ITEQ ha scritto:
ezio12 ha scritto:
già perchè la vecchia VERA delta era costruita senza criterio?.....
ma per piacere ! se dici che la vecchia delta era esteticamente brutta io ti rispondo che per me è brutta quella di adesso.
quanto ai led non basta copiare da audi per fare concorrenza......bisogna lavorare su molti altre caratteristiche che l'occhio attento sa individuare....
c'è chi si lascia ammaliare dalle luci psichedeliche o da albero di natale( i led ) chi dal doppio scarico che fa figo, chi dal pulsante d'avviamento come la corvette per sembrare piu' sportivo.....; ogni costruttore cerca di imporsi con qualche accorgimento nuovo, ma in sostanza sono ben altre le peculiarità fondamentali di un'auto.....
Pure illazioni. Solo discredito del modello attuale ed incensamento di quello passato ed alcuna sostanza.
Essendo un lettore di quattroruote da 25 anni, non posso esularmi dal fatto di segnalare che la Delta 1979 costruisce il suo successo solo con le versioni HF 4WD, Integrale, Integrale evoluzione e S4, tutte votate al rally. Le vendite prima dei successi nei mondiali rally erano limitate e fragile la carrozzeria a causa della ruggine. L'handling inoltre, non era di prim'ordine alla stregua delle versioni a quattro ruote motrici. Il propulsore 1300 era rumoroso ed abbastanza assetato. La versione più equilibrata era la 1500, come del resto accadeva per Prisma.
Segnalo inoltre il fatto che i dati di vendita erano non elevati e si ripresero solo con l'avvento delle versioni sportive.
Perciò evitiamo il nostalgismo di un passato più denso di mito che non di concretezza. Le Delta 4WD erano eccellenti auto sportive. Le Delata normali, comuni auto e nemmeno troppo affidabili visto che oggi er strada non se ne vedono più.
L'analisi di NAPOCAPO è molto obiettiva.
Ti consiglio di tronare in area Ford.....
illazioni? discredito? ma che catzo stai a dire! io sto solo rispondendo a chi sostiene che la delta del passato era brutta, a chi si fa abbindolare da sti catzo di led di natale......quando sono ben altre le caratteristiche piu' importanti per le prestazioni , la sicurezza e il comfort.....
la delta hf integrale evoluzione rossa o bianca era eccezionale ; la versione elaborata da 300 cv l'hai mai provata? io sì quando gareggiavo con un amico che aveva la sierra cosworth , altro mostro sul misto.....
cosa vuoi saperne.....