E qualcuna ancora più fresca da La Repubblica Torino.it .
De Tomaso, il giallo continua
Salta l'assemblea degli azionisti
La famiglia Rossignolo: esaminata la situazione giià venerdì scorso. A giorni annunceremo l'ingresso di nuovi partner ma domani non andremo all'incontro in Regione
di DIEGO LONGHIN
Colpo di scena. L?annunciata assemblea degli azionisti della De Tomaso è stata anticipata a venerdì scorso. Oggi non si terrà nessuna riunione dei soci della società di Grugliasco. "Abbiamo già esaminato la situazione la scorsa settimana - spiega Gianluca Rossignolo, figlio di Gianmario - valutando le diverse opzioni strategiche in merito all?ingresso di nuovi partner e alla sottoscrizione di nuovi accordi". Sui tempi per la firma dei nuovi contratti la società assicura che i tempi saranno rapidi: "A giorni firmeremo l?intesa, in settimana annunceremo ogni cosa, compresi i dettagli, al momento è ancora necessario un momento di riservatezza". Nulla trapela sul partner e sui contenuti dell?intesa. Secondo le indiscrezioni circolate in queste settimane, il socio potrebbe essere un fondo sovrano di uno Stato indiano che dovrebbe rilevare una quota significativa (intorno al 30 per cento) della De Tomaso. In cambio acquisirebbe tecnologie da utilizzare in una fabbrica in India. Domani l?azienda ha confermato che non parteciperà all?incontro in Regione con i sindacati: "Non ci sono ragioni per cui dovremmo andare", dice Rossignolo. I rappresentanti dei lavoratori attendono gli sviluppi, così come l?assessore al Lavoro della giunta Cota, Claudia Porchietto: "Ho ricevuto una nota dell?azienda non più tardi di venerdì dove si confermava l?assemblea di oggi e si annunciava il fatto che non ci sarebbe stata la presenza di nessun rappresentante della De Tomaso nella riunione di domani. Ho comunicato ai sindacati la situazione, non sconvocando l?incontro. Da parte nostra non ci sono novità e nella nota i vertici della De Tomaso aggiungevano che anche loro non erano nelle condizioni al momento di annunciare gli sviluppi attesi". E l?assessore Porchietto aggiunge: "Dal mio punto di vista l?assemblea di venerdì è una novità".