analisi assolutamente perfetta. solo che non è un male ricordare che gli aiuti elettronici andrebbero lasciati attivi perchè la stragarande maggioranza dei guidatori, compresi quelli che criticano il disegnatore di tavole, presume erroneamente di NON avere simili incapacità di guida. peccato sia quasi sempre falso. ciao.lsdiff ha scritto:@ tutti coloro che tirno in ballo gli aiuti elettronici e la loro vera o presunta disattivazione...
...sono il primo a dire che gli aiuti servono e vanno usati, quando non si è in pista. Punto.
Però qui mi pare, da quello che vedo dal filmato (piuttosto confuso in realtà), è uno che va così forte che nemmeno il migliore degli Esp potrebbe tenerlo in strada.
Infatti la macchina non sbanda e non ha problemi di "stabilità" in senso stretto, ma semplicemente "va dritta" a causa dell'alta velocità e, a quanto sembra, pure da un leggero sobbalzo (dovuto magari a un cambio d'asfalto o a un gionto di dilatazione del raccordo autostradale).
A fronte di un simile sottosterzo, non cred che il controllo di stabilità potesse evitare l'impatto. Semmai avrebbe potuto mitigare un po' le conseguenze, ma semplicemente il frescone andava TROPPO, ma TROPPO forte.
sandro63s ha scritto:5) Disegna tavole da surf? Un po' di sano e massacrante lavoro "vero" gli farebbe apprezzare di più il valore della vita e dei soldi.
Jambana ha scritto:sandro63s ha scritto:5) Disegna tavole da surf? Un po' di sano e massacrante lavoro "vero" gli farebbe apprezzare di più il valore della vita e dei soldi.
Non capisco perché disegnare tavole da surf non possa considerarsi lavoro "vero", visto che, fra l'altro, credo che lo 0,0001% di chi scrive qui ne sia capace.
Mi sembra una professionalità molto specifica, e degna di rispetto, come ogni lavoro del resto.
SANTE PAROLE!
theCat - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa