aronne_
0
in molti hanno risposto pacatamente, tu, al solito attacchi.99octane ha scritto:aronne_ ha scritto:è la prima volta, credo, che prendo le difese dello stato tassaiolo, ma fra tante stupidaggiini, in questo momento di vacche magre, visto che da qualche parte bisogna tirarli fuori 'sti euri, giudicate così fuori di testa far pagare chi vuole potenze oltre la media?
Perchè poi, diciamoci la verità, popolo di siumakers della domenica, che ve ne fate di 170 cv sulle strade italiane?
Ti sembra che una monovolume a nafta sia un'auto da siumaker?
Comunque, e' irrilevante.
Ogni volta salta fuori il discorso del "a cosa serve", "cosa te ne fai"...
Cosa ti fa pensare che chicchessia debba venire a giustificare a te come spende i suoi soldi?
Immagino che tu conduca vita monastica assolutamente scevra di alcunche' di superfluo, per poterti permettere di giudicare gli altri...
Ma anche cosi' fosse, sarebbe una tua scelta che non ti da' alcun titolo per dire agli altri come vivere la loro vita. C'e' chi cambia un cellulare ogni sei mesi, chi spende migliaia di euro in home theater da multisala, chi in viaggi da sogno, chi li accumula e non se li gode se non nel piacere di vedere la cifra del conto salire. A ciascuno il suo.
Le bestie vivono del necessario, gli uomini si godono anche i piaceri del superfluo.
Noi occidentali non facciamo vita monastica (ed io tra questi) ciononostante ogni tanto vedere oltre i propri confini non guasterebbe e qualche sacrificio andrebbe fatto. Anch'io amo l'automobile però nessuno sta vietando l'acquisto di supercar ed il fatto di recuperare qualche soldo da chi ha la possibilità di togliersi qualche sfizio lo trovo democratico.
Non sarai uno dei tanti qualunquisti che popolano questo paese, maledicono i migranti e si sono dimenticati del senso della parola solidarietà?