negli allestimenti top.
Audi continua a non includere in alcuni allestimenti il cruise, a scorporare l'assistenza alla partenza in salita dall'ESP, in quanto questa è una funzione complementare agli ESP 8.0.. e questo indipendentemente dall'allestimento.. mi sembrano accessori più utili e sfruttabili a livello pratico rispetto ai cerchi in lega.
caterpillar ha scritto:lancista1986 ha scritto:caterpillar ha scritto:non ha i cerchi in lega??!!
ne ho vista una al semaforo ieri,ferma accanto a me,e guardandola bene mi sono accorto della barboneria!!!
scusate non voglio sucitare un flame,ma mi chiedo come possa bmw proporre versioni con cerchi in acciaio e copricerchi in plastica stile "generaliste"
per precisare,anche audi ha cadute di stile paragonabili (a volte pure peggiori),ma se una casa si vanta del blasone di "premium" puo' poi fare ste cose?? cosi' diamo ragione ai fiattari e fordisti vari che ci dicono che paghiamo solo il marchio....mmma.... :?: :? :? :?
E' risaputo Cater, anche se stiamo parlando della base, non della eletta che ha i cerchi 17". Ogni Casa, premium e non, alla fine lesina su qualcosa soprattutto sulle versioni base mentre - si spera - offre una buona dotazione negli allestimenti top.
Audi continua a non includere in alcuni allestimenti il cruise, a scorporare l'assistenza alla partenza in salita dall'ESP, in quanto questa è una funzione complementare agli ESP 8.0.. e questo indipendentemente dall'allestimento.. mi sembrano accessori più utili e sfruttabili a livello pratico rispetto ai cerchi in lega.
fra te ne dico un'altra...l'assistenza alla partenza in salita e' (almeno sulla mia a4) una emerita boiata...mi spiego meglio...
faccio tutte le mattine una rampa (quella del mio garage) con una pendenza di circa il 20%,ripidissima,e soprattutto non asfaltata ma con delle mattonelle.
ora,quando piove questa pavimentazione diventa piu' che scivolosa,e non di rado le gomme pattinano,il controllo di trazione taglia subito il gas,e la macchina si ferma,proprio al centro della salita.
premetto che io non ho il sistema "Hill holder",e allora faccio come segue:inserisco il freno di stazionamento elettromeccanico,l'auto si ferma(a parte che non indietreggia lo stesso ma capisco che potrei sovraccaricare il cambio automatico),appena accelero per avanzare,il freno di stazionamento si disinserisce da solo (a cintura allacciata) e l'auto riparte...
quindi avendo questo "freno a mano" intelligente,il sistema di assistenza alle partenze in salita a mio avviso e' del tutto superfluo,ovvero mi eviterebbe di schiacciare col ditino il pulsante del freno a mano...
cosa ben piu' grave,almeno per me,e' l'assenza dei cerchi in lega su una bmw x1,per quanto versione "base"
saluti
zeusbimba ha scritto:caterpillar ha scritto:lancista1986 ha scritto:caterpillar ha scritto:non ha i cerchi in lega??!!
ne ho vista una al semaforo ieri,ferma accanto a me,e guardandola bene mi sono accorto della barboneria!!!
scusate non voglio sucitare un flame,ma mi chiedo come possa bmw proporre versioni con cerchi in acciaio e copricerchi in plastica stile "generaliste"
per precisare,anche audi ha cadute di stile paragonabili (a volte pure peggiori),ma se una casa si vanta del blasone di "premium" puo' poi fare ste cose?? cosi' diamo ragione ai fiattari e fordisti vari che ci dicono che paghiamo solo il marchio....mmma.... :?: :? :? :?
E' risaputo Cater, anche se stiamo parlando della base, non della eletta che ha i cerchi 17". Ogni Casa, premium e non, alla fine lesina su qualcosa soprattutto sulle versioni base mentre - si spera - offre una buona dotazione negli allestimenti top.
Audi continua a non includere in alcuni allestimenti il cruise, a scorporare l'assistenza alla partenza in salita dall'ESP, in quanto questa è una funzione complementare agli ESP 8.0.. e questo indipendentemente dall'allestimento.. mi sembrano accessori più utili e sfruttabili a livello pratico rispetto ai cerchi in lega.
fra te ne dico un'altra...l'assistenza alla partenza in salita e' (almeno sulla mia a4) una emerita boiata...mi spiego meglio...
faccio tutte le mattine una rampa (quella del mio garage) con una pendenza di circa il 20%,ripidissima,e soprattutto non asfaltata ma con delle mattonelle.
ora,quando piove questa pavimentazione diventa piu' che scivolosa,e non di rado le gomme pattinano,il controllo di trazione taglia subito il gas,e la macchina si ferma,proprio al centro della salita.
premetto che io non ho il sistema "Hill holder",e allora faccio come segue:inserisco il freno di stazionamento elettromeccanico,l'auto si ferma(a parte che non indietreggia lo stesso ma capisco che potrei sovraccaricare il cambio automatico),appena accelero per avanzare,il freno di stazionamento si disinserisce da solo (a cintura allacciata) e l'auto riparte...
quindi avendo questo "freno a mano" intelligente,il sistema di assistenza alle partenze in salita a mio avviso e' del tutto superfluo,ovvero mi eviterebbe di schiacciare col ditino il pulsante del freno a mano...
cosa ben piu' grave,almeno per me,e' l'assenza dei cerchi in lega su una bmw x1,per quanto versione "base"
saluti
Kater, io quando la macchina è in salita, se mi fermo e premo il freno, quando lo lascio l'auto rimane bloccatta per 2 secondi, se accellero parte subito, insomma lo trovo comodo...la tua slitta perchè il motore è piazzato in piccionaia fuori dal muso..
![]()
lucasaet ha scritto:1000 volte meglio una X1 all'osso che una C5 full (senza offessa è un esmpio).
Fancar_ ha scritto:lucasaet ha scritto:1000 volte meglio una X1 all'osso che una C5 full (senza offessa è un esmpio).
Forse come esempio non hai preso proprio un prodotto avvalorante la tua tesi, però concordo comunque con te come principio.![]()
![]()
ma quale trazione! pinza i freni automaticamente e li rilascia dopo un paio di secondi. e sinceramente è geniale e molto pratico soprattutto in presenza di fondo sdrucciolevole: devi semplicemente pensare a dosare il gas e non a sincronizzare frizione acceleratore e freno. imho.caterpillar ha scritto:zeusbimba ha scritto:caterpillar ha scritto:lancista1986 ha scritto:caterpillar ha scritto:non ha i cerchi in lega??!!
ne ho vista una al semaforo ieri,ferma accanto a me,e guardandola bene mi sono accorto della barboneria!!!
scusate non voglio sucitare un flame,ma mi chiedo come possa bmw proporre versioni con cerchi in acciaio e copricerchi in plastica stile "generaliste"
per precisare,anche audi ha cadute di stile paragonabili (a volte pure peggiori),ma se una casa si vanta del blasone di "premium" puo' poi fare ste cose?? cosi' diamo ragione ai fiattari e fordisti vari che ci dicono che paghiamo solo il marchio....mmma.... :?: :? :? :?
E' risaputo Cater, anche se stiamo parlando della base, non della eletta che ha i cerchi 17". Ogni Casa, premium e non, alla fine lesina su qualcosa soprattutto sulle versioni base mentre - si spera - offre una buona dotazione negli allestimenti top.
Audi continua a non includere in alcuni allestimenti il cruise, a scorporare l'assistenza alla partenza in salita dall'ESP, in quanto questa è una funzione complementare agli ESP 8.0.. e questo indipendentemente dall'allestimento.. mi sembrano accessori più utili e sfruttabili a livello pratico rispetto ai cerchi in lega.
fra te ne dico un'altra...l'assistenza alla partenza in salita e' (almeno sulla mia a4) una emerita boiata...mi spiego meglio...
faccio tutte le mattine una rampa (quella del mio garage) con una pendenza di circa il 20%,ripidissima,e soprattutto non asfaltata ma con delle mattonelle.
ora,quando piove questa pavimentazione diventa piu' che scivolosa,e non di rado le gomme pattinano,il controllo di trazione taglia subito il gas,e la macchina si ferma,proprio al centro della salita.
premetto che io non ho il sistema "Hill holder",e allora faccio come segue:inserisco il freno di stazionamento elettromeccanico,l'auto si ferma(a parte che non indietreggia lo stesso ma capisco che potrei sovraccaricare il cambio automatico),appena accelero per avanzare,il freno di stazionamento si disinserisce da solo (a cintura allacciata) e l'auto riparte...
quindi avendo questo "freno a mano" intelligente,il sistema di assistenza alle partenze in salita a mio avviso e' del tutto superfluo,ovvero mi eviterebbe di schiacciare col ditino il pulsante del freno a mano...
cosa ben piu' grave,almeno per me,e' l'assenza dei cerchi in lega su una bmw x1,per quanto versione "base"
saluti
Kater, io quando la macchina è in salita, se mi fermo e premo il freno, quando lo lascio l'auto rimane bloccatta per 2 secondi, se accellero parte subito, insomma lo trovo comodo...la tua slitta perchè il motore è piazzato in piccionaia fuori dal muso..
![]()
zeus la mia fa uguale alla tua...ma cosa pensi che tenga la macchina ferma quei due secondi prima di indietreggiare???
te lo dico io,e' "la trazione" nel senso che e' come reggersi in prima col cambio manuale...sforzi la trazione....
tranquillo che su quella salita a mattonelle slittano pure i 4*4...
poi,si dice accelero,con una l sola... :?
skamorza ha scritto:ma quale trazione! pinza i freni automaticamente e li rilascia dopo un paio di secondi. e sinceramente è geniale e molto pratico soprattutto in presenza di fondo sdrucciolevole: devi semplicemente pensare a dosare il gas e non a sincronizzare frizione acceleratore e freno. imho.caterpillar ha scritto:zeusbimba ha scritto:caterpillar ha scritto:lancista1986 ha scritto:caterpillar ha scritto:non ha i cerchi in lega??!!
ne ho vista una al semaforo ieri,ferma accanto a me,e guardandola bene mi sono accorto della barboneria!!!
scusate non voglio sucitare un flame,ma mi chiedo come possa bmw proporre versioni con cerchi in acciaio e copricerchi in plastica stile "generaliste"
per precisare,anche audi ha cadute di stile paragonabili (a volte pure peggiori),ma se una casa si vanta del blasone di "premium" puo' poi fare ste cose?? cosi' diamo ragione ai fiattari e fordisti vari che ci dicono che paghiamo solo il marchio....mmma.... :?: :? :? :?
E' risaputo Cater, anche se stiamo parlando della base, non della eletta che ha i cerchi 17". Ogni Casa, premium e non, alla fine lesina su qualcosa soprattutto sulle versioni base mentre - si spera - offre una buona dotazione negli allestimenti top.
Audi continua a non includere in alcuni allestimenti il cruise, a scorporare l'assistenza alla partenza in salita dall'ESP, in quanto questa è una funzione complementare agli ESP 8.0.. e questo indipendentemente dall'allestimento.. mi sembrano accessori più utili e sfruttabili a livello pratico rispetto ai cerchi in lega.
fra te ne dico un'altra...l'assistenza alla partenza in salita e' (almeno sulla mia a4) una emerita boiata...mi spiego meglio...
faccio tutte le mattine una rampa (quella del mio garage) con una pendenza di circa il 20%,ripidissima,e soprattutto non asfaltata ma con delle mattonelle.
ora,quando piove questa pavimentazione diventa piu' che scivolosa,e non di rado le gomme pattinano,il controllo di trazione taglia subito il gas,e la macchina si ferma,proprio al centro della salita.
premetto che io non ho il sistema "Hill holder",e allora faccio come segue:inserisco il freno di stazionamento elettromeccanico,l'auto si ferma(a parte che non indietreggia lo stesso ma capisco che potrei sovraccaricare il cambio automatico),appena accelero per avanzare,il freno di stazionamento si disinserisce da solo (a cintura allacciata) e l'auto riparte...
quindi avendo questo "freno a mano" intelligente,il sistema di assistenza alle partenze in salita a mio avviso e' del tutto superfluo,ovvero mi eviterebbe di schiacciare col ditino il pulsante del freno a mano...
cosa ben piu' grave,almeno per me,e' l'assenza dei cerchi in lega su una bmw x1,per quanto versione "base"
saluti
Kater, io quando la macchina è in salita, se mi fermo e premo il freno, quando lo lascio l'auto rimane bloccatta per 2 secondi, se accellero parte subito, insomma lo trovo comodo...la tua slitta perchè il motore è piazzato in piccionaia fuori dal muso..
![]()
zeus la mia fa uguale alla tua...ma cosa pensi che tenga la macchina ferma quei due secondi prima di indietreggiare???
te lo dico io,e' "la trazione" nel senso che e' come reggersi in prima col cambio manuale...sforzi la trazione....
tranquillo che su quella salita a mattonelle slittano pure i 4*4...
poi,si dice accelero,con una l sola... :?
caterpillar ha scritto:zeusbimba ha scritto:caterpillar ha scritto:lancista1986 ha scritto:caterpillar ha scritto:non ha i cerchi in lega??!!
ne ho vista una al semaforo ieri,ferma accanto a me,e guardandola bene mi sono accorto della barboneria!!!
scusate non voglio sucitare un flame,ma mi chiedo come possa bmw proporre versioni con cerchi in acciaio e copricerchi in plastica stile "generaliste"
per precisare,anche audi ha cadute di stile paragonabili (a volte pure peggiori),ma se una casa si vanta del blasone di "premium" puo' poi fare ste cose?? cosi' diamo ragione ai fiattari e fordisti vari che ci dicono che paghiamo solo il marchio....mmma.... :?: :? :? :?
E' risaputo Cater, anche se stiamo parlando della base, non della eletta che ha i cerchi 17". Ogni Casa, premium e non, alla fine lesina su qualcosa soprattutto sulle versioni base mentre - si spera - offre una buona dotazione negli allestimenti top.
Audi continua a non includere in alcuni allestimenti il cruise, a scorporare l'assistenza alla partenza in salita dall'ESP, in quanto questa è una funzione complementare agli ESP 8.0.. e questo indipendentemente dall'allestimento.. mi sembrano accessori più utili e sfruttabili a livello pratico rispetto ai cerchi in lega.
fra te ne dico un'altra...l'assistenza alla partenza in salita e' (almeno sulla mia a4) una emerita boiata...mi spiego meglio...
faccio tutte le mattine una rampa (quella del mio garage) con una pendenza di circa il 20%,ripidissima,e soprattutto non asfaltata ma con delle mattonelle.
ora,quando piove questa pavimentazione diventa piu' che scivolosa,e non di rado le gomme pattinano,il controllo di trazione taglia subito il gas,e la macchina si ferma,proprio al centro della salita.
premetto che io non ho il sistema "Hill holder",e allora faccio come segue:inserisco il freno di stazionamento elettromeccanico,l'auto si ferma(a parte che non indietreggia lo stesso ma capisco che potrei sovraccaricare il cambio automatico),appena accelero per avanzare,il freno di stazionamento si disinserisce da solo (a cintura allacciata) e l'auto riparte...
quindi avendo questo "freno a mano" intelligente,il sistema di assistenza alle partenze in salita a mio avviso e' del tutto superfluo,ovvero mi eviterebbe di schiacciare col ditino il pulsante del freno a mano...
cosa ben piu' grave,almeno per me,e' l'assenza dei cerchi in lega su una bmw x1,per quanto versione "base"
saluti
Kater, io quando la macchina è in salita, se mi fermo e premo il freno, quando lo lascio l'auto rimane bloccatta per 2 secondi, se accellero parte subito, insomma lo trovo comodo...la tua slitta perchè il motore è piazzato in piccionaia fuori dal muso..
![]()
zeus la mia fa uguale alla tua...ma cosa pensi che tenga la macchina ferma quei due secondi prima di indietreggiare???
te lo dico io,e' "la trazione" nel senso che e' come reggersi in prima col cambio manuale...sforzi la trazione....
tranquillo che su quella salita a mattonelle slittano pure i 4*4...
poi,si dice accelero,con una l sola... :?
caterpillar ha scritto:si vabbe' ho capito che e' il freno che la tiene...ho detto una stronxata...
ma la sostanza non cambia...anche la mia carretta fa cosi'....
a parte che tu in piu' di me hai solo il motore...per il resto puoi andare a nasconderti....![]()
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa