agricolo
0
Credi che ce ne siano pochi?ma se hai un figlio come quello descritto non credo che confini e regole servano più di tanto,
Credi che ce ne siano pochi?ma se hai un figlio come quello descritto non credo che confini e regole servano più di tanto,
«I genitori devono dare delle regole e mettere dei confini, i figli si ribelleranno però così i genitori sono presenti».
Ok, perfetto. Ma per fissare delle regole bisogna anche imporre delle sanzioni per il mancato rispetto delle stesse, e ci vuole anche un minimo di dialogo e condivisione tra le parti. Metti caso che hai a che fare con un prepuziocefalo vestito da deficiente che usa la casa per il servizio di vitto, alloggio e lavanderia, i genitori come bancomat per la ricarica del cellulare e se niente niente provi solo a chiedergli come va a scuola tira un porcone, ti manda a fanc**o, prende su e va al bar. Che gli fai?
Credi che ce ne siano pochi?
Mah..... saranno pure estremi, ma personaggi che per principio fanno l'esatto contrario di quello che gli dicono i "vecchi" ne conosco più di qualcuno. O sono capitati tutti qui.....io ti riporto la mia esperienza quotidiana, e come li hai descritti tu sono casi estremi.
Gia',
ma ( 'sti figli ) un conto e' lasciarli agghindare da " Kazzaro ";
un conto e' lasciarli rientrare la notte alle 5, o giu' di li', a 16 anni
Per Algepa
Gia',
ma ( 'sti figli ) un conto e' lasciarli agghindare da " Kazzaro ";
un conto e' lasciarli rientrare la notte alle 5, o giu' di li', a 16 anni
Già, non esiste. E se il tipo non vuole saperne di capire l'antifona, che fai?l'esempio che fai tu mi sembra corretto, a 16 anni non esiste che torni alla 5 di notte a casa
Già, non esiste. E se il tipo non vuole saperne di capire l'antifona, che fai?
io non conosco nessuno che a 16 anni aveva la pretesa di tornare alle 5 di notte
Il fatto che tu non ne conosca nessuno non significa che non ce ne siano.....
I figli sono un prolungamento dei genitori, se tanto mi da tanto...Ma non si accorgono di come vivono i propri figli?Vedi l'allegato 2061
l'instaurare un rapporto che vede il genitore come un carabiniere e il figlio come un possibile 'delinquente' non lo trovo il modo migliore per crescere un figlio
he loro a casa ci dormono e ci mangiano, ma la loro famiglia sono gli amici e basta.
Bauscia - 2 ore fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa