renatom
0
paolocabri ha scritto:Kana, io con 1200 euro al mese ci stracampo.kanarino ha scritto:Paolo io guadagno più o meno come te ed anche io sto a casa con i miei (la mia ragazza ancora studia)...1.200? non sono tanti, ma se ipoteticamente vivi da solo, non ti fai l'auto nuova e lo scooter, con un pò di sacrifici ci arrivi a fine mese.paolocabri ha scritto:E chi se la puo permettere la casa... per ora sto coi miei, e fino a che la mia ragazza non avrà un impiego stabile niente mutuo.
In 6 anni mi sono comprato 16mila euro di macchina (e l'ho mantenuta) 4mila di moto (e l'ho mantenuta) e ho messo da parte qualcosa come 10mila euro.
Non mi sono mai privato di nulla, forse in tempi grigi mi son privato di mangiar fuori spesso e di qualche viaggio, ma ti posso assicurare che non ho vissuto in povertà.
Però abito coi miei e non spendo nulla per vivere (acqua, luce, gas, mangiare).
Se solo penso che col mio stipendio del kaiser ci devo pagare una casa (da comprare, sia inteso) mi viene da piangere... speriamo in tempi piu sereni.
Ti devo dire che l'ottica di essere a casa con i tuoi è fuorviante e, d'altronde, mi sembra che tu ne sia consapevole.
L'abitazione è, di gran lunga, la spesa più consstente che devi affrontare, sia che tu l'acquisti, sia che tu paghi un affitto.
Sempre che non si abbia la fortuna di ritrovarsela per qualche motivo.
Anche in questo caso, comunque, la sola gestione comporta spese notevoli se rapportata a introiti di quell'ordine di grandezza.