suiller
0
HomerJ-2 ha scritto:Questo non vuol dire che se in polonia prendi la metà che in italia stai alla grande, e non l'ho mai detto, ma i salari sono mediamente commisurati al costo della vita.
cristallino 8)
HomerJ-2 ha scritto:Questo non vuol dire che se in polonia prendi la metà che in italia stai alla grande, e non l'ho mai detto, ma i salari sono mediamente commisurati al costo della vita.
paolocabri ha scritto:Allora mettiamola cosi...
550 euro a tichy sono come 850euro a Cagliari.
Se sei da solo mi dici come fai a campare
paolocabri ha scritto:Allora mettiamola cosi...
HomerJ-2 ha scritto:paolocabri ha scritto:Allora mettiamola cosi...
Come campa quello che da solo prende 1.200 euro a Bologna!
suiller ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:paolocabri ha scritto:Allora mettiamola cosi...
Come campa quello che da solo prende 1.200 euro a Bologna!
io guadagnavo poco di più ma ho fatto pure il mutuo... ed ho dato 25k ? in contanti x la caparra... ovvio non sono andato in ferie x 3 anni filati, giravo con l'auto (in prestito) di mia madre ed ho cercato di risparmiare su tutto, ma avevo un obiettivo, è stata dura ma basta volerlo
mi dispiace...ma cosa c'entra la CGIL con la tua situazione...spartacodaitri ha scritto:paolocabri ha scritto:Io ci farei lavorare voi a 500 euro al mese... avevo visto un servizio delle iene a riguardo...spartacodaitri ha scritto:Non c'e' mica la CGIL![]()
Magari
con me caschi male....sono disoccupato da 3 anni :cry:
io compro su groupon e groupalia e spendo ancora meno...suiller ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:Perchè allora sarò pirla io, ma in centro Padania, in un paesino, spendo di più di quella cifra anche mangiando la pizza
ma in che paesino vivi?? :shock:
pizza (al tegamino) + birra media menabrea doppio malto + caffè + acqua = 12.50? in pieno centro a Torino sabato sera in localino pulito e carino...
già....io ne prendo 1100, non ho sky, non ho smart phone, gli sfizi che mi concedo devo essere super offerte, non vado a cena, compro al mercato, al super prendo cose in offerta, l'unica cosa alla quale faccio fatica a rinunciare sono 7gg di vacanza ad agosto per i quali creo un fondo durante l'anno....suiller ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Dipende dove. In certe province stai anche bene, nelle grosse città fai la famerenatom ha scritto:In Polonia ci sono stato poche settimane fa.
Secondo me si campa meglio in Italia con 1300? che in Polonia con 660?. La vita costa meno, ma non la metà.
secondo me con 1300? si campa ancora, certo bisogna darsi una regolata (no cambio telefonino ogni 6 mesi, no LCD da 40'', no cambio auto ogni 3 anni, no sky, etc...), vero anche senza pretendere di affittare un appartamento in centro a Milano
avete mai provato a fare 2 conti di quanto spendete al supermercato x frutta e verdura? e poi fare il confronto se vi recate al mercato? si spende meno della metà...
e la volontà che manca, 30 anni fa sicuramente la vita era meno cara ma non è che fosse tanto più facile... è che 30 anni orsono tanti "vizi" e vizietti si mettevano in 2° piano e si dava priorità ad altre cose...
giuliogiulio ha scritto:mi dispiace...ma cosa c'entra la CGIL con la tua situazione...spartacodaitri ha scritto:paolocabri ha scritto:Io ci farei lavorare voi a 500 euro al mese... avevo visto un servizio delle iene a riguardo...spartacodaitri ha scritto:Non c'e' mica la CGIL![]()
Magari
HomerJ-2 ha scritto:capnord ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:paolocabri ha scritto:Io ci farei lavorare voi a 500 euro al mese... avevo visto un servizio delle iene a riguardo...spartacodaitri ha scritto:Non c'e' mica la CGIL![]()
I salari a Tychy sono molto variabili: il salario medio è di 871 euro, per gli operai scende a 659. I nuovi assunti con contratto a termine iniziano con uno stipendio di appena 392 euro che, dopo tre mesi, se confermati, sale a 497 euro. Dopo due contratti a termine diventa obbligatoria l'assunzione a tempo indeterminato, ma il passaggio non è automatico. Attualmente i contratti a termine riguardano il 12% della forza lavoro, ci dice il capo del personale Pietka. Le donne sono appena il 17% della forza lavoro, in diminuzione con le ultime massicce assunzioni.
preso da:
http://lotteoperaie.splinder.com/post/13255456/polonia-tychy-il-nuovo-feudo-di-torino
Sai quanto costa la vita in polonia?
Per darti un idea, cena per due in un ristorante discreto, due secondi molto abbondanti (parlo di bisteccone, non di due foglie di insalata), 3 contorni, 2 birre, 2 dolci: 26 euro.
e ti è anche andata male, noi 26 euro li abbiamo spesi in 4. Dipende dalle zone. Un pò come da noi.
Ma io la Polonia un pochino la conosco, me la sono sposata una polacca..il ristorante citato è ben conosciuto nella zona, ci ho fatto il matrimonio, ed è pieno ogni sabato e domenica proprio per matrimoni. Si può spendere anche meno ovviamente, era giusto per fare un paragone facile e rapido: in italia se vado in un ristorante analogo e mangio nella stessa maniera ci lascio almeno il doppio. Questo non vuol dire che se in polonia prendi la metà che in italia stai alla grande, e non l'ho mai detto, ma i salari sono mediamente commisurati al costo della vita.
E' inutile saltare su a dire "vacci tu a 500 euro al mese" come se in polonia la vita costasse come in italia, io vado anche a 200 se il costo della vita è un decimo di quello che abbiamo noi, le cifre vanno commisurate!
Io ne prendo 1200, ho pagato l'auto nuova (una clio mica una biemme) in 4 anni, mi son preso una moto di seconda mano ed ho pure preso una Sòla da 12 mila euro dal mio ex datore di lavoro... sono uno che risparmia mica uno scialacquatore.giuliogiulio ha scritto:già....io ne prendo 1100, non ho sky, non ho smart phone, gli sfizi che mi concedo devo essere super offerte, non vado a cena, compro al mercato, al super prendo cose in offerta, l'unica cosa alla quale faccio fatica a rinunciare sono 7gg di vacanza ad agosto per i quali creo un fondo durante l'anno....suiller ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Dipende dove. In certe province stai anche bene, nelle grosse città fai la famerenatom ha scritto:In Polonia ci sono stato poche settimane fa.
Secondo me si campa meglio in Italia con 1300? che in Polonia con 660?. La vita costa meno, ma non la metà.
secondo me con 1300? si campa ancora, certo bisogna darsi una regolata (no cambio telefonino ogni 6 mesi, no LCD da 40'', no cambio auto ogni 3 anni, no sky, etc...), vero anche senza pretendere di affittare un appartamento in centro a Milano
avete mai provato a fare 2 conti di quanto spendete al supermercato x frutta e verdura? e poi fare il confronto se vi recate al mercato? si spende meno della metà...
e la volontà che manca, 30 anni fa sicuramente la vita era meno cara ma non è che fosse tanto più facile... è che 30 anni orsono tanti "vizi" e vizietti si mettevano in 2° piano e si dava priorità ad altre cose...
ma dove sei stato??in che campeggi?io quest'estate in tenda pagavo 14 euro x la piazzola...tu con il camper???poi se mangi fuori...mi sembra davver poco 250euri...complimenti!!capnord ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:capnord ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:paolocabri ha scritto:Io ci farei lavorare voi a 500 euro al mese... avevo visto un servizio delle iene a riguardo...spartacodaitri ha scritto:Non c'e' mica la CGIL![]()
I salari a Tychy sono molto variabili: il salario medio è di 871 euro, per gli operai scende a 659. I nuovi assunti con contratto a termine iniziano con uno stipendio di appena 392 euro che, dopo tre mesi, se confermati, sale a 497 euro. Dopo due contratti a termine diventa obbligatoria l'assunzione a tempo indeterminato, ma il passaggio non è automatico. Attualmente i contratti a termine riguardano il 12% della forza lavoro, ci dice il capo del personale Pietka. Le donne sono appena il 17% della forza lavoro, in diminuzione con le ultime massicce assunzioni.
preso da:
http://lotteoperaie.splinder.com/post/13255456/polonia-tychy-il-nuovo-feudo-di-torino
Sai quanto costa la vita in polonia?
Per darti un idea, cena per due in un ristorante discreto, due secondi molto abbondanti (parlo di bisteccone, non di due foglie di insalata), 3 contorni, 2 birre, 2 dolci: 26 euro.
e ti è anche andata male, noi 26 euro li abbiamo spesi in 4. Dipende dalle zone. Un pò come da noi.
Ma io la Polonia un pochino la conosco, me la sono sposata una polacca..il ristorante citato è ben conosciuto nella zona, ci ho fatto il matrimonio, ed è pieno ogni sabato e domenica proprio per matrimoni. Si può spendere anche meno ovviamente, era giusto per fare un paragone facile e rapido: in italia se vado in un ristorante analogo e mangio nella stessa maniera ci lascio almeno il doppio. Questo non vuol dire che se in polonia prendi la metà che in italia stai alla grande, e non l'ho mai detto, ma i salari sono mediamente commisurati al costo della vita.
E' inutile saltare su a dire "vacci tu a 500 euro al mese" come se in polonia la vita costasse come in italia, io vado anche a 200 se il costo della vita è un decimo di quello che abbiamo noi, le cifre vanno commisurate!
Posso dirti che noi, in camper, sempre campeggio ( qualche sosta libera ma poche) sempre a cena fuori, gadget vari in 4 ( 2 adulti e 2 bambini) 10 giorni abbiamo speso 250 euro ( escluso gasolio).
no davvero, mi domando quali siano le responsabilità di questo sindacato con il tuo non avere un lavoro...magari ho capito male...spartacodaitri ha scritto:giuliogiulio ha scritto:mi dispiace...ma cosa c'entra la CGIL con la tua situazione...spartacodaitri ha scritto:paolocabri ha scritto:Io ci farei lavorare voi a 500 euro al mese... avevo visto un servizio delle iene a riguardo...spartacodaitri ha scritto:Non c'e' mica la CGIL![]()
Magari
come cosa c' entra, :shock: mi meraviglia detto da te?
e la casa?....perchè è quella l'idrovora...che mangia lo stipendio...tra affitto-mutuo, bollette, spesa, resta ben poco...paolocabri ha scritto:Io ne prendo 1200, ho pagato l'auto nuova (una clio mica una biemme) in 4 anni, mi son preso una moto di seconda mano ed ho pure preso una Sòla da 12 mila euro dal mio ex datore di lavoro... sono uno che risparmia mica uno scialacquatore.giuliogiulio ha scritto:già....io ne prendo 1100, non ho sky, non ho smart phone, gli sfizi che mi concedo devo essere super offerte, non vado a cena, compro al mercato, al super prendo cose in offerta, l'unica cosa alla quale faccio fatica a rinunciare sono 7gg di vacanza ad agosto per i quali creo un fondo durante l'anno....suiller ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Dipende dove. In certe province stai anche bene, nelle grosse città fai la famerenatom ha scritto:In Polonia ci sono stato poche settimane fa.
Zizzo72 - 3 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa